Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si pu? ordinare la 1299S?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Hai pure una Ducati nel profilo, quindi stai scherzando giusto?

Proprio perch? ho una ducati lo dico...
    Per la hyper se monti un kit Dp termignoni hai un guadagno, se ne monti un altro e rimappi come va rimappata ne hai uno decisamente meglio.
    I kit ufficiali che non tolgono la garanzia non posso spingere pi? di tanto, altrimenti se rompi poi gli tocca pagare. In genere sono 'palliativi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by kuorenero View Post
      Proprio perch? ho una ducati lo dico...
      Per la hyper se monti un kit Dp termignoni hai un guadagno, se ne monti un altro e rimappi come va rimappata ne hai uno decisamente meglio.
      I kit ufficiali che non tolgono la garanzia non posso spingere pi? di tanto, altrimenti se rompi poi gli tocca pagare. In genere sono 'palliativi...
      Maddeche', ok che c'e' chi fa meglio e che la mappa al banco e'sempre migliorativa ma montare un completo sul pompone da sempre un botto di cv, ai medi come agli alti, se per te il 5-10% di potenza in piu' e' un palliativo...

Last edited by MiKiFF; 18-03-15, 09:51.

Comment

• Font Size
        Certo, va comunque considerato che un botto di cavalli in pi? sul polmonazzo ad aria li senti subito, un botto di cavalli su ... un botto di cavalli - come ha il jtd panigale - li senti molto meno, soprattutto girando nei dintorni del Quadrilatero...

D'altra parte pi? volte Stradi ha detto che il montaggio del completo per quanto lo riguarda ? stato dovuto al vecchio - ed imho pi? che condivisibile, nel caso specifico - "fatto 30 si fa 31", non certo per una esigenza di cavalleria che, se mai verr? avvertita, lo sar? nelle sedi opportune, ossia in pista.

Comment

• Font Size
          Maddeche', ok che c'e' chi fa meglio e che la mappa al banco e'sempre migliorativa ma montare un completo sul pompone da sempre un botto di cv, ai medi come agli alti, se per te il 5-10% di potenza in piu' e' un palliativo...

Se non ricordo male, Ducati sul suo sito per la 1299 con il completo Akra promette il 3% in pi? di potenza, ed il 10% in pi? di coppia. Soprattutto quindi, si otterr? una (ulteriore) linearizzazione dell'erogazione...

Comment

• Font Size
            Sul 1098R erano piu' di 10 i CV del completo Akra con mappa dedicata, se la 1199 ha 195 cv secondo loro il 3% come minimo sono 5 CV, ma son pochi, forse si riferisce ai DB killer inseriti.

Comment

• Font Size
              Sul 1098R erano piu' di 10 i CV del completo Akra con mappa dedicata, se la 1199 ha 195 cv secondo loro il 3% come minimo sono 5 CV, ma son pochi, forse si riferisce ai DB killer inseriti.

Mah, pu? darsi, ma non credo che abbiano pubblicizzato i dati con db killer, tanto pi? che comunque non ? omologato... Insomma, la 1299 dovrebbe guadagnare (alla ruota) 5-6 cv. di potenza max. ed una decina di cv. ai medi, tra i 5.000 ed i 7.000, l? dove con i catalizzatori c'? un flesso Sar? pi? lineare, pi? sfruttabile e con minore impennamento (grazie alla maggiore linearit?). Almeno, cos? pare

Comment

• Font Size
                Originally posted by avvonico View Post
                Mah, pu? darsi, ma non credo che abbiano pubblicizzato i dati con db killer, tanto pi? che comunque non ? omologato... Insomma, la 1299 dovrebbe guadagnare (alla ruota) 5-6 cv. di potenza max. ed una decina di cv. ai medi, tra i 5.000 ed i 7.000, l? dove con i catalizzatori c'? un flesso Sar? pi? lineare, pi? sfruttabile e con minore impennamento (grazie alla maggiore linearit?). Almeno, cos? pare
                Il 10% di coppia ai medi in pi? ? tanta roba, ma il guadagno in alto non mi convince, mi sembra troppo basso perch? di serie deve essere tappata da paura coi catalizzatori.

Comment

• Font Size
                  E qui apro sull'altro fronte, ovvero 4800? per 5-6CV??

Comment

• Font Size
                    Oppure 25.000 €uro per girare in 2:10?

Comment

• Font Size
                      E 4800? per 10% di coppia. Vista cos? mi sembrano molto ben spesi. Vista dal tuo punto non molto.
                      Il guaio ? che quando valuti la bont? di un acquisto devi sommare tutti i vantaggi, non guardare solo i "peggiori".
                      Se compro una ferrari 430 scuderia, poi non ? che bestemmio "200000? e non mi danno nemmeno i tappetini"!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by avvonico View Post
                        Che io sappia di solito i guadagni con completo e mappa son sempre su questi range..
                        Acquisti tanto ai medi ma meno in assoluto..
                        In ogni caso la risposta nei transitori e' molto piu' corposa di solito

Comment

• Font Size
                          Prezzo fuori di testa.

L'unico modo possibile di far acquisire un senso a questo prezzo, ? comprare un qualunque impianto di scarico Termignoni x Ducati e metterlo di fianco al completo akra per Panigale. magicamente ogni cosa va a suo posto

Comment

• Font Size
                            Oppure 25.000 ?uro per girare in 2:10?

Se va bene

Comment

• Font Size
                              Qui il discorso ? quanta spesa / quanta resa-
                              Se compro i collettori termignoni spendo 1000, se compro zard o Arrow 350 e vanno bene uguale.
                              Il termi doppio omologato 1400, l'arrow 600
                              Il kit complet o termi laterale 1800, l'SC 800.

A parit? di prestazioni l'unica cosa che cambia ? il prezzo e il mantenimento della garanzia. Con i termi danno la centralina, con 100? la rimappi.

Ora, l'1299 costa parecchio e fin qui giusto o sbagliato che si lo vedremo.
                              Ma uno scarico 4800? mi pare altino
                              Ad esempio quanto costa montar belle in titanio per la panighella?
                              E va meglio con bielle in titanio e scarico originale o bielle originale e akrapovic?
                              E dove spendo di pi???

Poi a me la 1299 piace, avessi i money ci metterei anche lo scarico solo per averlo, tanto prima di portare al limite sta moto, se mai riuscissi, hai voglia...

Comment

• Font Size
                                certo che Ducati roma una spanna sopra tutti!!! meno male che vado dl buon Lenci

Comment

X
                                Working...
                                X