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Si pu? ordinare la 1299S?

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    #286
    Originally posted by stradivari View Post
    O sei tu che non capisci...e va bene uguale
    Di solito hai saputo fare di molto,ma molto meglio,che replicare a "specchio" le mie risposte.
    Forse ? la mancanza di argomenti,non saprei....😨
    O forse basterebbe ammettere di aver detto una.....corbelleria,diciamo.
    Ma capisco che nei tuoi panni non ? facile.
    😉

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      #287
      Senza fare l'avvocato dell'avvocato, ma credo che Stradivari intenda dire che abituarsi a "sopravvivere" in citt? in condizioni di bassa-bassissima aderenza, aiuti a migliorare la sensibilit?.
      Gt, seguendo il tuo discorso i piloti della Gp non dovrebbero allenarsi sul fango o nel dirt track, perch? con l'asfalto non hanno attinenza, ma lo fanno tutti e dicono che li aiuta ad aumentare la sensibilit? nelle situazioni di bassa aderenza.
      Credo che il discorso sia tutto qui...

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        #288
        Originally posted by Pizio View Post
        Senza fare l'avvocato dell'avvocato, ma credo che Stradivari intenda dire che abituarsi a "sopravvivere" in citt? in condizioni di bassa-bassissima aderenza, aiuti a migliorare la sensibilit?.
        Gt, seguendo il tuo discorso i piloti della Gp non dovrebbero allenarsi sul fango o nel dirt track, perch? con l'asfalto non hanno attinenza, ma lo fanno tutti e dicono che li aiuta ad aumentare la sensibilit? nelle situazioni di bassa aderenza.
        Credo che il discorso sia tutto qui...
        Io userei un monociclo per andare su un cavo d'acciaio teso tra due edifici.


        Scherzi a parte... Aiuta. Come aiuta fare fiato, come aiuta fare pesi ecc ecc... Ma solo perch? per budget e logistica non puoi macinare km sulla TUA moto da gara.

        In mancanza di questo optimum motard, scooter, downhill, equilibrismi vari vanno pi? che bene... Ma il TRANSFERT ? roba rarissima in ambito sportivo.

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          #289
          Originally posted by Pizio View Post
          Senza fare l'avvocato dell'avvocato, ma credo che Stradivari intenda dire che abituarsi a "sopravvivere" in citt? in condizioni di bassa-bassissima aderenza, aiuti a migliorare la sensibilit?.
          Gt, seguendo il tuo discorso i piloti della Gp non dovrebbero allenarsi sul fango o nel dirt track, perch? con l'asfalto non hanno attinenza, ma lo fanno tutti e dicono che li aiuta ad aumentare la sensibilit? nelle situazioni di bassa aderenza.
          Credo che il discorso sia tutto qui...
          Pizio, io la moto in citt? l ho usata da ben prima della fine del secolo scorso.
          Mosso da motivazioni analoghe a quelle di questa discussione...
          Da quando ho smesso di farlo ? cambiato tutto....in meglio.
          Peraltro,e l ho gi? detto,la guida in citt? con gomme STD e quella in pista con le rain hanno attinenza pari a ZERO.
          Effetto psicologico a parte.
          Come ti ha detto gabel,i piloti fanno quello perch? non possono allenarsi con moto da gara....
          Il dirt track ?,evidentemente,la cosa MENO lontana dalle condizioni che trovano in gara....

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            #290
            per lo andare sempre in moto

            io lo faccio, da sempre

            a roma non fa freddo come a milano
            ma anche qui la maggior parte dei "motociclisti"

            va in letargo

            lo faccio con una 1OOO ss
            senza non riesco proprio a divertirmi

            ora
            questa pratica mi ha regalato sempore moltissima sensibilita'
            sopratutto di guida in condizioni un po' estreme

            vale a dire fare alcune cose senza cadere, come per esempio correre sul bagnato

            il pilota pistaiolo di solito sul bagnato prova prova fino a cadere

            io ho fatto alcune gare sul bagnato
            in una feci secondo me una gran bella gara, a vallelunga, molto bagnato con un pezzo in cui era scesa della terra che ? diventato fango dopo la soratte

            giravo in 2,O1 O2 che mi ha permesso di risalire parecchi posizioni e dare 4 secondi al giro a gente che sull'asciutto me ne da 4-6

