Originally posted by desmoteo21
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Si pu? ordinare la 1299S?
Collapse
X
-
Originally posted by gray-fox View PostMa questo scarico da "vantaggi"? Prestazionali e/o di sound?
non so se si pu? "svuotare", certo che, mio parere, se usato in strada, da vedere montato ? libidinoso, il sound migliora di qualcosa, quindi io me ne fregherei se ho qualche cv in pi? oppure no...
Comment
-
Stradi ormai hai fatto quasi 500 chilometri con la motoretta nuova perch? non ci dai qualche ragguaglio su come va effettivamente questo mostriciattolo ???? In merito al tiro ai bassi che ci dici va meglio del 1x98 ?????
Comment
-
Originally posted by alex_1098 View PostStradi ormai hai fatto quasi 500 chilometri con la motoretta nuova perch? non ci dai qualche ragguaglio su come va effettivamente questo mostriciattolo ???? In merito al tiro ai bassi che ci dici va meglio del 1x98 ?????
La moto ? una figata assoluta, sia per estetica mozzafiato che per funzionamento.
Del motore posso dire poco, non avendolo tirato, se non che ? infinitamente pi? regolare dei bicilindrici Ducati del passato e che ha un tiro anche ai bassissimi giri degno di un 1098R, se non meglio.
Le sospensioni elettroniche, il cambio e i freni sono mostruosi...come pure l'elettronica che varia significativamente il comportamento della moto!!!
Poi ha delle finiture e delle soluzioni che sono spettacolari, tipo un'aletta di plastica sotto piastra inferiore che si piega quando si gira lo sterzo.
Piccole cose che evidenziano che il mezzo ? stato lungamente "pensato"
Comment
-
altro che BMW senz'anima.......
copio
"se non che ? infinitamente pi? regolare dei bicilindrici Ducati del passato"
questo mi piace meno...Ducati ? Ducati anche per queste irregolarit? che la rendono unica,pulsante...viva!!!!!chi compra una Ducati ama quest'aspetto altrimenti acquista la concorrenza che ? perfetta sotto questo punto di vista!!!un po' come chi usa Harley
del resto ,e a volte purtroppo,l'evoluzione motociclistica ? uniche questa
poi tralasciamo l'aspetto affidabilit?,parlando soprattutto nell'uso pista,il vero punto dolente di queste moto,li spero abbiano fatto qualcosa di meglio anche rispetto all'1199Last edited by giocalde; 12-03-15, 11:39.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4113
- 46
- Maschio
- 1,521
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by stradivari View PostA stamane sono a 420 per la precisione!!!
La moto ? una figata assoluta, sia per estetica mozzafiato che per funzionamento.
Del motore posso dire poco, non avendolo tirato, se non che ? infinitamente pi? regolare dei bicilindrici Ducati del passato e che ha un tiro anche ai bassissimi giri degno di un 1098R, se non meglio.
Le sospensioni elettroniche, il cambio e i freni sono mostruosi...come pure l'elettronica che varia significativamente il comportamento della moto!!!
Poi ha delle finiture e delle soluzioni che sono spettacolari, tipo un'aletta di plastica sotto piastra inferiore che si piega quando si gira lo sterzo.
Hai capito a cosa servono le alette?
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostSu alcune piste servono a rientrare nelle regole fonometriche del circuito, comunque io li toglierei a prescindere, non era raro che si aprissero i collettori della serie 1x98 per la pressione creata dai tappi figuriamoci su un 1300.
hai voglia quante esplosioni!!!!!!
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostMe ne hanno data un'altra proprio ieri sera, ma nel weekend mette gran pioggia... vabb?... avr? tempo di usarla un paio di mesi questa!
Hai capito a cosa servono le alette?
In pratica quando si sterza molto, tipo le manovre da fermo, si piegano per permettere un angolo maggiore.Last edited by Dottor_D; 12-03-15, 11:55.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostPoi ha delle finiture e delle soluzioni che sono spettacolari, tipo un'aletta di plastica sotto piastra inferiore che si piega quando si gira lo sterzo.
ps: occhio quando la leghi con le cinghie per?, assicurati di non farle passare perch? le pieghi
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4113
- 46
- Maschio
- 1,521
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by Dottor_D View PostSe ho capito di quali alette parla, fanno parte del sistema che convoglia aria ai radiatori
In pratica quando si sterza molto, tipo le manovre da fermo, si piegano per permettere un angolo maggiore.
Davanti i radiatori e sotto la base di sterzo c'? una certa pressione, invece sopra la testa di sterzo e dietro al cupolino una certa depressione, questo crea un flusso d'aria che sottrae portata ai radiatori
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostEsatto, servono a "tappare" e a convogliare tutta l'aria nei radiatori, invece di avere una parte di questa a perdere che sale dalla base/testa di sterzo.
Davanti i radiatori e sotto la base di sterzo c'? una certa pressione, invece sopra la testa di sterzo e dietro al cupolino una certa depressione, questo crea un flusso d'aria che sottrae portata ai radiatori
Comment
-
Originally posted by giocalde View Postaltro che BMW senz'anima.......
copio
"se non che ? infinitamente pi? regolare dei bicilindrici Ducati del passato"
questo mi piace meno...Ducati ? Ducati anche per queste irregolarit? che la rendono unica,pulsante...viva!!!!!chi compra una Ducati ama quest'aspetto altrimenti acquista la concorrenza che ? perfetta sotto questo punto di vista!!!un po' come chi usa Harley
del resto ,e a volte purtroppo,l'evoluzione motociclistica ? uniche questa
poi tralasciamo l'aspetto affidabilit?,parlando soprattutto nell'uso pista,il vero punto dolente di queste moto,li spero abbiano fatto qualcosa di meglio anche rispetto all'1199
Per me ? una caratteristica molto positiva perch? permette una utilizzazione migliore in strada...e di andare pi? forte in pista!
Di solito (non voglio generalizzare) quelli che in pista dicono...non mi interessa del tempo, voglio emozioni, voglio sentire la moto "viva"...sono quelli che vanno piano, e non per scelta
Originally posted by toscanaccio34 View PostMe ne hanno data un'altra proprio ieri sera, ma nel weekend mette gran pioggia... vabb?... avr? tempo di usarla un paio di mesi questa!
Hai capito a cosa servono le alette?Originally posted by desmoteo21 View Postle ha anche la 1199, sono per le turbolenze che si generano la sotto, sul dritto tutto chiuso e quando sterzi si aprono verso il basso.
ps: occhio quando la leghi con le cinghie per?, assicurati di non farle passare perch? le pieghiOriginally posted by toscanaccio34 View PostEsatto, servono a "tappare" e a convogliare tutta l'aria nei radiatori, invece di avere una parte di questa a perdere che sale dalla base/testa di sterzo.
Davanti i radiatori e sotto la base di sterzo c'? una certa pressione, invece sopra la testa di sterzo e dietro al cupolino una certa depressione, questo crea un flusso d'aria che sottrae portata ai radiatoriLast edited by stradivari; 12-03-15, 13:47.
Comment
X
Comment