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Si pu? ordinare la 1299S?

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    #541
    Originally posted by desmoteo21 View Post
    vero.
    il mio meccanico vende lo scarico akra originale della R, ? nuovo, smontato subito e messo da parte, e costa quano (quasi) i terminali della termignoni, sul terminale c'? scritto titanium, e sotto sotto la scritta ducati... penso che far? gola a chi ha il problema delle fdo.

    quel completo l'ho visto e preso in mano, ? veramente fatto bene.
    Ma questo scarico da "vantaggi"? Prestazionali e/o di sound?

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      #542
      Originally posted by gray-fox View Post
      Ma questo scarico da "vantaggi"? Prestazionali e/o di sound?
      ? catalizzato quindi non penso sia migliore di uno scatalizzato.
      non so se si pu? "svuotare", certo che, mio parere, se usato in strada, da vedere montato ? libidinoso, il sound migliora di qualcosa, quindi io me ne fregherei se ho qualche cv in pi? oppure no...

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        #543
        Infatti per il mio utilizzo attuale della moto sono pi? interessato al sound. Anche se so che molti considereranno queste parole una bestemmia.

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          #544
          Stradi ormai hai fatto quasi 500 chilometri con la motoretta nuova perch? non ci dai qualche ragguaglio su come va effettivamente questo mostriciattolo ???? In merito al tiro ai bassi che ci dici va meglio del 1x98 ?????

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            #545
            Originally posted by alex_1098 View Post
            Stradi ormai hai fatto quasi 500 chilometri con la motoretta nuova perch? non ci dai qualche ragguaglio su come va effettivamente questo mostriciattolo ???? In merito al tiro ai bassi che ci dici va meglio del 1x98 ?????
            A stamane sono a 420 per la precisione!!!
            La moto ? una figata assoluta, sia per estetica mozzafiato che per funzionamento.
            Del motore posso dire poco, non avendolo tirato, se non che ? infinitamente pi? regolare dei bicilindrici Ducati del passato e che ha un tiro anche ai bassissimi giri degno di un 1098R, se non meglio.
            Le sospensioni elettroniche, il cambio e i freni sono mostruosi...come pure l'elettronica che varia significativamente il comportamento della moto!!!
            Poi ha delle finiture e delle soluzioni che sono spettacolari, tipo un'aletta di plastica sotto piastra inferiore che si piega quando si gira lo sterzo.
            Piccole cose che evidenziano che il mezzo ? stato lungamente "pensato"

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              #546
              altro che BMW senz'anima.......
              copio
              "se non che ? infinitamente pi? regolare dei bicilindrici Ducati del passato"
              questo mi piace meno...Ducati ? Ducati anche per queste irregolarit? che la rendono unica,pulsante...viva!!!!!chi compra una Ducati ama quest'aspetto altrimenti acquista la concorrenza che ? perfetta sotto questo punto di vista!!!un po' come chi usa Harley
              del resto ,e a volte purtroppo,l'evoluzione motociclistica ? uniche questa
              poi tralasciamo l'aspetto affidabilit?,parlando soprattutto nell'uso pista,il vero punto dolente di queste moto,li spero abbiano fatto qualcosa di meglio anche rispetto all'1199
              Last edited by giocalde; 12-03-15, 11:39.

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                #547
                Originally posted by stradivari View Post
                A stamane sono a 420 per la precisione!!!
                La moto ? una figata assoluta, sia per estetica mozzafiato che per funzionamento.
                Del motore posso dire poco, non avendolo tirato, se non che ? infinitamente pi? regolare dei bicilindrici Ducati del passato e che ha un tiro anche ai bassissimi giri degno di un 1098R, se non meglio.
                Le sospensioni elettroniche, il cambio e i freni sono mostruosi...come pure l'elettronica che varia significativamente il comportamento della moto!!!
                Poi ha delle finiture e delle soluzioni che sono spettacolari, tipo un'aletta di plastica sotto piastra inferiore che si piega quando si gira lo sterzo.
                Piccole cose che evidenziano che il mezzo ? stato lungamente "pensato"
                Me ne hanno data un'altra proprio ieri sera, ma nel weekend mette gran pioggia... vabb?... avr? tempo di usarla un paio di mesi questa!

                Hai capito a cosa servono le alette?

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                  #548
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Su alcune piste servono a rientrare nelle regole fonometriche del circuito, comunque io li toglierei a prescindere, non era raro che si aprissero i collettori della serie 1x98 per la pressione creata dai tappi figuriamoci su un 1300.


                  hai voglia quante esplosioni!!!!!!