            per la cronaca arrivo' primo davide giugliano best 56

            poi una volta a varano poca pioggio e tanto vento, feci un garone

            questa predisposizione mi ha portato a fare le rr dove si trova al 7Ox1OO trovi queste condizioni
            anche se li quelli veri sono alieni in certe condizioni, quindi quando piove rischi proprio di non qualificarti

            in italia invece con condizioni avverse, nebbia e mezzo bagnato feci terzo in prova nella open 11OO li dove di solito facevo decimo

            insomma per me certe cose non differivano dall'andare appunto a lavoro quando dovevo sbrigarmi

            in pista sull'asciutto invece tale pratica mi portava dei limiti, non sono mai riuscito a spingermi oltre
            nel mio cervello tutto era impostato sul non cadere, mentre in pista tra il mio non cadere e il margine dato dal grip etremo era piu' elevato di quello che pensassi

            fatto ? che io da quando giro, faccio garette, e garette stradali non sono mai caduto
            secondo me difficile trovarne un'altro che abbia questo record partendo dal 2OO1
            e si che prima di adesso che sono povero giravo e gareggiavo come se piovesse

            oggi andare sempre in moto mi avvantaggia nel non avere mai dolori quando poi uso la moto per scopi piu' seri
            sopratutto per me che non faccio alcun tipo di sport o palestra
            insomma i muscoli che servono............li uso sempre quindi..........

            facendo anche strade da 27O kmh c'e' un po' di allenamento anche in altri sensi
            e dato che faccio gare stradali alla fine un po' aiuta

            anche se per certi versi ? quasi inutile

            infatti per allenamento alle gare stradali........devo andare in pista

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              #291
              Originally posted by gtmaster View Post
              Di solito hai saputo fare di molto,ma molto meglio,che replicare a "specchio" le mie risposte.
              Forse ? la mancanza di argomenti,non saprei....��
              O forse basterebbe ammettere di aver detto una.....corbelleria,diciamo.
              Ma capisco che nei tuoi panni non ? facile.
              ��
              Purtroppo le corbellerie le stai scrivendo tu e come sempre la voglia di dire l'ultima parola sta portando avanti una discussione senza senso: senza senso perch? quello che ho affermato ? di una semplicit? che anche mia figlia di 4 anni la capirebbe (ed infatti molti sono arrivati alla mia medesima posizione, ossia quella legata alla "sensibilit?")...e senza senso perch?, nella tua fregola di replicare ad ogni costo, non ammetterai mai alcunch?.
              Tu non vuoi convincerti...a me non frega nulla di convincerti per cui va bene cos?, anche che tu abbia l'ultima parola!
              Hai ragione tu dunque
              Last edited by stradivari; 17-01-15, 15:38.

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                #292
                Originally posted by livelegend View Post
                per lo andare sempre in moto

                io lo faccio, da sempre

                a roma non fa freddo come a milano
                ma anche qui la maggior parte dei "motociclisti"

                va in letargo

                lo faccio con una 1OOO ss
                senza non riesco proprio a divertirmi

                ora
                questa pratica mi ha regalato sempore moltissima sensibilita'
                sopratutto di guida in condizioni un po' estreme

                vale a dire fare alcune cose senza cadere, come per esempio correre sul bagnato

                il pilota pistaiolo di solito sul bagnato prova prova fino a cadere

                io ho fatto alcune gare sul bagnato
                in una feci secondo me una gran bella gara, a vallelunga, molto bagnato con un pezzo in cui era scesa della terra che ? diventato fango dopo la soratte

                giravo in 2,O1 O2 che mi ha permesso di risalire parecchi posizioni e dare 4 secondi al giro a gente che sull'asciutto me ne da 4-6

                per la cronaca arrivo' primo davide giugliano best 56

                poi una volta a varano poca pioggio e tanto vento, feci un garone

                questa predisposizione mi ha portato a fare le rr dove si trova al 7Ox1OO trovi queste condizioni
                anche se li quelli veri sono alieni in certe condizioni, quindi quando piove rischi proprio di non qualificarti

                in italia invece con condizioni avverse, nebbia e mezzo bagnato feci terzo in prova nella open 11OO li dove di solito facevo decimo

