Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si pu? ordinare la 1299S?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [QUOTE=stradivari;9774437]La user? come mezzo da lavoro...ma in pista qualche volta andr? certamente!
    Io i "giri su sada" non li faccio mai...per me il piacere delle due ruote ? legato agli spostamenti di lavoro.
    Nel poco tempo libero che ho da dedicare alle due ruote vado in pista

mi consola sapere che non sono l'unico avvocato matto... io a lavorare ci vado con una speed triple, cos? la cravatta non mi finisce nell'air box

Comment

• Font Size
      Originally posted by toscanaccio34 View Post

Usare le ss sia in pista che in strada e x tutto l'anno (e non si parla qua dei rigidi inverni romani con 10?...) non ? da tutti!
      ...ma sai,che siano 10? o 1? fa realmente poca differenza,non ? che puoi andare chiss? come,perch? anche con 10? abbiamo cmq strade bagnate....
      Ci? detto,scegliere di andare solo durante la bella stagione pu? essere dettato da vari motivi,tra cui il desiderio di provare di nuovo gusto quando la riprendi dopo 4 mesi...perch? usarla year round alla lunga ti fa perdere il gusto di prenderla,non distinguo pi? il dovere dal piacere...e poi ci sarebbe il discorso economico:
      usarla 6 mesi si e sei no ha i suoi vantaggi.
      Naturalmente sono cose che non riguardano Stradivari,ma,credo che molti motociclisti di lunghissimo corso possano identificarsi in questa situazione😊

Comment

• Font Size
        Originally posted by gtmaster View Post
        ...ma sai,che siano 10? o 1? fa realmente poca differenza,non ? che puoi andare chiss? come,perch? anche con 10? abbiamo cmq strade bagnate....
        Ci? detto,scegliere di andare solo durante la bella stagione pu? essere dettato da vari motivi,tra cui il desiderio di provare di nuovo gusto quando la riprendi dopo 4 mesi...perch? usarla year round alla lunga ti fa perdere il gusto di prenderla,non distinguo pi? il dovere dal piacere...e poi ci sarebbe il discorso economico:
        Naturalmente sono cose che non riguardano Stradivari,ma,credo che molti motociclisti di lunghissimo corso possano identificarsi in questa situazione��
        S?, un po' come rimanere volontariamente in astinenza per mesi per poi riprovare l'ebbrezza della "prima trombata"...ecco, io preferisco non provare tale ebbrezza e trombare tutto l'anno
        A parte gli scherzi...a me le due ruote su strada servono, non sono un divertimento (anche se mi piace usarle). Il divertimento, quando ho tempo, per me sono "i cordoli" e stop

PS: con temperature sotto lo 0 si trova proprio il ghiaccio non solo la strada bagnata

PS2: usare una supersportiva (o comunque le due ruote) in tutte le condizioni, senza interruzioni durante l'anno, ? comunque utile per affinare la confidenza col mezzo (rispetto al quale si diventa un tutt'uno) anche in funzione della stagione in pista
        Last edited by stradivari; 16-01-15, 08:40.

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post

PS2: usare una supersportiva (o comunque le due ruote) in tutte le condizioni, senza interruzioni durante l'anno, ? comunque utile per affinare la confidenza col mezzo (rispetto al quale si diventa un tutt'uno) anche in funzione della stagione in pista
          Ti ricordo che hai detto che non porterai la rossa in pista...

:gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post

la porta la porta....

Comment

• Font Size
              S?, un po' come rimanere volontariamente in astinenza per mesi per poi riprovare l'ebbrezza della "prima trombata"...ecco, io preferisco non provare tale ebbrezza e trombare tutto l'anno
              A parte gli scherzi...a me le due ruote su strada servono, non sono un divertimento (anche se mi piace usarle). Il divertimento, quando ho tempo, per me sono "i cordoli" e stop

PS: con temperature sotto lo 0 si trova proprio il ghiaccio non solo la strada bagnata

Stradi,se devi trombare per lavoro c ? la concreta possibilit? che quando devi farlo per piacere tu non abbia tutta questa voglia😉.
              Come ho detto,tu usi la moto per diporto solo in pista,quindi ? parzialmente comprensibile che tu la usi per lavoro dentro milano.
              Ci? detto,io la moto l ho usata per almeno 20 anni tutto l anno,freddo,pioggia o nebbia che fosse.
              Spesso semimanubriata.
              Per circa 18k/20k km annui.
              Concordo sul fatto che ti aiuti un pochino,a,mantenere la confidenza col mezzo...ma nemmeno pi? di tanto,visto che poi quando la uso per divertirmi lo faccio in condizioni di utilizzo completamente diverse...😨,e per la pista vale lo stesso.
              A me quest utilizzo macho della moto sportiva ha portato soltanto problematiche fisiche abbastanza importanti...
              In citt? lo scooter ? inarrivabile.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post

