Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche i cuGGini veneti ci danno....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MSIAMD View Post
    e secondo te perch? gli manca costanza nel giri di gara
    se lo sapevo lavoravo a Borgo panigale...

Comment

• Font Size
      Si dice che Aprilia quest'anno voglia supportare solo una moto in SBK in quanto preferiscono concentrarsi solo sulla MotoGP. Quindi solo una moto per i Red Devils per Haslam. Vedremo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anchorchili View Post
        Si dice che Aprilia quest'anno voglia supportare solo una moto in SBK in quanto preferiscono concentrarsi solo sulla MotoGP. Quindi solo una moto per i Red Devils per Haslam. Vedremo...
        mi pare strano...ma allora a che pro far girare fabrizio?

Comment

• Font Size
          Anche i cuGGini veneti ci danno....

Originally posted by luciocabrio View Post
          mi pare strano...ma allora a che pro far girare fabrizio?

Il problema era soprattutto di "pecunia", la moto di Haslam ? supportata anche (o soprattutto) dal portafoglio Aprilia e non c'? n'era per una seconda. Ergo o corrono con una sola moto, oppure con un secondo pilota con la valigia. Problema risolto: Fabrizio a casa e dentro Torres con il suo portafoglio. E due Aprilia in pista.

Comment

• Font Size
            Originally posted by doberman View Post
            A me piaceva la motina di mio "fratellino"Maldive
            ma sta appresso a una ducati...

Comment

• Font Size
              Originally posted by MSIAMD View Post
              ma sta appresso a una ducati...
              Si la mia

Comment

• Font Size
                Poi ti ha passato ? Hai cancellato lo scatto successivo.....
                Scherzo vedi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lucaoscar View Post
                  che gran confusione!
                  domanda ed offerta eventualmente determinano il prezzo! non certo la qualit? di un prodotto

I n. di vendita sono indice di popolarit?, in termini assoluti. e, facendo comparazioni tra modelli della stessa fascia di prezzo, sono indice di successo commerciale. ma qui incide molto anche il marketing, la rete di vendita e post vendita, la forza del marchio, la politica prezzi, etc.

la qualit? della moto non fa la qualit? dell'offerta. visto che per una supersportiva spesso usata in pista ? imporyante anche l'assistenza
                  perfetto hai azzeccato il punto aprilia non ha la stessa fama delle altre nel rapporto qualit? costruttiva/assistenza e questa la penalizza in maniera abissale rispetto alle altre case vedi la diretta concorrenza Ducati fino al 2005/2006 la politica era molto vicina ad aprilia piccoli numeri con spesso dei problemi e soprattutto assistenza molto rara nel 2007 una piccola svolta nell'utilizzo di componenti e quindi aumentano i km per i tagliandi pesanti diminuiscono i costi dei tagliandi (o quasi) l'assistenza migliora o meglio si specializza un p? meglio da qui l'aumento dei numeri ovviamente riescono anche molto meglio di aprilia a fare marketing infatti entrambi i marchi a livello agonistico non scherzano ma ducati da pi? appeal ..io cmq parlo anche da ex apriliato e penso finch? guido no prender? pi? aprilia mi spiace ma non ho avuto una buona esperienza e nonostante ammetto che anche i prodotti aprilia possano attirare l'attenzione resta solo un confronto esterno e niente pi?..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gluca View Post
                    In soldoni, nel 2015 Panigale, Rsv4, R1 e Bmw con tutta 'sta cavalleria dovrebbero superare agevolmente i 300km/h di velocit? massima

Devo trovare assolutamente un tratto di autobahn, privo di limite di velocit?, adeguatamente lungo per completare in bellezza il test ride delle due italiane in versione 2015...

Il peso di tutte, Panigale esclusa (toscanaccio confermi ?) dovrebbe essere sceso per lo meno di un buon 2/3%.
                    Yamaha rappresenta un'eccezione visto che dovrebbe pesare molto meno dell'attuale - 5/6%...

Mi sembra di essere tornato ai tempi d'oro delle supersportive quando ci fu il boom della ricorsa alle prestazioni, e dire che si parte da basi gi? molto spinte
                    bhe questo ? stato dovuto a un cambiamento del regolamento della SBK altrimenti con il cavolo che avrebbero messo in campo tutto sto materiale pregiato e sti cavalli molto probabilmente saranno anche pi? veri dei precedenti visto che gli serviranno per correre infatti sui motori potranno fare ben poco rispetto al passato ..speriamo che per? tengano ..io sinceramente preferisco mantenere i cv su un valore umano che penso a 180 sono il numero giusto e invece lavorare sulla coppia e peso secondo me (sono solo un profano) e meglio avere una coppia molto omogenea e corposa e ridurre i km per aumentare il divertimento in maniera sproporzionato sia in pista che per il giretto domenicale.. i cv alla fine servono per la velocit? massima ma che il pi? bravo amatore, prendendo ad esempio il muggio, riesce a divertirsi in un range che va da 2:08 - 2:013 che senso ha raggiungere 340 km/h che poi alla fine andr? a recuperare si e no un secondo per poi rifare il motore ogni due/tre uscite..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucaoscar View Post
                      concordo con la tua analisi. non fa una grinza.
                      la domanda di aprilia non e' paragonabile alla concorrenza. siamo d'accordo. e pertanto manca l'offerta. era delle cause che discutevo con Sergio. non del fatto in se.

