Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multistrada senza plexi. non ci reisco !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Multistrada senza plexi. non ci reisco !!!

    Salve a tutti, ho una Multistrada PP, e adoro questa moto perch? la trovo veramente facile e divertente, esteticamente la preferisco senza il plexi, bens? con la tabella portanumero, ma ahim?, ogni volta che la monto non riesco a macinare chilometri per via dell'aria che mi arriva sulle spalle e sul casco. Proprio pochi giorni f? ci ho voluto riprovare, tentato dall'aspetto estetico ho rimontato la tabella e ho fatto un'uscitina stupida di 200 km, ma alla fine ero completamente rintronato e stanco !!!! Morale della favola ho rimontato il plexi , L'impatto dell'aria mi taglia letteralmente in due !!! Ora mi chiedevo se ? un problema solo mio o se anche a qualcuno di voi capita, sono alto 1,88 quindi comunque sono anche abbastanza esposto all'aria, boooooo st? cosa un p? mi scoccia, vedo gente che gira e viaggia tranquillamente con le naked, che peraltro adoro, e mi chiedo come facciano senza un minimo di riparo, mi piace e mi attirerebbe molto anche il KTM 1290, ma sono sicuro che non potrei farci chilometri, insomma per andare in moto ho bisogno di riparo, anche con la 1098 viaggiavo tranquillo perch? era ben riparata. Ma anche per voi ? lo stesso ?????
    P.S. forse sono troppo vecchio ????

  • Font Size
    #2
    Alex lascia perdere la superduke 1290..l'ho provata e sinceramente non mi ha trasmesso niente..motore elettrico fino a 7500 e poi esplode,il paragone con il tuo bolide ? improponibile.Pero' se sei curioso vai a provarla e poi mi dirai...
    Latua ? una grnade moto,lascia perdere la tabella magari e divertiti finch? puoi.
    La moto l'ho consegnata giovedi'..martedi' mi dice se la prende o meno in permuta per la panigazzi....


    Ciaoo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si ho letto che sei in attesa, fammi sapere !!!!!!! No no tranquillo che la Multi non la cambio, ero solo incuriosito dal 1290 !!!!! Ma ora che mi dici cos?, la mia curiosit? finisce !!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Alex io ho la 2010 S, ed ho due soluzioni che utilizzo nelle varie stagioni: plexi originale tagliato da me basso, e Puig alto per l'inverno. Nella guida il basso ripaga tantissimo, ma in inverno un plexi che fa andare l'aria sopra il casco anzich? SUL casco ? impagabile. Purtroppo, il motivo per cui la nuova multi ha quel disegno un po' goffo credo sia proprio per questo, le nostre sono bellissime e accattivanti per una tourer ma hanno questo difetto congenito che credo peggiori con il peso del pilota oltre che ovviamente l'altezza. Dico questo perch? se la moto si siede di 6 cm quando ci sali, il plexi ? praticamente orizzontale e la sua altezza diventa abbastanza secondaria, visto che fa da rampa dritta dritta verso la fronte per l'aria. Purtroppo non c'? una soluzione unica, dipende moltissimo da peso, altezza, casco e abitudine, potrei suggerirti un plexi di quelli tipo isotta da scooter (un muro, una vela praticamente) come hanno fatto molti con lo stesso problema, ma vedo che con la moto "ti diverti", quindi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Un altro particolare non da poco ? come il plexi riesce ad indirizzare l'acqua quando piove. Con la GS ci si bagna, mentre con la Tiger molto meno, per esempio. Con la BMW RT si resta quasi completamente asciutti. Con il Monster 1200 sembra di essere in una doccia con l'idromassaggio. Con la MTS non ho esperienza, per ora.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non fa miracoli diciamo

