Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche i cuGGini veneti ci danno....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sergiomala View Post
    Questo non posso condividerlo: un buon prodotto, valutando il rapporto qualit?'/prezzo ha PER FORZA un buon successo commerciale.
    Che tu la guidi e ti piaccia ? una cosa soggettiva, e mi fa molto piacere per te. Ma il mercato, la domanda ? l'offerta, restano gli unici metri di paragone universali da poter esser presi oggettivamente in considerazione.
    Traduzione: se la RSV fosse una moto buona come la BMW S1000RR o la Panigale, avrebbe venduto Un numero di moto almeno uguale alle concorrenti. Da qui le scelte della dirigenza Piaggio.

Anche io non condivido questo

Come la mettiamo ?

Comment

• Font Size
      Questo non posso condividerlo: un buon prodotto, valutando il rapporto qualit?'/prezzo ha PER FORZA un buon successo commerciale.
      Che tu la guidi e ti piaccia ? una cosa soggettiva, e mi fa molto piacere per te. Ma il mercato, la domanda e l'offerta, restano gli unici metri di paragone universali da poter esser presi oggettivamente in considerazione.
      Traduzione: se la RSV fosse una moto buona come la BMW S1000RR o la Panigale, avrebbe venduto Un numero di moto almeno uguale alle concorrenti. Da qui le scelte della dirigenza Piaggio.
      che gran confusione!
      domanda ed offerta eventualmente determinano il prezzo! non certo la qualit? di un prodotto

I n. di vendita sono indice di popolarit?, in termini assoluti. e, facendo comparazioni tra modelli della stessa fascia di prezzo, sono indice di successo commerciale. ma qui incide molto anche il marketing, la rete di vendita e post vendita, la forza del marchio, la politica prezzi, etc.

la qualit? della moto non fa la qualit? dell'offerta. visto che per una supersportiva spesso usata in pista ? imporyante anche l'assistenza

Comment

• Font Size
        In soldoni, nel 2015 Panigale, Rsv4, R1 e Bmw con tutta 'sta cavalleria dovrebbero superare agevolmente i 300km/h di velocit? massima

Devo trovare assolutamente un tratto di autobahn, privo di limite di velocit?, adeguatamente lungo per completare in bellezza il test ride delle due italiane in versione 2015...

Il peso di tutte, Panigale esclusa (toscanaccio confermi ?) dovrebbe essere sceso per lo meno di un buon 2/3%.
        Yamaha rappresenta un'eccezione visto che dovrebbe pesare molto meno dell'attuale - 5/6%...

Mi sembra di essere tornato ai tempi d'oro delle supersportive quando ci fu il boom della ricorsa alle prestazioni, e dire che si parte da basi gi? molto spinte

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucaoscar View Post
          che gran confusione!
          domanda ed offerta eventualmente determinano il prezzo! non certo la qualit? di un prodotto I n. di vendita sono indice di popolarit?, in termini assoluti. e, facendo comparazioni tra modelli della stessa fascia di prezzo, sono indice di successo commerciale. ma qui incide molto anche il marketing, la rete di vendita e post vendita, la forza del marchio, la politica prezzi,
          la qualit? della moto non fa la qualit? dell'offerta. visto che per una supersportiva spesso usata in pista ? imporyante anche l'assistenza
          Scusa se mi permetto, ma nella prima riga del mio intervento cito un rapporto tra qualita' e prezzo. Il prezzo e la qualit? sono i due fattori che determinano il successo di un prodotto. L'Aprilia, o costa troppo o ? di qualit? scarsa, visto che non gode dei favori del mercato. Tu compreresti un prodotto ottimo ma fuori prezzo? Oppure un prodotto a prezzo conveniente ma di qualit? scadente? Il resto, dalla forza del marchio al marketing, alla rete di vendita, sono solo componenti inferiori nella scelta di un prodotto industriale costoso. Un oggetto di lusso.