una rete commerciale non si costruisce in un giorno.
                      speriamo che ai buoni prodotti si unisca ora una politica aziendale intelligente. ducati ha fatto un ottimo lavoro in questo senso
                      si ma ducati ? riuscita a fare il vero salto di qualit? negli ultimi dieci anni o quasi prima non era messa tanto meglio di aprilia solo che questa ? rimasta al palo e non penso perch? manca la richiesta di assistenza ..manca proprio l'organizzazione aziendale..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by doberman View Post
                        Si la mia
                        Originally posted by maursv4r View Post
                        Poi ti ha passato ? Hai cancellato lo scatto successivo.....
                        Scherzo vedi
                        bella questa rivalit? fra parenti..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sergiomala View Post
                          Si, e anche per benino. Parlo di una APRC 2013 messa su bene al Mugello
                          Ma una prova ? sempre soggettiva. Una moto pu? piacere a tizio e non a caio. So anche di non essere un tester molto affidabile, perch? con la Panigale o con la S1000RR, per esempio, non sono mai andato forte come con la 1098R.
                          Ma ci? non toglie che una moto o mi piace o non mi piace. La 1098R o F4 1000 RR mi piacciono. Le altre meno.
                          bhe sono due guide completamente diverse tra 1098 (soprattutto R) e 1199 e S1000RR.. ? ovvio che se riesci ad andare forte con il pompone non ? detto che sia direttamente proporzionale con le altre solo perch? hanno cavalli in..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                            Che a livello di marketing e assistenza aprilia potrebbe e dovrebbe fare meglio, non ci sono dubbi, ma mettere in dubbio un prodotto come la rsv4 solo perch? vende meno di altre moto mi sembra un p? eccessivo, visto che da quando ? uscita, ha sempre vinto le varie comparative!!
                            bhe sia giornali che media sono al 90% di parte o cmq teleguidati.. non tutte le notizie sono obiettive.. poi resta a ognuno di noi la capacit? di discernimento.. io dico la mia ho provato sia un RSV4 facotry e ho avuto anche un DD mio ..la prima NON mi fa venire il sorriso a 36 denti la seconda mi ha tradito due volte di seguito e per un pelo la prima mi sarei potuto fare realmente male... mi spiace dirlo ma ammiro la RSV4 ma la prenderei solo per soprammobile potendomelo permettere non per posarci le chiappe.. e ti giuro queste parole mi escono con un'amarezza immensa in quanto la DD l'avevo veramente fatta su misura per me..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by CATVLLO View Post
                              Si come no😃

http://www.daidegasforum.com/forum/a...le-spalle.html

Ovviamente gli apriliani ti diranno no e' un caso unico! 😛
                              a me ? capitato due volte e anche che si dica che non c'? 2 senza 3 ha vinto il buon senso e quindi ? valso il detto che sbagliare ? umano perseverare ? diabolico
                              ovviamente per questa vita io ho perso fiducia restassero solo loro mi prenderei una bici..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alex_1098 View Post
                                Toscanaccio, ti quoto 100% !!!!!!! Quello che dici lo penso anche io !!!!! Purtroppo la Ducati da quando me la sono messa nel garage, non posso fare a meno di andarla ad accarezzare con una cadenza quasi giornaliera, la devo toccare, lucidare e poi mettere in moto, ho 50 primavere alle spalle e vi garantisco che di moto me ne sono fatte passare sotto al sedere svariate e di tutte le marche, eppure la Ducati mi ha in qualche modo stregato, anche io ho provato la BMW che peraltro trovo straordinaria in TUTTO, tranne nella personalit? e nelle linee, l'Aprilia non ho mai avuto modo di provarla se non intorno ad un palazzo. La trovo bellissima, un'opera d'arte tutta Italiana, dove si vede il talento e la cura dei materiali e nelle scelte adottate si distingue quell'ingegno tipico Italiano, che fa la vera differenza con le altre case straniere, a prescindere dai dati prestazionali cartacei. Ad oggi non si pu? certo mettere in dubbio la validit? delle moto di uno stesso segmento, al di fuori del gusto personale, le prestazioni sono assolutamente vicine le une alle altre, possiamo parlare per giorni ed anni di cavalli coppia e dati vari, ma a mio avviso quello che f? la differenza ? quello che riesce a trasmetterti il mezzo in s?, ossia l'affinit? ed il carattere di una moto. Il mio personalissimo parametro di scelta st? nella pancia e nel cuore, quando la moto che mi trovo di fronte mi f? battere il cuore e mi stringe lo stomaco, allora ? la moto che f? per me a prescindere da prestazioni ed altro !!!!
                                Infatti sono ancora indeciso se prendere la Panigale o riprendermi la mia 1098 R Bayliss, che malgrado, giustamente, ormai sia considerata vecchietta (no mappe, dtc vecchia generazione, guida spigolosa), quando la sento in moto, mi f? venire letteralmente i brividi, e comunque le sensazioni di spinta che regalava le ho ben impresse nella mia testa, con tanto di sorrisoni sotto il casco da orecchio ad orecchio !!!!!
                                fin quanto provi questo "on tanto di sorrisoni sotto il casco da orecchio ad orecchio !!!!!" tieniti la tua amata..

..so che si dice acqua consigli e sale se non ti domandano non gliene dare

..io ? quello che faccio possono fare la panigale 1499 al momento mi fa arrivare sopra ogni cognizione di bellezza estrema

ripeto non prendere consigli da me che sono di parte..

Comment

X
                                Working...
                                X