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                    #549
                    Ad un mio amico con 1098 son scoppiati pure senza tappi....

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                      #550
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Me ne hanno data un'altra proprio ieri sera, ma nel weekend mette gran pioggia... vabb?... avr? tempo di usarla un paio di mesi questa!

                      Hai capito a cosa servono le alette?
                      Se ho capito di quali alette parla, fanno parte del sistema che convoglia aria ai radiatori
                      In pratica quando si sterza molto, tipo le manovre da fermo, si piegano per permettere un angolo maggiore.
                      Last edited by Dottor_D; 12-03-15, 11:55.

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                        #551
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Poi ha delle finiture e delle soluzioni che sono spettacolari, tipo un'aletta di plastica sotto piastra inferiore che si piega quando si gira lo sterzo.
                        Piccole cose che evidenziano che il mezzo ? stato lungamente "pensato"
                        le ha anche la 1199, sono per le turbolenze che si generano la sotto, sul dritto tutto chiuso e quando sterzi si aprono verso il basso.

                        ps: occhio quando la leghi con le cinghie per?, assicurati di non farle passare perch? le pieghi

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                          #552
                          Originally posted by Dottor_D View Post
                          Se ho capito di quali alette parla, fanno parte del sistema che convoglia aria ai radiatori
                          In pratica quando si sterza molto, tipo le manovre da fermo, si piegano per permettere un angolo maggiore.
                          Esatto, servono a "tappare" e a convogliare tutta l'aria nei radiatori, invece di avere una parte di questa a perdere che sale dalla base/testa di sterzo.

                          Davanti i radiatori e sotto la base di sterzo c'? una certa pressione, invece sopra la testa di sterzo e dietro al cupolino una certa depressione, questo crea un flusso d'aria che sottrae portata ai radiatori

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                            #553
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Esatto, servono a "tappare" e a convogliare tutta l'aria nei radiatori, invece di avere una parte di questa a perdere che sale dalla base/testa di sterzo.

                            Davanti i radiatori e sotto la base di sterzo c'? una certa pressione, invece sopra la testa di sterzo e dietro al cupolino una certa depressione, questo crea un flusso d'aria che sottrae portata ai radiatori
                            D? la verita' che avete alzato le bocchette dei convogliatori aria sul frontale per dare piu' aria al radiatore e non per motivi estetici (a me piaceva piu prima).

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                              #554
                              Originally posted by giocalde View Post
                              altro che BMW senz'anima.......
                              copio
                              "se non che ? infinitamente pi? regolare dei bicilindrici Ducati del passato"
                              questo mi piace meno...Ducati ? Ducati anche per queste irregolarit? che la rendono unica,pulsante...viva!!!!!chi compra una Ducati ama quest'aspetto altrimenti acquista la concorrenza che ? perfetta sotto questo punto di vista!!!un po' come chi usa Harley
                              del resto ,e a volte purtroppo,l'evoluzione motociclistica ? uniche questa
                              poi tralasciamo l'aspetto affidabilit?,parlando soprattutto nell'uso pista,il vero punto dolente di queste moto,li spero abbiano fatto qualcosa di meglio anche rispetto all'1199
                              Il motore ? e rimane un bicilindrico da corsa...anche se ? molto pi? regolare di quelli del passato comunque non ? il motore "elettrico" della BMW.
                              Per me ? una caratteristica molto positiva perch? permette una utilizzazione migliore in strada...e di andare pi? forte in pista!
                              Di solito (non voglio generalizzare) quelli che in pista dicono...non mi interessa del tempo, voglio emozioni, voglio sentire la moto "viva"...sono quelli che vanno piano, e non per scelta

                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Me ne hanno data un'altra proprio ieri sera, ma nel weekend mette gran pioggia... vabb?... avr? tempo di usarla un paio di mesi questa!

                              Hai capito a cosa servono le alette?
                              Originally posted by desmoteo21 View Post
                              le ha anche la 1199, sono per le turbolenze che si generano la sotto, sul dritto tutto chiuso e quando sterzi si aprono verso il basso.

                              ps: occhio quando la leghi con le cinghie per?, assicurati di non farle passare perch? le pieghi
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Esatto, servono a "tappare" e a convogliare tutta l'aria nei radiatori, invece di avere una parte di questa a perdere che sale dalla base/testa di sterzo.

                              Davanti i radiatori e sotto la base di sterzo c'? una certa pressione, invece sopra la testa di sterzo e dietro al cupolino una certa depressione, questo crea un flusso d'aria che sottrae portata ai radiatori
                              Giuro che c'ero arrivato anche io
                              Last edited by stradivari; 12-03-15, 13:47.

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