Strady che tu sappia le sospensioni delle 1299s elettroniche sono uguali in tutto e per tutto alla 1199S?? un mio amico le ha prese e dato che aveva le sue sulla 1199s modificate vorrebbe passare tutto sulla nuova...al limite l'intera forca..scambiadole!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Si pu? ordinare la 1299S?
Collapse
X
-
Originally posted by ANGEL996 View PostStrady che tu sappia le sospensioni delle 1299s elettroniche sono uguali in tutto e per tutto alla 1199S?? un mio amico le ha prese e dato che aveva le sue sulla 1199s modificate vorrebbe passare tutto sulla nuova...al limite l'intera forca..scambiadole!!
La 1199S aveva delle sospensioni Ohlins a regolazione elettronica, ossia, in buona sostanza, al posto del cacciavite si usavano i blocchetti elettrici per regolarle.
Sotto l'aspetto del loro funzionamento erano dunque sospensioni al 100% meccaniche.
Quelle della 1299S sono delle sospensioni semiattive "event based", che variano le loro tarature in marcia, anche in funzione dei dati trasmessi dalla piattaforma inerziale, che la vecchia 1199S non aveva.
Anche sotto il profilo dei componenti "meccanici" le nuove sono diverse dalle vecchie.
L'impianto attuale ? identico in tutto e per tutto a quello della nuova R1 M della Yamaha.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostNo, non sono uguali per nulla!!!
La 1199S aveva delle sospensioni Ohlins a regolazione elettronica, ossia, in buona sostanza, al posto del cacciavite si usavano i blocchetti elettrici per regolarle.
Sotto l'aspetto del loro funzionamento erano dunque sospensioni al 100% meccaniche.
Quelle della 1299S sono delle sospensioni semiattive "event based", che variano le loro tarature in marcia, anche in funzione dei dati trasmessi dalla piattaforma inerziale, che la vecchia 1199S non aveva.
Anche sotto il profilo dei componenti "meccanici" le nuove sono diverse dalle vecchie.
L'impianto attuale ? identico in tutto e per tutto a quello della nuova R1 M della Yamaha.
Grazie gentilissimo !!!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostChe io sappia la 1299 ha gli attacchi dei collettori diversi dalla 1199, per cui sono compatibili i terminali della vecchia ma non i collettori
Comment
-
Originally posted by gray-fox View PostMa quindi per la 1299 se uno vuole un Termignoni che collettori prende? Ci sono gi? in vendita quelli appositi?
Una alternativa ? montare i Termignoni con i collettori originali
PS: poco fa ho avuto notizia che la mia moto arriva mercoled? per cui forse riesco a ritirarla sabato
Comment
-
C'? solo un problema: la moto arriva mercoled? e i pezzi sono gi? arrivati da un po'...ma l'officina - causa impegni pregressi - non potr? montare l'Akrapovic sino a luned? (dicono che ci vuole una giornata solo per lui).
Non c'? dunque problema a ritirare la moto sabato con su tutti gli accessori in carbonio ma poi dovrei riportargliela luned? mattina a far montare lo scarico.
La ritiro uguale sabato in versione "catalizzata", ci faccio un po' di rodaggio e la riporto luned? in officina o la ritiro la settimana prossima "completa" perdendomi cos? un fine settimana con la "nuova nata"?
Sono combattuto...ma propenso a ritirarla sabato in versione "scatalizzata"
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4211
- 46
- Maschio
- 1,640
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by stradivari View PostC'? solo un problema: la moto arriva mercoled? e i pezzi sono gi? arrivati da un po'...ma l'officina - causa impegni pregressi - non potr? montare l'Akrapovic sino a luned? (dicono che ci vuole una giornata solo per lui).
Non c'? dunque problema a ritirare la moto sabato con su tutti gli accessori in carbonio ma poi dovrei riportargliela luned? mattina a far montare lo scarico.
La ritiro uguale sabato in versione "catalizzata", ci faccio un po' di rodaggio e la riporto luned? in officina o la ritiro la settimana prossima "completa" perdendomi cos? un fine settimana con la "nuova nata"?
Sono combattuto...ma propenso a ritirarla sabato in versione "scatalizzata"
Stadi sono molto curioso di avere un tuo feedback sulla 1299!
Comment
-
Stradi finalmente...dai manca solo qlk giorno,la spasmodica attesa ? passata,io sono ancora in salita!!!
Io farei prima il rodaggio con calma,bancata con verifica puledrini e poi metterei il completo,almeno avresti dei riferimenti oggettivi del reale guadagno...
Comment
-
Una vocina amica mi ha detto che alcune 1299 al banco son sbiellate durante le prove, tu che ci dici a tal riguardo toscanaccio??
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4211
- 46
- Maschio
- 1,640
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by Principino View PostUna vocina amica mi ha detto che alcune 1299 al banco son sbiellate durante le prove, tu che ci dici a tal riguardo toscanaccio??
PS: Tutti i motori sbiellano o non sbiellano, dipende solo quanto severamente vuoi spingerti a testarli, per trovargli il limite...
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostRitirala cos?, fagli il rodaggio, assaggiane le performance con su lo scarico omologato, e poi al tagliando dei 1000 km gli fai montare su l'akra, cos? almeno per tua "cultura" avrai un riscontro sulle differenze sia di sound che di performance.
Stadi sono molto curioso di avere un tuo feedback sulla 1299!
Sullo scarico: in ogni caso il rodaggio lo farei andando molto piano, per cui ad andature tali da rendere non totalmente percepibili le prestazioni.
Ne faccio un discorso di comodit?...la ritiro pronta e non mi rompo le scatole a portarla nuovamente in officina.
Saltare un fine settimana per? ? difficile...ci penso ancora un po' su insomma
Comment
-
se il prossimo weekend fa una giornata come oggi rischi di morderti le mani visto le temperature primaverili(almeno qui a torino).
Io farei come ti hanno detto per non doverti sbattere avanti indietro ci fai il rodaggio e poi mentre la porti per il tagliando ci fai montare lo scarico cosi corri 1 volta sola
Comment
X
Comment