Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche i cuGGini veneti ci danno....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Ma x caso l hai provata ?
    Si, e anche per benino. Parlo di una APRC 2013 messa su bene al Mugello
    Ma una prova ? sempre soggettiva. Una moto pu? piacere a tizio e non a caio. So anche di non essere un tester molto affidabile, perch? con la Panigale o con la S1000RR, per esempio, non sono mai andato forte come con la 1098R.
    Ma ci? non toglie che una moto o mi piace o non mi piace. La 1098R o F4 1000 RR mi piacciono. Le altre meno.

Comment

• Font Size
      Originally posted by sergiomala View Post
      Ma una prova ? sempre soggettiva. Una moto pu? piacere a tizio e non a caio. So anche di non essere un tester molto affidabile, perch? con la Panigale o con la S1000RR, per esempio, non sono mai andato forte come con la 1098R.
      Ma ci? non toglie che una moto o mi piace o non mi piace. La 1098R o F4 1000 RR mi piacciono. Le altre meno.
      Cos? ha senso, proprio perch? soggettiva

Meglio provarle che credere ai giornaletti
      Last edited by arabykola; 25-11-14, 22:42.

Comment

• Font Size
        L'Aprilia ? sempre stata una gran moto, di ciclistica non ? mai stata seconda a nessuno, di motore invece ha sempre sofferto un po' il confronto in termini di potenza massima, ma ? pur sempre un V4 con una certa schiena e guidabilit?.

Non ha quel fascino quasi perfetto delle ducati (vedi 1X98 e 1X99) e permettetemi, non ha la famosa anima (ovviamente scherzo ma ci siamo capiti a cosa illudo... ) ma ribadisco che la metterei sul podio tra le ducati per le cose scritte da me e da voi tutti, ? la BMW che per quanto mi riguarda ? si potente ed efficacissima, ma non mi piace e per me ? una moto senza fascino da "me la vado ad accarezzare in garage"

Questo fascino non lo vedo neanche sulla kawa e nuova R1, nonostante riconosco la totale bont? dei progetti.

Il problema di Aprilia ? solo mancanza di marketing, rete di vendita, post vendita, e forse una qualche caratteristica sua che la identifica, e aiuta il cliente a sentirsi parte di una famiglia, di un qualcosa di speciale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
          Ma ognuno pu? pensarla come vuole ci mancherebbe, per? non ? facile essere eletta da tutte le testate giornalistiche europee ed americane come la miglior supersportiva per diversi anni se il prodotto non ? valido...soltanto una cosa, hai mai provata una rsv4? Mio fratello ducatista, ha provato la mia rsv4, da quel giorno ha messo in vendita la sua panigale e non dorme pi? la notte
          Questo mi fa molto piacere, soprattutto per tuo fratello, che ha trovato una cosa che gli fa battere il cuore, nel senso di desiderio ? di emozione. Quanto alla prova, ovviamente, essendo io curioso come un gatto, mi sono procurato il modo di testare sia la prima versione sia la APRC. Quanto ai test giornalistici, purtroppo non mi convincono, soprattutto da quando ho potuto constatare che parecchi di loro girano con i miei tempi o anche pi? alti. In questo caso, chiedo scusa, ma reputo i test inaffidabili. Ci? non toglie che alcuni giornalisti invece hanno la mia fiducia, ma ? gente che va forte per davvero, e mette il mezzo alla frusta in modo concreto. Non sono molti, purtroppo, anche perch? bisogna scremare il gruppo, togliendo quelli che vanno forte con tutto, anche il mosquito garelli.

Comment

• Font Size
            [QUOTE

Il problema di Aprilia ? solo mancanza di marketing, rete di vendita, post vendita, e forse una qualche caratteristica sua che la identifica, e aiuta il cliente a sentirsi parte di una famiglia, di un qualcosa di speciale.