Comment

• Font Size
            ah! non stavamo giocando al Simpatico Provocatore ?

tu puoi fare tutti i commenti che vuoi
            (ogni tanto sono pure interessanti)
            a patto che li lasci fare anche agli altri

Regola nr1
            X giocare al provocatore serve sempre un pirla che si fa provocare e che immancabilmente scrive stronxate
            Last edited by arabykola; 25-11-14, 21:22.

Comment

• Font Size
              Scusa se mi permetto, ma nella prima riga del mio intervento cito un rapporto tra qualita' e prezzo. Il prezzo e la qualit? sono i due fattori che determinano il successo di un prodotto. L'Aprilia, o costa troppo o ? di qualit? scarsa, visto che non gode dei favori del mercato. Tu compreresti un prodotto ottimo ma fuori prezzo? Oppure un prodotto a prezzo conveniente ma di qualit? scadente? Il resto, dalla forza del marchio al marketing, alla rete di vendita, sono solo componenti inferiori nella scelta di un prodotto industriale costoso. Un oggetto di lusso.
              io credo che la rsv4 non sia particolarmente costosa. anzi credo che abbia un miglior rapporto qualita - prezzo di una Panigale.

penso anche che in tanti non abbiano comprato Aprilia perche non hanno un punto vendita vicino casa dove andare a vedere e provare la moto. e ancor di pi? perche non hanno un punto service dove portarla per lavori e riparazioni.

a livello europeo ? peggio che in italia.
              per esempio qui in olanda non c'? nessuno che tratta Aprilia. mentre ? pieno di garage Ducati.

ripeto. sono convinto il prezzo non sia l'unico fattore di scelta. soprattutto per questo tipo di moto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                Regola nr1
                X giocare al provocatore serve sempre un pirla che si fa provocare e che immancabilmente scrive stronxate
                su questo siamo d'accordo

Comment

• Font Size
                  io credo che la rsv4 non sia particolarmente costosa. anzi credo che abbia un miglior rapporto qualita - prezzo di una Panigale.

penso anche che in tanti non abbiano comprato Aprilia perche non hanno un punto vendita vicino casa dove andare a vedere e provare la moto. e ancor di pi? perche non hanno un punto service dove portarla per lavori e riparazioni.

a livello europeo ? peggio che in italia.
                  per esempio qui in olanda non c'? nessuno che tratta Aprilia. mentre ? pieno di garage Ducati.

ripeto. sono convinto il prezzo non sia l'unico fattore di scelta. soprattutto per questo tipo di moto.
                  E sai perch? ?
                  Xk? di ducatisti che comprano ducati e le maltrattano in pista ? 20 anni che ce ne sono
                  Quindi ? 20 anni che c? domanda di parti speciali, meccanici, esperienze ecc

Di conseguenza essendoci domanda, c? offerta

? una legge di mercato
                  Ed ? il risultato di 20 anni di ducati e ducatisti

Di aprilia no

Se ci fosse domanda di pzz, riparazioni, revisioni ecc fidati che salterebbero fuori anche le officine concessionari ecc

Ma cos? nn ? fin ora

Se continuano a fare prodotti validi che entreranno nel mercato massicciamente probabilmente le cose miglioreranno
                  Last edited by arabykola; 25-11-14, 21:33.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    E sai perch? ?
                    Xk? di ducatisti che comprano ducati e le maltrattano in pista ? 20 anni che ce ne sono
                    Quindi ? 20 anni che c? domanda di parti speciali, meccanici, esperienze ecc

Di conseguenza essendoci domanda, c? offerta

? una legge di mercato
                    Ed ? il risultato di 20 anni di ducati e ducatisti

Di aprilia no

Se ci fosse domanda di pzz, riparazioni, revisioni ecc fidati che salterebbero fuori anche le officine concessionari ecc

Ma cos? nn ? fin ora

Se continuano a fare prodotti validi che entreranno nel mercato massicciamente probabilmente le cose miglioreranno
                    concordo con la tua analisi. non fa una grinza.
                    la domanda di aprilia non e' paragonabile alla concorrenza. siamo d'accordo. e pertanto manca l'offerta. era delle cause che discutevo con Sergio. non del fatto in se.