                insomma per me certe cose non differivano dall'andare appunto a lavoro quando dovevo sbrigarmi

                in pista sull'asciutto invece tale pratica mi portava dei limiti, non sono mai riuscito a spingermi oltre
                nel mio cervello tutto era impostato sul non cadere, mentre in pista tra il mio non cadere e il margine dato dal grip etremo era piu' elevato di quello che pensassi

                fatto ? che io da quando giro, faccio garette, e garette stradali non sono mai caduto
                secondo me difficile trovarne un'altro che abbia questo record partendo dal 2OO1
                e si che prima di adesso che sono povero giravo e gareggiavo come se piovesse

                oggi andare sempre in moto mi avvantaggia nel non avere mai dolori quando poi uso la moto per scopi piu' seri
                sopratutto per me che non faccio alcun tipo di sport o palestra
                insomma i muscoli che servono............li uso sempre quindi..........

                facendo anche strade da 27O kmh c'e' un po' di allenamento anche in altri sensi
                e dato che faccio gare stradali alla fine un po' aiuta

                anche se per certi versi ? quasi inutile

                infatti per allenamento alle gare stradali........devo andare in pista
                La finalit? ? proprio questa...ma siccome ? troppo banale, ? una cazzata a prescindere!!! Se la guida in strada in condizioni di scarsa aderenza ti aiuta in pista con le rain non pu? essere vere!
                Ma cazzarola, potr? pure decidere in autonomia cosa cazz? mi aiuta o meno in pista...mica pretendo che gli altri facciano la stessa cosa!!!
                Eppure qualcuno deve provare a sostenere che una pratica che ? soggettiva ? sbagliata! Pazzesco
                Andiamo avanti a discutere di panigale, se l'argomento ovviamente interessa
                Last edited by stradivari; 17-01-15, 15:39.

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                  #293
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Purtroppo le corbellerie le stai scrivendo tu e come sempre la voglia di dire l'ultima parola sta portando avanti una discussione senza senso: senza senso perch? quello che ho affermato ? di una semplicit? che anche mia figlia di 4 anni la capirebbe (ed infatti molti sono arrivati alla mia medesima posizione, ossia quella legata alla "sensibilit?")...e senza senso perch?, nella tua fregola di replicare ad ogni costo, non ammetterai mai alcunch?.
                  Tu non vuoi convincerti...a me non frega nulla di convincerti per cui va bene cos?, anche che tu abbia l'ultima parola!
                  Hai ragione tu dunque
                  ...evidentemente non sono all altezza della figlia di 4 anni di Stradivari,che ti devo dire....😅
                  Ma ? gi? un bell accontentarsi, penso....

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                    #294
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Se la guida in strada in condizioni di scarsa aderenza ti aiuta in pista con le rain non pu? essere vere!
                    Ma cazzarola, potr? pure decidere in autonomia cosa cazz? mi aiuta o meno in pista...
                    Non ho dubbi ti aiuti,io non l ho negato,attenzione.😉
                    Credo per? che sia solo un fattore psicologico...
                    Questo ? ci? che ho detto.
                    Non c entra nulla avere o meno l ultima parola.
                    E siccome sta 1299 non ? ancora arrivata,e l argomento ? un po ridondante,pensavo che parlare d altro non avrebbe poi creato problemi.
                    Evidentemente non ? stato cos?😉
                    Last edited by gtmaster; 18-01-15, 09:58.

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                      #295
                      Originally posted by stradivari View Post
                      La finalit? ? proprio questa...ma siccome ? troppo banale, ? una cazzata a prescindere!!! Se la guida in strada in condizioni di scarsa aderenza ti aiuta in pista con le rain non pu? essere vere!
                      Ma cazzarola, potr? pure decidere in autonomia cosa cazz? mi aiuta o meno in pista...mica pretendo che gli altri facciano la stessa cosa!!!
                      Eppure qualcuno deve provare a sostenere che una pratica che ? soggettiva ? sbagliata! Pazzesco
                      Andiamo avanti a discutere di panigale, se l'argomento ovviamente interessa
                      veramente stavo solo scrivendo la mia esperienza, considerato che le moto devono arrivare ? c'? tempo per chiacchierare in inverno
                      senza per questo andare contro la tua
                      anzi forse ho capito male, ma mi sebrava essere la medesima....

                      lungi da me dire che le esperienze degli altri siano sbagliate, l'esperienza ? soggettiva, punto.


                      p.s. in strada per allenamento usavo le rain, avendo piu' moto una era sempre con le rain
                      p.s. 2 alla fine scrivo che per allenamento vero, devo andare in pista, anche se corro in strada
                      Last edited by livelegend; 17-01-15, 17:03.