[/QUOTE]

D'accordissimo con te

Comment

• Font Size
              Originally posted by sergiomala View Post
              Mai provata f4 ma 1098s si ed anche rsv4 , a me sembrano moto molto diverse ed ? comprensibilissimo che se ad piace un tipo di moto (telaio) non possa piacere il tipo completamente diverso .. La 1098 mi ? sembrata rigida mentre la rsv4 un gatto .. Due modo divesi di fare ottime moto

Comment

• Font Size
                Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                Ma ognuno pu? pensarla come vuole ci mancherebbe, per? non ? facile essere eletta da tutte le testate giornalistiche europee ed americane come la miglior supersportiva per diversi anni se il prodotto non ? valido...soltanto una cosa, hai mai provata una rsv4? Mio fratello ducatista, ha provato la mia rsv4, da quel giorno ha messo in vendita la sua panigale e non dorme pi? la notte
                ? il vero difetto della moto , se ad uno piacciono le moto iper agili la rsv4 ti strega peggio di una bella donna .. Capisco tuo fratello io sono due anni che ho il cruccio e solo con 1 giro piano con bagnatino su strada ..

Comment

• Font Size
                  comunque, se qualcuno vende una RSV4 APRC a meno di 10000 euro, pochi km, no pista... mi faccia un fischio!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    comunque, se qualcuno vende una RSV4 APRC a meno di 10000 euro, pochi km, no pista... mi faccia un fischio!

ti ricordo che sei infortunato???:gaen:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      ti ricordo che sei infortunato???:gaen:

...........

lasciami sognare almeno... :gaen:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post
                        L'Aprilia ? sempre stata una gran moto, di ciclistica non ? mai stata seconda a nessuno, di motore invece ha sempre sofferto un po' il confronto in termini di potenza massima, ma ? pur sempre un V4 con una certa schiena e guidabilit?.

Non ha quel fascino quasi perfetto delle ducati (vedi 1X98 e 1X99) e permettetemi, non ha la famosa anima (ovviamente scherzo ma ci siamo capiti a cosa illudo... ) ma ribadisco che la metterei sul podio tra le ducati per le cose scritte da me e da voi tutti, ? la BMW che per quanto mi riguarda ? si potente ed efficacissima, ma non mi piace e per me ? una moto senza fascino da "me la vado ad accarezzare in garage"

Questo fascino non lo vedo neanche sulla kawa e nuova R1, nonostante riconosco la totale bont? dei progetti.

Toscanaccio, ti quoto 100% !!!!!!! Quello che dici lo penso anche io !!!!! Purtroppo la Ducati da quando me la sono messa nel garage, non posso fare a meno di andarla ad accarezzare con una cadenza quasi giornaliera, la devo toccare, lucidare e poi mettere in moto, ho 50 primavere alle spalle e vi garantisco che di moto me ne sono fatte passare sotto al sedere svariate e di tutte le marche, eppure la Ducati mi ha in qualche modo stregato, anche io ho provato la BMW che peraltro trovo straordinaria in TUTTO, tranne nella personalit? e nelle linee, l'Aprilia non ho mai avuto modo di provarla se non intorno ad un palazzo. La trovo bellissima, un'opera d'arte tutta Italiana, dove si vede il talento e la cura dei materiali e nelle scelte adottate si distingue quell'ingegno tipico Italiano, che fa la vera differenza con le altre case straniere, a prescindere dai dati prestazionali cartacei. Ad oggi non si pu? certo mettere in dubbio la validit? delle moto di uno stesso segmento, al di fuori del gusto personale, le prestazioni sono assolutamente vicine le une alle altre, possiamo parlare per giorni ed anni di cavalli coppia e dati vari, ma a mio avviso quello che f? la differenza ? quello che riesce a trasmetterti il mezzo in s?, ossia l'affinit? ed il carattere di una moto. Il mio personalissimo parametro di scelta st? nella pancia e nel cuore, quando la moto che mi trovo di fronte mi f? battere il cuore e mi stringe lo stomaco, allora ? la moto che f? per me a prescindere da prestazioni ed altro !!!!
                        Infatti sono ancora indeciso se prendere la Panigale o riprendermi la mia 1098 R Bayliss, che malgrado, giustamente, ormai sia considerata vecchietta (no mappe, dtc vecchia generazione, guida spigolosa), quando la sento in moto, mi f? venire letteralmente i brividi, e comunque le sensazioni di spinta che regalava le ho ben impresse nella mia testa, con tanto di sorrisoni sotto il casco da orecchio ad orecchio !!!!!

