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Anche i cuGGini veneti ci danno....
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Originally posted by sergiomala View PostQuesto non posso condividerlo: un buon prodotto, valutando il rapporto qualit?'/prezzo ha PER FORZA un buon successo commerciale.
Che tu la guidi e ti piaccia ? una cosa soggettiva, e mi fa molto piacere per te. Ma il mercato, la domanda e l'offerta, restano gli unici metri di paragone universali da poter esser presi oggettivamente in considerazione.
Traduzione: se la RSV fosse una moto buona come la BMW S1000RR o la Panigale, avrebbe venduto Un numero di moto almeno uguale alle concorrenti. Da qui le scelte della dirigenza Piaggio.
domanda ed offerta eventualmente determinano il prezzo! non certo la qualit? di un prodotto
I n. di vendita sono indice di popolarit?, in termini assoluti. e, facendo comparazioni tra modelli della stessa fascia di prezzo, sono indice di successo commerciale. ma qui incide molto anche il marketing, la rete di vendita e post vendita, la forza del marchio, la politica prezzi, etc.
la qualit? della moto non fa la qualit? dell'offerta. visto che per una supersportiva spesso usata in pista ? imporyante anche l'assistenza
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In soldoni, nel 2015 Panigale, Rsv4, R1 e Bmw con tutta 'sta cavalleria dovrebbero superare agevolmente i 300km/h di velocit? massima
Devo trovare assolutamente un tratto di autobahn, privo di limite di velocit?, adeguatamente lungo per completare in bellezza il test ride delle due italiane in versione 2015...
Il peso di tutte, Panigale esclusa (toscanaccio confermi ?) dovrebbe essere sceso per lo meno di un buon 2/3%.
Yamaha rappresenta un'eccezione visto che dovrebbe pesare molto meno dell'attuale - 5/6%...
Mi sembra di essere tornato ai tempi d'oro delle supersportive quando ci fu il boom della ricorsa alle prestazioni, e dire che si parte da basi gi? molto spinte
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Originally posted by lucaoscar View Postche gran confusione!
domanda ed offerta eventualmente determinano il prezzo! non certo la qualit? di un prodotto I n. di vendita sono indice di popolarit?, in termini assoluti. e, facendo comparazioni tra modelli della stessa fascia di prezzo, sono indice di successo commerciale. ma qui incide molto anche il marketing, la rete di vendita e post vendita, la forza del marchio, la politica prezzi,
la qualit? della moto non fa la qualit? dell'offerta. visto che per una supersportiva spesso usata in pista ? imporyante anche l'assistenza
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Originally posted by lucaoscar View Postah! non stavamo giocando al Simpatico Provocatore ?
tu puoi fare tutti i commenti che vuoi
(ogni tanto sono pure interessanti)
a patto che li lasci fare anche agli altri
X giocare al provocatore serve sempre un pirla che si fa provocare e che immancabilmente scrive stronxateLast edited by arabykola; 25-11-14, 21:22.
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Originally posted by sergiomala View PostScusa se mi permetto, ma nella prima riga del mio intervento cito un rapporto tra qualita' e prezzo. Il prezzo e la qualit? sono i due fattori che determinano il successo di un prodotto. L'Aprilia, o costa troppo o ? di qualit? scarsa, visto che non gode dei favori del mercato. Tu compreresti un prodotto ottimo ma fuori prezzo? Oppure un prodotto a prezzo conveniente ma di qualit? scadente? Il resto, dalla forza del marchio al marketing, alla rete di vendita, sono solo componenti inferiori nella scelta di un prodotto industriale costoso. Un oggetto di lusso.
penso anche che in tanti non abbiano comprato Aprilia perche non hanno un punto vendita vicino casa dove andare a vedere e provare la moto. e ancor di pi? perche non hanno un punto service dove portarla per lavori e riparazioni.
a livello europeo ? peggio che in italia.
per esempio qui in olanda non c'? nessuno che tratta Aprilia. mentre ? pieno di garage Ducati.
ripeto. sono convinto il prezzo non sia l'unico fattore di scelta. soprattutto per questo tipo di moto.
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Originally posted by lucaoscar View Postio credo che la rsv4 non sia particolarmente costosa. anzi credo che abbia un miglior rapporto qualita - prezzo di una Panigale.
penso anche che in tanti non abbiano comprato Aprilia perche non hanno un punto vendita vicino casa dove andare a vedere e provare la moto. e ancor di pi? perche non hanno un punto service dove portarla per lavori e riparazioni.
a livello europeo ? peggio che in italia.
per esempio qui in olanda non c'? nessuno che tratta Aprilia. mentre ? pieno di garage Ducati.
ripeto. sono convinto il prezzo non sia l'unico fattore di scelta. soprattutto per questo tipo di moto.