una rete commerciale non si costruisce in un giorno.
                    speriamo che ai buoni prodotti si unisca ora una politica aziendale intelligente. ducati ha fatto un ottimo lavoro in questo senso

Comment

• Font Size
                      concordo con la tua analisi. non fa una grinza.
                      la domanda di aprilia non e' paragonabile alla concorrenza. siamo d'accordo. e pertanto manca l'offerta. era delle cause che discutevo con Sergio. non del fatto in se.
                      una rete commerciale non si costruisce in un giorno.
                      speriamo che ai buoni prodotti si unisca ora una politica aziendale intelligente. ducati ha fatto un ottimo lavoro in questo senso
                      Capisco.
                      E non voglio fare polemica o girar il dito nella piaga, ma la nomea che il gruppo Piaggio si porta dietro non ? tra le migliori.
                      Piaggio, Vespa, Gilera, Guzzi ed Aprilia stessa, a torto o a ragione, non godono di una grande reputazione nelle moto di cilindrata medio-alta.

Comment

• Font Size
                        Capisco.
                        E non voglio fare polemica o girar il dito nella piaga, ma la nomea che il gruppo Piaggio si porta dietro non ? tra le migliori.
                        Piaggio, Vespa, Gilera, Guzzi ed Aprilia stessa, a torto o a ragione, non godono di una grande reputazione nelle moto di cilindrata medio-alta.
                        Che a livello di marketing e assistenza aprilia potrebbe e dovrebbe fare meglio, non ci sono dubbi, ma mettere in dubbio un prodotto come la rsv4 solo perch? vende meno di altre moto mi sembra un p? eccessivo, visto che da quando ? uscita, ha sempre vinto le varie comparative!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                          Che a livello di marketing e assistenza aprilia potrebbe e dovrebbe fare meglio, non ci sono dubbi, ma mettere in dubbio un prodotto come la rsv4 solo perch? vende meno di altre moto mi sembra un p? eccessivo, visto che da quando ? uscita, ha sempre vinto le varie comparative!!
                          Scusami, ma io la vedo al contrario.
                          Secondo me la Aprilia vende poco perch? non convince i potenziali acquirenti. Non viene messa in dubbio perch? vende poco, ma vende poco perch? in molti abbiamo forti dubbi. Io personalmente, se non si fosse capito, non la comprerei, se non si presentasse un cambiamento in grado di convincermi. Solo gli asini non cambiano mai opinione, ma per ora gli argomenti sono scarsi, per me troppo scarsi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            in sbk hanno quei cv ma a ogni gara cambiano i motori se non sbaglio.
                            In ogni caso a parte le prime con le bielle fallate non mi sembra che ci siano stati grossi problemi di affidabilita'
                            Si come no😃

http://www.daidegasforum.com/forum/a...le-spalle.html

Ovviamente gli apriliani ti diranno no e' un caso unico! 😛

Comment

• Font Size
                              Secondo me la Aprilia vende poco perch? non convince i potenziali acquirenti. Non viene messa in dubbio perch? vende poco, ma vende poco perch? in molti abbiamo forti dubbi. Io personalmente, se non si fosse capito, non la comprerei, se non si presentasse un cambiamento in grado di convincermi. Solo gli asini non cambiano mai opinione, ma per ora gli argomenti sono scarsi, per me troppo scarsi.
                              Ma x caso l hai provata ?

Comment

• Font Size
                                Ma ognuno pu? pensarla come vuole ci mancherebbe, per? non ? facile essere eletta da tutte le testate giornalistiche europee ed americane come la miglior supersportiva per diversi anni se il prodotto non ? valido...soltanto una cosa, hai mai provata una rsv4? Mio fratello ducatista, ha provato la mia rsv4, da quel giorno ha messo in vendita la sua panigale e non dorme pi? la notte

Comment

X
                                Working...
                                X