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MONSTER e scarichi aperti

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    #16
    La mia ? del 2000. Con 30,000km e chis? quanti altri occultati! Mi sembra poi dal 2001 fu sostituita con il 620?

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      #17
      Originally posted by rombetto View Post
      La mia ? del 2000. Con 30,000km e chis? quanti altri occultati! Mi sembra poi dal 2001 fu sostituita con il 620?
      30000 non sono molti

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        #18
        Originally posted by BrianMcPherson View Post


        i Fresco conici sono questi.

        comunque si, specie se senza dbkiller, andrebbe ricarburata.
        O.T.Bellissime quelle staffe porta faro! Qualcuno sa dove si possono trovare?

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          #19
          Se ? il 600cc prodotto sino al 2001 ? privo di catalizzatore ed ? ancora a carburatori. Il modello seguente di 620cc era ad iniezione, ma anch'esso senza catalizzatore. Forse, dico forse, solo il 620cc montato sulla Multistrada l'aveva.

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            #20
            Senza i db-killer puoi rimappare e ricarburare quanto vuoi, la moto sar? sempre 'vuota'..,

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              #21
              Non capisco kuore,spiegati meglio ,tratti con uno un po ignorante nel settore

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                #22
                Scusa. Il motore originale non ha abbastanza CV e coppia per spingere con uno scarico aperto. Se girassi senza scarico l'effetto sarebbe ancora piu' evidente.
                Con l'Hyper originale e i termignoni, se levavo i db-killer la moto sembrava spompata, perch? il motore per lavorare bene ha bisogno di un contrasto quando scarica i gas.
                E' come la pompa dell'acqua per bagnare. Se stringi aumenti la pressione, se metti un tubo enorme l'acqua esce come un rivolo, se metti un tubicino l'acqua fatica ad uscire, con il tubo giusto hai l'effetto perfetto. Per il motore e' la stessa cosa.
                Ovvio adesso i motoristi mi cazziano

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                  #23
                  Kuore. ..tendenzialmente il tuo discorso va bene quando metti il completo. Tutto ? legato al diametro dei collettori. Vedrai che una regolata al Co e tutto torna a posto

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                    #24
                    Non avr? comunque pi? la coppia di prima ai bassi regimi. Sar? sempre inferiore. Potrebbe guadagnare qualcosa in alto, ma tendenzialmente con un 600cc da 50CV la differenza non sar? abissale.
                    Last edited by Dueruote_; 27-11-14, 08:52.

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                      #25
                      A 20 anni avevo un 900,lo vendetti perch? mi terrificava come prima moto,oggi me ne sto pentendo molto

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                        #26
                        Kuore sinceramente non capisco ... I completi nascono ottimizzati senza dbk , e se li monti perdi sempre un paio di hp circa ...

                        Il tuo discorso pu? aver senso solo montando collettori primari di diametro esagerato al punto da trarre beneficio dalla strozzatura data dal dbk .

                        Ma ? un caso limite ... Di norma come in questo caso la moto senza dbk va meglio e basta .

                        Nello specifico non ? necessario ricarburarla montando un kit dinojet ... Ma se lo fai va un pochino meglio .

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                          #27
                          Parlo per esperienza della mia hyper.
                          Solo termininali termignoni, senza db era spompa.
                          Completo termignoni con centralina microtec stessa storia, per bilanciare mi ero fatto dei db che erano una via di mezzo tra gli originali e senza
                          Cambiato cammes, air-box,flussato teste e pistoni pistal senza db piu' fluida e meno vuota, pero' ora ha 23cv in piu' alla ruota, insomma moto originale con scarico se rimappi aggiusti ma , a meno che lo scarico tappi effettivamente la potenza come nelle stradali, per il 2v non e' che cambi molto. E credo che il monster 600, a differenza della hyper che e' 1100, il vuoto di coppia si senta anche di piu'. Parlo sempre dei 2v, sui 4 non so...

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                            #28
                            MONSTER e scarichi aperti

                            Mettendo i dbk ottieni un pochino di coppia in pi? ai bassi , ma dai medi in su perdi e basta ...

                            In particolar modo se monti il Termignoni con il mono silenziatore che per rientrare nei decibel va tappato perdendo hp pi? di quanto si perda montando il doppio silenziatore con dbk .

                            Senza dbk rendono uguale , ma con dbk , ovvero a parit? di decibel ? chiaro che un singolo silenziatore silenzia meno di due ... E che di conseguenza per silenziare tanto quanto vada tappato di pi? .

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                              #29
                              Per il 600 ? uguale ... Con i dbk un pelo di coppia sotto in pi? , ma meno dai medi in su .

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