Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Qui il discorso ? quanta spesa / quanta resa-
Se compro i collettori termignoni spendo 1000, se compro zard o Arrow 350 e vanno bene uguale.
Il termi doppio omologato 1400, l'arrow 600
Il kit complet o termi laterale 1800, l'SC 800.
A parit? di prestazioni l'unica cosa che cambia ? il prezzo e il mantenimento della garanzia. Con i termi danno la centralina, con 100€ la rimappi.
Ora, l'1299 costa parecchio e fin qui giusto o sbagliato che si lo vedremo.
Ma uno scarico 4800€ mi pare altino
Ad esempio quanto costa montar belle in titanio per la panighella?
E va meglio con bielle in titanio e scarico originale o bielle originale e akrapovic?
E dove spendo di pi???
Poi a me la 1299 piace, avessi i money ci metterei anche lo scarico solo per averlo, tanto prima di portare al limite sta moto, se mai riuscissi, hai voglia...
C'era da qualche parte una bell'articolo che faceva questo tipo di valutazioni, ossia metteva in relazione i costi delle elaborazioni possibili (in generale, chiaro che ogni moto ? un caso a se...) con i benefici derivanti.
Mi pare che vincessero alla grande i cerchi BST in carbonio, e comunque in generale la perdita consistente di peso.
Sotto questo profilo, l'elaborazione pi? conveniente ? la perdita di peso corporeo: basterebbe adottare la dieta vegana di Arabykola, dimenticarsi Mac e Burghy del caxxo, una ventina di kg in meno e vedrete i risultati. Peraltro, con il non trascurabile dettaglio che non solo ? a costo zero, ma addirittura i soldi si risparmiano perch? non fa la spesa.
Certo, dopo qualche mese rientrando a casa la tentazione di prendere a morsi moglie/figli/genitori potrebbe essere forte, ma alla San Donato si tireranno staccate della madoxxa con tempi sul giro che nessuna Biella Pankl o scarico Akra da 5 pippi vi permetterebbe mai di raggiungere.
Unica accortezza: meglio non seguire quanto sopra se si parte da un peso di 60kg...ma credo che questo rischio qui lo corrano in pochi...
C'era da qualche parte una bell'articolo che faceva questo tipo di valutazioni, ossia metteva in relazione i costi delle elaborazioni possibili (in generale, chiaro che ogni moto ? un caso a se...) con i benefici derivanti.
Mi pare che vincessero alla grande i cerchi BST in carbonio, e comunque in generale la perdita consistente di peso.
Sotto questo profilo, l'elaborazione pi? conveniente ? la perdita di peso corporeo: basterebbe adottare la dieta vegana di Arabykola, dimenticarsi Mac e Burghy del caxxo, una ventina di kg in meno e vedrete i risultati. Peraltro, con il non trascurabile dettaglio che non solo ? a costo zero, ma addirittura i soldi si risparmiano perch? non fa la spesa.
Certo, dopo qualche mese rientrando a casa la tentazione di prendere a morsi moglie/figli/genitori potrebbe essere forte, ma alla San Donato si tireranno staccate della madoxxa con tempi sul giro che nessuna Biella Pankl o scarico Akra da 5 pippi vi permetterebbe mai di raggiungere.
Unica accortezza: meglio non seguire quanto sopra se si parte da un peso di 60kg...ma credo che questo rischio qui lo corrano in pochi...
Comment