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                        #296
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Ero indeciso fra il rosso ed il rosso...poi alla fine l'ho presa rossa

                        La guida in citt?, nel traffico, ? peraltro quella che per me ? pi? utile...usare una SS nello strettissimo, mettendo i piedi a terra il meno possibile, consente di arrivare ad una padronanza del mezzo e a un equilibrio senza pari.
                        Poi ognuno ? fatto a modo suo...su di me sta cosa funziona
                        Ottima scelta di coloro, anche se ... io l'avrei presa Rossa

                        Credo che Stradivari sia solo un po' estremo nelle sue considerazioni ... ma non direi che sono sbagliate, anzi !!!
                        La parte sbagliata, ma sta a chi interpreta, ?:
                        Fare il Record Casa/Ufficio non dice che lo farai anche al Mugello
                        Idem essere bravi sul Bagnato, non dice che lo sei anche sull'Asciutto
                        e per entrambe, diciamo che sono cose possibilmente da evitare in Strada ...

                        La parte Giusta ? che sei gi? Bravo, o ad un certo Livello ... queste cose possono darti feeling in pi?, permettendoti di Migliorare ulteriormente alcuni aspetti, come fanno i PILOTI col dirt track etc (Gabel ndr)

                        Poi capire l'equilibrio nel lento ? GIUSTISSIMO e non vuol dire fare il record
                        Ma anche cercare di non mettere mai gi? i piedi, manco al semaforo ...
                        Per me la STRADA e "Andare Piano" ? una grande Scuola, che manca a tantissimi, da quando ci sono le termocoperte sono tutti gi? a manetta dalla prima curva, e pochi fanno il primo giro piano per CAPIRE la Moto !!!
                        A farlo scoprireste che alcuni problemi sono gli STESSI di quando andate forte ...
                        Solo che ora sono mischiati ad altro e non si riesce a Definirli ...

                        Io ho sempre usato in strada il Setting che facevo ai miei Piloti, risolvevo i miei problemi e rifacevo il Setting al pilota ... parr? strano ma sono sempre stati contenti del nuovo Setting

                        EDIT: Cmq i Piloti forti sul bagnato, sono Piloti Forti !!! se poi stanno nelle retrovie ? per mancanza di Moto ...
                        Last edited by Mr.Molla; 17-01-15, 17:06.

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                          #297
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          EDIT: Cmq i Piloti forti sul bagnato, sono Piloti Forti !!! se poi stanno nelle retrovie ? per mancanza di Moto ...
                          io direi

                          i piloti forti sono forti dappertutto, bagnato o asciutto che sia

                          ci sono poi piloti che vanno piano sull'asciutto e forte sul bagnato


                          nell'europeo salita c'? una francese femmina che sul bagnato vola
                          Last edited by livelegend; 17-01-15, 17:11.

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                          • Font Size
                            #298
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Ottima scelta di coloro, anche se ... io l'avrei presa Rossa

                            Credo che Stradivari sia solo un po' estremo nelle sue considerazioni ... ma non direi che sono sbagliate, anzi !!!
                            La parte sbagliata, ma sta a chi interpreta, ?:
                            Fare il Record Casa/Ufficio non dice che lo farai anche al Mugello
                            Idem essere bravi sul Bagnato, non dice che lo sei anche sull'Asciutto
                            e per entrambe, diciamo che sono cose possibilmente da evitare in Strada ...