Originally posted by cattivik View Post
                la porta la porta....
                Credo proprio di aver scritto che la rossa non sar? la mia moto da pista...non che in pista non ci andr? mai
                In ogni caso, se dovessi aver scritto quello che affermi...mi riservo la facolt? di "rimangiarmi la parola"

Comment

• Font Size
                  Stradi,se devi trombare per lavoro c ? la concreta possibilit? che quando devi farlo per piacere tu non abbia tutta questa voglia��.
                  Come ho detto,tu usi la moto per diporto solo in pista,quindi ? parzialmente comprensibile che tu la usi per lavoro dentro milano.
                  Ci? detto,io la moto l ho usata per almeno 20 anni tutto l anno,freddo,pioggia o nebbia che fosse.
                  Spesso semimanubriata.
                  Per circa 18k/20k km annui.
                  Concordo sul fatto che ti aiuti un pochino,a,mantenere la confidenza col mezzo...ma nemmeno pi? di tanto,visto che poi quando la uso per divertirmi lo faccio in condizioni di utilizzo completamente diverse...��,e per la pista vale lo stesso.
                  A me quest utilizzo macho della moto sportiva ha portato soltanto problematiche fisiche abbastanza importanti...
                  In citt? lo scooter ? inarrivabile.
                  Sono d'accordo, nel merito hai ragione...ma non riesco a farne a meno!
                  In ogni caso...prover? a prostituirmi per vedere che effetto ha la cosa sulla libido

Comment

• Font Size
                    sono d'accordo, nel merito hai ragione...ma non riesco a farne a meno!
                    In ogni caso...prover? a prostituirmi per vedere che effetto ha la cosa sulla libido :d
                    😂😂😂😂😂😂😂

Comment

• Font Size
                      Naturalmente sono cose che non riguardano Stradivari,ma,credo che molti motociclisti di lunghissimo corso possano identificarsi in questa situazione��
                      Non capisco se quasi te la sei presa sul personale, ma spero proprio di no...
                      Il mio era un semplice complimento a Stradi, e non un insulto a chi NON usa la moto tutto l'anno!

Quella bella bionda, non vuol dire che le more sono brutte!

E comunque non sono d'accordo, non ? solo una questione di 10? contro 1?.
                      E' una questione di condizioni invernali vs estive/autunnali tra nord e centro a prescindere dalle temperature anche

In inverno dall'alta toscana in su, l'asfalto ? molto pi? umido e pi? sporco del vs, con nebbie da visibilit? pari a 20m che bagnano pi? della pioggia, abbondante sale o foglie marce, ecc...

E comunque una temperatura prossima allo zero vuol dire che l'umido diventa GHIACCIO, e il coefficiente d'attrito tra umido e ghiacciato cambia in maniera imbarazzante! Sull'umido pieghi/acceleri e freni ancora qualcosina, sul ghiaccio NO!

Per non parlare poi delle performance delle gomme di una SS, che calano in maniera esponenziale all'abbassarsi della temperatura. (il calo da 30? a 20?, non ? paragonabile a quello tra 20? e 10?, che NON ? minimamente paragonabile al calo da 10? a 0?...)

Ma ribadisco il mio punto di vista, per me il motociclista come Stradi, non ? MIGLIORE in assoluto di un altro che usa la moto solo da aprile a ottobre, ? semplicemente un motociclista + MOTOCICLISTA, in quanto ha una voglia e/o possibilit? maggiore di girare in moto!
                      Last edited by toscanaccio34; 16-01-15, 08:54.

Comment

• Font Size
                        Non capisco se quasi te la sei presa sul personale, ma spero proprio di no...
                        Il mio era un semplice complimento a Stradi, e non un insulto a chi NON usa la moto tutto l'anno!

Quella bella bionda, non vuol dire che le more sono brutte!

E comunque non sono d'accordo, non ? solo una questione di 10? contro 1?.
                        E' una questione di condizioni invernali vs estive/autunnali tra nord e centro a prescindere dalle temperature anche

In inverno dall'alta toscana in su, l'asfalto ? molto pi? umido e pi? sporco del vs, con nebbie da visibilit? pari a 20m che bagnano pi? della pioggia, abbondante sale o foglie marce, ecc...

E comunque una temperatura prossima allo zero vuol dire che l'umido diventa GHIACCIO, e il coefficiente d'attrito tra umido e ghiacciato cambia in maniera imbarazzante! Sull'umido pieghi/acceleri e freni ancora qualcosina, sul ghiaccio NO!

Per non parlare poi delle performance delle gomme di una SS, che calano in maniera esponenziale all'abbassarsi della temperatura. (il calo da 30? a 20?, non ? paragonabile a quello tra 20? e 10?, che NON ? minimamente paragonabile al calo da 10? a 0?...)