Comment

• Font Size
                          La rsv4 ? davvero una bella bestia purtroppo le prime serie soffrivano di qualche problema di giovent?, ma dalla aprc in poi, la moto ? affidabile prestazionale , poi forse qualcuno di voi non ha sentito la sua voce ? davvero una goduria, sembra il ruggito di un leone e non scherzol'ha delle bellissime linee , il terzo faro quando la vedevo in foto non convinceva neanche a me ma poi dal vivo non l ho trovato brutto,una cosa ? certa di notte la strada ? ben illuminata. Personalmente ho trovato una Assistenza clienti molto buona, mi hanno risolto diversi problemini anche fuori garanzia, peccato per la rete vendita e la scarsa Assistenza nel territorio, per? quando la panigale non esisteva ancora la rsv4 ha cambiato il modo do fare moto stradali di 1000 come cilindrata. Piccole come delle 250 e tanta elettronica.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maursv4r View Post
                            La rsv4 ? davvero una bella bestia purtroppo le prime serie soffrivano di qualche problema di giovent?, ma dalla aprc in poi, la moto ? affidabile prestazionale , poi forse qualcuno di voi non ha sentito la sua voce ? davvero una goduria, sembra il ruggito di un leone e non scherzol'ha delle bellissime linee , il terzo faro quando la vedevo in foto non convinceva neanche a me ma poi dal vivo non l ho trovato brutto,una cosa ? certa di notte la strada ? ben illuminata. Personalmente ho trovato una Assistenza clienti molto buona, mi hanno risolto diversi problemini anche fuori garanzia, peccato per la rete vendita e la scarsa Assistenza nel territorio, per? quando la panigale non esisteva ancora la rsv4 ha cambiato il modo do fare moto stradali di 1000 come cilindrata. Piccole come delle 250 e tanta elettronica.
                            Concordo il problema della RSV4 non ? certo la moto ma la rete vendita e assistenza non che il marketing.
                            La linea a me non ha mai fatto impazzire troppo pasticciata ma a parte Ducati e MV ? sempre stata tra le pi? belle.
                            Se la RSV4 fosse stata una Jap o una BMW ne avrebbero vendute 10 volte tanto minimo. Spero che Aprilia insista in modo da creare un rete di assistenza all'altezza.
                            Non capisco anche perch? quasi nessun privato la usi per correre il bello di Ducati e che viene utilizzata molto nelle competizioni anche a livello non mondiale questo forma dei tecnici validi e un mercato dell' aftermarket enorme. io per la mia 1198 trovo qualsiasi cosa usata a prezzi buoni e anche i buoni meccanici non mancano.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post

il problema di aprilia ? che entri in concessionaria a comprare una rsv4r e accanto hai il genitore che sta comprando lo scooter usato 50cc per il figlioletto con il mocciolo al naso!

poi possiamo raccontarcela come vogliamo, ma se spendo 20.000? voglio il tappeto rosso... e un'assistenza post vendita da moto da 20.000? e non da scooter 50 cc usato.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by massirsv View Post
                                secondo me alla panigale non manca niente per essere una moto vincente... anzi...

...nei vari campionati si ? dimostrata pi? che competitiva.

anche in sbk si trova sempre nelle prime posizioni, ma gli manca la costanza del giro nella gara.
                                e secondo te perch? gli manca costanza nel giri di gara

Comment

X
                                Working...
                                X