                            La parte Giusta ? che sei gi? Bravo, o ad un certo Livello ... queste cose possono darti feeling in pi?, permettendoti di Migliorare ulteriormente alcuni aspetti, come fanno i PILOTI col dirt track etc (Gabel ndr)

                            Poi capire l'equilibrio nel lento ? GIUSTISSIMO e non vuol dire fare il record
                            Ma anche cercare di non mettere mai gi? i piedi, manco al semaforo ...
                            Per me la STRADA e "Andare Piano" ? una grande Scuola, che manca a tantissimi, da quando ci sono le termocoperte sono tutti gi? a manetta dalla prima curva, e pochi fanno il primo giro piano per CAPIRE la Moto !!!
                            A farlo scoprireste che alcuni problemi sono gli STESSI di quando andate forte ...
                            Solo che ora sono mischiati ad altro e non si riesce a Definirli ...

                            Io ho sempre usato in strada il Setting che facevo ai miei Piloti, risolvevo i miei problemi e rifacevo il Setting al pilota ... parr? strano ma sono sempre stati contenti del nuovo Setting

                            EDIT: Cmq i Piloti forti sul bagnato, sono Piloti Forti !!! se poi stanno nelle retrovie ? per mancanza di Moto ...
                            Le mie considerazioni non possono essere estreme per un semplice motivo: sono personali...a me l'utilizzo quotidiano, soprattutto quello invernale, serve tantissimo, tanto da essere divenuto indispensabile.
                            Per altri ben non potrebbe essere cos?.
                            La parte a me pi? utile non ? quella "extraurbana veloce" ma quella pi? complicata nel traffico...anche se ? utile tutto, soprattutto con il freddo estremo o con l'asfalto a bassa aderenza.
                            Comunque c'? chi la pioggia non la digerisce proprio anche se ? bravissimo, va fortissimo sull'asciutto e ha un'ottima moto...ci sono dinamiche "di testa" che contano pi? della tecnica, di guida e del mezzo.

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                              #299
                              Tornando IT...ieri ? stato pubblicato il catalogo Ducati Performance per la 1299 (base ed S).
                              La prima cosa che salta all'occhio ? che la Termignoni "? stata fatta fuori" in favore di Akrapovic.
                              Quanto allo scarico racing, il medesimo ha un prezzo un po' assurdo, soprattutto con riguardo ai soli terminali.
                              In pratica:
                              - terminali Akrapovic in titanio con mappa dedicata --> € 3.172,00 (s?, avete letto bene...tremilacentosettantadue!!!).
                              - completo Akrapovic full titanium con mappa dedicata e paracalore in carbonio --> € 4.630,00.
                              Questo ? il listino, non so che sconti applichino...mi informo!
                              Gli altri accessori disponibili sono decisamente pi? "umani".
                              Per rovesciare il cambio, ad esempio, basta acquistare un connettore che costa solamente € 48,00...e per avere l'acquisizione dati con GPS per la pista si devono invece aggiungere € 462,00, prezzo quindi non esagerato.
                              Comunque c'? una lista sconfinata...soprattutto con riguardo al "versante carbonio"
                              Last edited by stradivari; 17-01-15, 17:55.

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                                #300
                                Ma anch'io parlavo di Urbano
                                Cercate via Toniolo a Monza !!! (nome in codice 5 Curve dove supero di poco il limite ... autostradale )
                                Un Agosto c'ho pure provato tutta la Moto da Pista di un Pilota
                                Il resto delle mie prove ? il giro dell'isolato prendendo tutte le buche, tombini e rallentatori ...
                                In via Fossati faccio la prova Impennata e Stoppies ...
                                Eppoi il resto ? sentire la sensibilit? Spinta Manubri/Piega ...

                                Ho esigenze diverse dalle tue, tu migliori te stesso, io miglioro la Moto, ma il sistema ? simile ...

                                @Live ... le donne infatti sono molto pi? sensibili degli uomini !!!
                                poi +o- ci siamo capiti, il resto ? un po' lungo e OT ... ma in fin della fiera:
                                Chi ? Sensibile ha qualcosa di speciale difficile da Imparare, anche se c'? il metodo del Violinista ...
                                Per? la Sensibilit? ? un arma a doppio taglio, ok ti salva in alcune condizioni, ma ti frena in altre ...
                                Cos? un Cavronsito Impavido (incosciente del pericolo) cmq andr? pi? forte
                                Poi per? c'? uno Stoner Sensibile e Impavido che ? il massimo ...
                                Credo che un Amatore faccia Stra Bene a cercare la Sensibilit?, l'altro metodo ? rischioso
                                Last edited by Mr.Molla; 17-01-15, 17:59.

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