Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si pu? ordinare la 1299S?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il girare per strada con lo scarico non omologato ? sempre stato l'ultimo dei miei problemi

Comment

• Font Size
      Beh...finche giri in Romagna forse....

Comment

• Font Size
        Il mio problema deriva dal fatto che con la fortuna che ho con le fdo, so per certo che sarei fermato subito nel tragitto meccanico/casa, appena montato lo scarico! :maoni:
        Poi almeno ci fosse una cer5ezza della pena uguale per ogni singolo caso!

Comment

• Font Size
          l' akra non ? omologato?

Comment

• Font Size
            Originally posted by massimou View Post
            l' akra non ? omologato?
            Assolutamente...NO
            Non ha i catalizzatori e anche con su i db killer fa un rumore assordante
            Senza db killer non ho ancora provato...ma ho quasi timore

Comment

• Font Size
              Nemmeno solo i terminali sono omologati?

Comment

• Font Size
                Originally posted by gedsa View Post
                Nemmeno solo i terminali sono omologati?
                No, neppure quelli.
                I terminali originali della Panigale contengono i catalizzatori e quelli Akrapovic del kit performance ne sono privi!
                Sono terminali racing al 100% ed infatti necessitano di apposita mappatura motore (compresa nel kit).
                L'unico modo di avere terminali Akra e catalizzatori ? quello di acquistare a ricambio i terminali di serie della Panigale R, che sono fatti dalla Akrapovic (anche se credo ci sia scritto sopra solo "titanium") e sono omologati per la circolazione stradale.
                Chi prender? la R e la user? in pista dovr? comunque comprare lo scarico...per cui qualche "usato ma nuovo" sul mercato credo si trover?!

PS: neppure i vecchi Termignoni della 1199/899 erano omologati per l'uso stradale.
                Last edited by stradivari; 12-03-15, 01:23.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Assolutamente...NO
                  S? ma leggi il CdS Stradivari. Fino ad oggi i pulotti son stati soft, sentendo e facendo finta di non sentire......... ma se togli i DB Killer cadi nel classico caso del: ti do un dito , ti prendi un braccio............. poi faranno rispettare il CdS alla lettera. La strada non ? casa tua; ? un bel posto dove sfogare la passione che ci accomuna, passione, non frustrazione...

:gaen:

Comment

• Font Size
                    Assolutamente...NO
                    Che senso hanno i db killer su scarichi Racing ??

Comment

• Font Size
                      Che senso hanno i db killer su scarichi Racing ??
                      Su alcune piste servono a rientrare nelle regole fonometriche del circuito, comunque io li toglierei a prescindere, non era raro che si aprissero i collettori della serie 1x98 per la pressione creata dai tappi figuriamoci su un 1300.

Comment

• Font Size
                        ma questa volta sono molto indeciso se montarli o no gli akra completi qui a verona le fdo cominciano a controllare spesso ,gi? ho un altra moto che mi tocca usarla solamente in zona che monta per forza scarichi racing e fa un rumore pazzesco

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Su alcune piste servono a rientrare nelle regole fonometriche del circuito, comunque io li toglierei a prescindere, non era raro che si aprissero i collettori della serie 1x98 per la pressione creata dai tappi figuriamoci su un 1300.

hai ragione non ci avevo pensato,
                          dovrebbero chiuderli quei circuiti

Comment

• Font Size
                            hai ragione non ci avevo pensato,
                            dovrebbero chiuderli quei circuiti
                            E' esattamente ci? che vogliono quelli che abitano l? vicino ed impongono 'ste limitazioni.

Comment

• Font Size
                              No, neppure quelli.
                              I terminali originali della Panigale contengono i catalizzatori e quelli Akrapovic del kit performance ne sono privi!
                              Sono terminali racing al 100% ed infatti necessitano di apposita mappatura motore (compresa nel kit).
                              L'unico modo di avere terminali Akra e catalizzatori ? quello di acquistare a ricambio i terminali di serie della Panigale R, che sono fatti dalla Akrapovic (anche se credo ci sia scritto sopra solo "titanium") e sono omologati per la circolazione stradale.
                              Chi prender? la R e la user? in pista dovr? comunque comprare lo scarico...per cui qualche "usato ma nuovo" sul mercato credo si trover?!

PS: neppure i vecchi Termignoni della 1199/899 erano omologati per l'uso stradale.
                              vero.
                              il mio meccanico vende lo scarico akra originale della R, ? nuovo, smontato subito e messo da parte, e costa quano (quasi) i terminali della termignoni, sul terminale c'? scritto titanium, e sotto sotto la scritta ducati... penso che far? gola a chi ha il problema delle fdo.

quel completo l'ho visto e preso in mano, ? veramente fatto bene.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                S? ma leggi il CdS Stradivari. Fino ad oggi i pulotti son stati soft, sentendo e facendo finta di non sentire......... ma se togli i DB Killer cadi nel classico caso del: ti do un dito , ti prendi un braccio............. poi faranno rispettare il CdS alla lettera. La strada non ? casa tua; ? un bel posto dove sfogare la passione che ci accomuna, passione, non frustrazione...

:gaen:
                                Tranquillo, non ho nessuna intenzione di girare "stappato"...per curiosit? voglio per? toglierli per un attimo perch? non riesco ad immaginare lo scarico ancora pi? rumoroso di come ? adesso

Comment

X
                                Working...
                                X