Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si pu? ordinare la 1299S?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #526
    Il girare per strada con lo scarico non omologato ? sempre stato l'ultimo dei miei problemi

    Comment


    • Font Size
      #527
      Beh...finche giri in Romagna forse....

      Comment


      • Font Size
        #528
        Il mio problema deriva dal fatto che con la fortuna che ho con le fdo, so per certo che sarei fermato subito nel tragitto meccanico/casa, appena montato lo scarico! :maoni:
        Poi almeno ci fosse una cer5ezza della pena uguale per ogni singolo caso!

        Comment


        • Font Size
          #529
          l' akra non ? omologato?

          Comment


          • Font Size
            #530
            Originally posted by massimou View Post
            l' akra non ? omologato?
            Assolutamente...NO
            Non ha i catalizzatori e anche con su i db killer fa un rumore assordante
            Senza db killer non ho ancora provato...ma ho quasi timore

            Comment


            • Font Size
              #531
              Nemmeno solo i terminali sono omologati?

              Comment


              • Font Size
                #532
                Originally posted by gedsa View Post
                Nemmeno solo i terminali sono omologati?
                No, neppure quelli.
                I terminali originali della Panigale contengono i catalizzatori e quelli Akrapovic del kit performance ne sono privi!
                Sono terminali racing al 100% ed infatti necessitano di apposita mappatura motore (compresa nel kit).
                L'unico modo di avere terminali Akra e catalizzatori ? quello di acquistare a ricambio i terminali di serie della Panigale R, che sono fatti dalla Akrapovic (anche se credo ci sia scritto sopra solo "titanium") e sono omologati per la circolazione stradale.
                Chi prender? la R e la user? in pista dovr? comunque comprare lo scarico...per cui qualche "usato ma nuovo" sul mercato credo si trover?!

                PS: neppure i vecchi Termignoni della 1199/899 erano omologati per l'uso stradale.
                Last edited by stradivari; 12-03-15, 01:23.

                Comment


                • Font Size
                  #533
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Assolutamente...NO
                  Non ha i catalizzatori e anche con su i db killer fa un rumore assordante
                  Senza db killer non ho ancora provato...ma ho quasi timore
                  S? ma leggi il CdS Stradivari. Fino ad oggi i pulotti son stati soft, sentendo e facendo finta di non sentire......... ma se togli i DB Killer cadi nel classico caso del: ti do un dito , ti prendi un braccio............. poi faranno rispettare il CdS alla lettera. La strada non ? casa tua; ? un bel posto dove sfogare la passione che ci accomuna, passione, non frustrazione...

                  :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #534
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Assolutamente...NO
                    Non ha i catalizzatori e anche con su i db killer fa un rumore assordante
                    Senza db killer non ho ancora provato...ma ho quasi timore
                    Che senso hanno i db killer su scarichi Racing ??

                    Comment


                    • Font Size
                      #535
                      Originally posted by massimou View Post
                      Che senso hanno i db killer su scarichi Racing ??
                      Su alcune piste servono a rientrare nelle regole fonometriche del circuito, comunque io li toglierei a prescindere, non era raro che si aprissero i collettori della serie 1x98 per la pressione creata dai tappi figuriamoci su un 1300.

                      Comment


                      • Font Size
                        #536
                        ma questa volta sono molto indeciso se montarli o no gli akra completi qui a verona le fdo cominciano a controllare spesso ,gi? ho un altra moto che mi tocca usarla solamente in zona che monta per forza scarichi racing e fa un rumore pazzesco

                        Comment


                        • Font Size
                          #537
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Su alcune piste servono a rientrare nelle regole fonometriche del circuito, comunque io li toglierei a prescindere, non era raro che si aprissero i collettori della serie 1x98 per la pressione creata dai tappi figuriamoci su un 1300.

                          hai ragione non ci avevo pensato,
                          dovrebbero chiuderli quei circuiti

                          Comment


                          • Font Size
                            #538
                            Originally posted by massimou View Post
                            hai ragione non ci avevo pensato,
                            dovrebbero chiuderli quei circuiti
                            E' esattamente ci? che vogliono quelli che abitano l? vicino ed impongono 'ste limitazioni.

                            Comment


                            • Font Size
                              #539
                              Originally posted by stradivari View Post
                              No, neppure quelli.
                              I terminali originali della Panigale contengono i catalizzatori e quelli Akrapovic del kit performance ne sono privi!
                              Sono terminali racing al 100% ed infatti necessitano di apposita mappatura motore (compresa nel kit).
                              L'unico modo di avere terminali Akra e catalizzatori ? quello di acquistare a ricambio i terminali di serie della Panigale R, che sono fatti dalla Akrapovic (anche se credo ci sia scritto sopra solo "titanium") e sono omologati per la circolazione stradale.
                              Chi prender? la R e la user? in pista dovr? comunque comprare lo scarico...per cui qualche "usato ma nuovo" sul mercato credo si trover?!

                              PS: neppure i vecchi Termignoni della 1199/899 erano omologati per l'uso stradale.
                              vero.
                              il mio meccanico vende lo scarico akra originale della R, ? nuovo, smontato subito e messo da parte, e costa quano (quasi) i terminali della termignoni, sul terminale c'? scritto titanium, e sotto sotto la scritta ducati... penso che far? gola a chi ha il problema delle fdo.

                              quel completo l'ho visto e preso in mano, ? veramente fatto bene.

                              Comment


                              • Font Size
                                #540
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                S? ma leggi il CdS Stradivari. Fino ad oggi i pulotti son stati soft, sentendo e facendo finta di non sentire......... ma se togli i DB Killer cadi nel classico caso del: ti do un dito , ti prendi un braccio............. poi faranno rispettare il CdS alla lettera. La strada non ? casa tua; ? un bel posto dove sfogare la passione che ci accomuna, passione, non frustrazione...

                                :gaen:
                                Tranquillo, non ho nessuna intenzione di girare "stappato"...per curiosit? voglio per? toglierli per un attimo perch? non riesco ad immaginare lo scarico ancora pi? rumoroso di come ? adesso

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X