            Comment


            • Font Size
              #7


              aspetta questa semmai...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post


                aspetta questa semmai...
                Le forme fanno cagare, ma come colore, se la lasciassero cos?, non sarebbe neanche male.
                Temo che purtroppo alla versione definitiva daranno l'arancione, il bianco e il nero....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho il terrore che snaturino la SMT vecchia, perch? una 1300 con queste potenze e la ciclistica della vecchia sarebbe pazzia, e purtroppo era quella il fiore all'occhiello di quella moto. L'aspettavo da tanto ma pi? che altro per curiosit?, per vedere se avr? ragione o meno :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Neo9686 View Post
                    Alex io ho la 2010 S, ed ho due soluzioni che utilizzo nelle varie stagioni: plexi originale tagliato da me basso, e Puig alto per l'inverno. Nella guida il basso ripaga tantissimo, ma in inverno un plexi che fa andare l'aria sopra il casco anzich? SUL casco ? impagabile. Purtroppo, il motivo per cui la nuova multi ha quel disegno un po' goffo credo sia proprio per questo, le nostre sono bellissime e accattivanti per una tourer ma hanno questo difetto congenito che credo peggiori con il peso del pilota oltre che ovviamente l'altezza. Dico questo perch? se la moto si siede di 6 cm quando ci sali, il plexi ? praticamente orizzontale e la sua altezza diventa abbastanza secondaria, visto che fa da rampa dritta dritta verso la fronte per l'aria. Purtroppo non c'? una soluzione unica, dipende moltissimo da peso, altezza, casco e abitudine, potrei suggerirti un plexi di quelli tipo isotta da scooter (un muro, una vela praticamente) come hanno fatto molti con lo stesso problema, ma vedo che con la moto "ti diverti", quindi...
                    Il mio problema insorge SOLO quando monto la tabella portanumero, divento bersaglio dell'aria su casco e spalle e dopo un p? mi stanco e mi rintrono, invece con il plexi originale non ho il minimo problema, ho percorso anche 1000 km in un giorno senza stancarmi, per? l'impatto estetico con il plexi ? notevolmente pi? scadente rispetto alla tabella, che trovo dia alla moto un'aspetto veramente race !!!! Perch? non mi mandi una foto del tuo plexi ridotto, al limite potrei provare a prenderne uno commerciale e ridurlo anche io !!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post


                      aspetta questa semmai...
                      Ma cosa ? KTM ??? Non mi dire che hanno gi? fatto il nuovo 1290 ?????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alex_1098 View Post
                        Ma cosa ? KTM ??? Non mi dire che hanno gi? fatto il nuovo 1290 ?????
                        Nuovo SMT...
                        QUI ? in collaudo...vedi chepoca luce a terra? Stanno ancora stabilendo le quote considerando il peso passeggero e bagagli.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alex_1098 View Post
                          Il mio problema insorge SOLO quando monto la tabella portanumero, divento bersaglio dell'aria su casco e spalle e dopo un p? mi stanco e mi rintrono, invece con il plexi originale non ho il minimo problema, ho percorso anche 1000 km in un giorno senza stancarmi, per? l'impatto estetico con il plexi ? notevolmente pi? scadente rispetto alla tabella, che trovo dia alla moto un'aspetto veramente race !!!! Perch? non mi mandi una foto del tuo plexi ridotto, al limite potrei provare a prenderne uno commerciale e ridurlo anche io !!!!
                          Ah perdonami avevo capito tutt'altro... Ora non ho foto, ma ho fatto un lavoro veloce, non sono stato troppo a guardare la forma infatti ? in via di lavorazione ancora, devo poi decidere se lasciarlo trasparente, verniciarlo o wrapparlo.

                          Questo ? abbastanza simile:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bello !!!!! E' una tabella porta numero !!! Ma tu con questa non hai fastidi con l'aria ?????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il mio ad occhio ? un dito pi? alto di quello, ma la forma ? quella, ? semplicemente un arco con centro sulla punta del cupolino originale. Io questo lo uso da quando il tempo permette fino a quando riesco, e ci faccio regolarmente tratte di 300-400 km, in un paio di viaggi ho fatto anche 500 km al giorno senza problemi. A me onestamente non d? fastidio il vento essendo abituato alle sportive, quanto invece la turbolenza che la Multi tende a fare sotto e sul casco... Se non hai un ottimo casco da turismo per me ? quasi insopportabile per le orecchie, tanto che mi sono comprato dei tappi su misura da chi produce apparecchi acustici, ma che poi una volta trovati questi setup estivo+invernale non ho pi? usato molto se non in autostrada per lunghe percorrenze ad alta velocit?. Tu che casco hai? Io un X-lite X551 che non ? silenziosissimo ma accettabile, so che ad esempio l'Arai Tour X3 e X4 sono abbastanza rumorosi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X