Xk? di ducatisti che comprano ducati e le maltrattano in pista ? 20 anni che ce ne sono
Quindi ? 20 anni che c? domanda di parti speciali, meccanici, esperienze ecc
Di conseguenza essendoci domanda, c? offerta
? una legge di mercato
Ed ? il risultato di 20 anni di ducati e ducatisti
Di aprilia no
Se ci fosse domanda di pzz, riparazioni, revisioni ecc fidati che salterebbero fuori anche le officine concessionari ecc
Ma cos? nn ? fin ora
Se continuano a fare prodotti validi che entreranno nel mercato massicciamente probabilmente le cose migliorerannoLast edited by arabykola; 25-11-14, 21:33.
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Originally posted by arabykola View PostE sai perch? ?
Xk? di ducatisti che comprano ducati e le maltrattano in pista ? 20 anni che ce ne sono
Quindi ? 20 anni che c? domanda di parti speciali, meccanici, esperienze ecc
Di conseguenza essendoci domanda, c? offerta
? una legge di mercato
Ed ? il risultato di 20 anni di ducati e ducatisti
Di aprilia no
Se ci fosse domanda di pzz, riparazioni, revisioni ecc fidati che salterebbero fuori anche le officine concessionari ecc
Ma cos? nn ? fin ora
Se continuano a fare prodotti validi che entreranno nel mercato massicciamente probabilmente le cose miglioreranno
la domanda di aprilia non e' paragonabile alla concorrenza. siamo d'accordo. e pertanto manca l'offerta. era delle cause che discutevo con Sergio. non del fatto in se.
una rete commerciale non si costruisce in un giorno.
speriamo che ai buoni prodotti si unisca ora una politica aziendale intelligente. ducati ha fatto un ottimo lavoro in questo senso
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Originally posted by lucaoscar View Postconcordo con la tua analisi. non fa una grinza.
la domanda di aprilia non e' paragonabile alla concorrenza. siamo d'accordo. e pertanto manca l'offerta. era delle cause che discutevo con Sergio. non del fatto in se.
una rete commerciale non si costruisce in un giorno.
speriamo che ai buoni prodotti si unisca ora una politica aziendale intelligente. ducati ha fatto un ottimo lavoro in questo senso
E non voglio fare polemica o girar il dito nella piaga, ma la nomea che il gruppo Piaggio si porta dietro non ? tra le migliori.
Piaggio, Vespa, Gilera, Guzzi ed Aprilia stessa, a torto o a ragione, non godono di una grande reputazione nelle moto di cilindrata medio-alta.
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Centoventicinque
- Oct 2010
- 1527
- 37
- Maschio
- 162
- Velletri
- Aprilia RSV4 1100 Factory my 21+Tuono 660
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Originally posted by sergiomala View PostCapisco.
E non voglio fare polemica o girar il dito nella piaga, ma la nomea che il gruppo Piaggio si porta dietro non ? tra le migliori.
Piaggio, Vespa, Gilera, Guzzi ed Aprilia stessa, a torto o a ragione, non godono di una grande reputazione nelle moto di cilindrata medio-alta.
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Originally posted by Stefano Rsv4 View PostChe a livello di marketing e assistenza aprilia potrebbe e dovrebbe fare meglio, non ci sono dubbi, ma mettere in dubbio un prodotto come la rsv4 solo perch? vende meno di altre moto mi sembra un p? eccessivo, visto che da quando ? uscita, ha sempre vinto le varie comparative!!
Secondo me la Aprilia vende poco perch? non convince i potenziali acquirenti. Non viene messa in dubbio perch? vende poco, ma vende poco perch? in molti abbiamo forti dubbi. Io personalmente, se non si fosse capito, non la comprerei, se non si presentasse un cambiamento in grado di convincermi. Solo gli asini non cambiano mai opinione, ma per ora gli argomenti sono scarsi, per me troppo scarsi.
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Originally posted by paolo25 View Postin sbk hanno quei cv ma a ogni gara cambiano i motori se non sbaglio.
In ogni caso a parte le prime con le bielle fallate non mi sembra che ci siano stati grossi problemi di affidabilita'
http://www.daidegasforum.com/forum/a...le-spalle.html
Ovviamente gli apriliani ti diranno no e' un caso unico! 😛
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Originally posted by sergiomala View PostScusami, ma io la vedo al contrario.
Secondo me la Aprilia vende poco perch? non convince i potenziali acquirenti. Non viene messa in dubbio perch? vende poco, ma vende poco perch? in molti abbiamo forti dubbi. Io personalmente, se non si fosse capito, non la comprerei, se non si presentasse un cambiamento in grado di convincermi. Solo gli asini non cambiano mai opinione, ma per ora gli argomenti sono scarsi, per me troppo scarsi.
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Originally posted by sergiomala View PostScusami, ma io la vedo al contrario.
Secondo me la Aprilia vende poco perch? non convince i potenziali acquirenti. Non viene messa in dubbio perch? vende poco, ma vende poco perch? in molti abbiamo forti dubbi. Io personalmente, se non si fosse capito, non la comprerei, se non si presentasse un cambiamento in grado di convincermi. Solo gli asini non cambiano mai opinione, ma per ora gli argomenti sono scarsi, per me troppo scarsi.
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