Ma ribadisco il mio punto di vista, per me il motociclista come Stradi, non ? MIGLIORE in assoluto di un altro che usa la moto solo da aprile a ottobre, ? semplicemente un motociclista + MOTOCICLISTA, in quanto ha una voglia e/o possibilit? maggiore di girare in moto!
                        Non capisco cosa ti porti a pensare che io l abbia presa sul personale,la mia era una semplice osservazione sul perch? uno decida o meno di usare la moto year round😉.
                        E cmq ti sfugge che anche da noi,se vuoi usare la moto in modo degno,e non come commuter cittadino,devi spostarti su strade collinari,quindi le condizioni che trovi,pietose,sono quelle.
                        Che poi ci sia il ghiaccio o solo il fradicio,nell economia delle cose mi cambia poco:
                        ? uno schifo comunque,non mi fa (pi?) divertire,e non ci trovo nulla di formativo.
                        Quindi fammi capire:
                        Un motociclista ? PIU motociclista perch? USA la moto in condizioni avverse?
                        Interessante:gaen:
                        Last edited by gtmaster; 16-01-15, 09:17.

Comment

• Font Size
                          Non capisco cosa ti porti a pensare che io l abbia presa sul personale,la mia era una semplice osservazione sul perch? uno decida o meno di usare la moto year round��.
                          E cmq ti sfugge che anche da noi,se vuoi usare la moto in modo degno,e non come computer cittadino,devi spostarti su strade collinari,quindi le condizioni che trovi,pietose,sono quelle.
                          Che poi ci sia il ghiaccio o solo il fradicio,nell economia delle cose mi cambia poco:
                          ? uno schifo comunque,non mi fa (pi?) divertire,e non ci trovo nulla di formativo.
                          Quindi fammi capire:
                          Sulla utilit? a mio avviso ti sbagli.
                          A giugno 2012 ho disputato la mia prima gara "vera" da licenziato, ad un trofeo nazionale anche piuttosto importante.
                          Venerd? prove libere con 35 gradi...sabato qualifiche con 35 gradi...domenica pioggia!!!
                          Mai usata la mia BMW in pista con le gomme rain e c'era da fare la cosa pi? emozionante (ma anche la pi? paurosa e pericolosa per chi ? alle prime esperienze) di tutte con pista allagata: la partenza da fermo...con oltre 190 cv alla ruota, con un assetto fatto al volo e mai provato e con gomme rain mai usate!
                          Ecco...girare in 2.18 al Mugello in quelle condizioni, senza stendersi come hanno fatto molti altri, ? stata una gran soddisfazione ed un risultato possibile grazie magari ad un po' di culo (che non guasta mai) ma anche all'esperienza maturata quotidianamente nelle condizioni pi? assurde!!!
                          Staccare a 280 km/h alla San Donato con pista allagata...? una esperienza

Comment

• Font Size
                            Non capisco cosa ti porti a pensare che io l abbia presa sul personale,la mia era una semplice osservazione sul perch? uno decida o meno di usare la moto year round😉.
                            E cmq ti sfugge che anche da noi,se vuoi usare la moto in modo degno,e non come computer cittadino,devi spostarti su strade collinari,quindi le condizioni che trovi,pietose,sono quelle.
                            Quindi fammi capire:
                            Un motociclista ? pi? motociclista se fa per pi? tempo il motociclista...

Per me uno che usa la moto tutto l'anno sia per divertimento in strada e/o pista, che anche come scelta del mezzo per spostarsi, ? pi? motociclista di quello che la usa solo per divertimento, oppure solo per necessit?, oppure solo pista, ecc...
                            Uno che tromba tutto l'anno ? un trombatore maggiore di uno che tromba ogni tanto indiscutibilmente...

PS; non ho detto che ? un miglior trombatore eh...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Un motociclista ? pi? motociclista se fa per pi? tempo il motociclista...

Per me uno che usa la moto tutto l'anno sia per divertimento in strada e/o pista, che anche come scelta del mezzo per spostarsi, ? pi? motociclista di quello che la usa solo per divertimento, oppure solo per necessit?, oppure solo pista, ecc...
                              Uno che tromba tutto l'anno ? un trombatore maggiore di uno che tromba ogni tanto indiscutibilmente...

PS; non ho detto che ? un miglior trombatore eh...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                              Capisco.
                              Quindi i piloti professionisti ai massimi livelli sono decisamente meno motociclisti di tutti noi,in quanto fanno SICURAMENTE meno km annui....😂
                              More and more interesting....

Comment

• Font Size
                                Sulla utilit? a mio avviso ti sbagli.
                                A giugno 2012 ho disputato la mia prima gara "vera" da licenziato, ad un trofeo nazionale anche piuttosto importante.
                                Venerd? prove libere con 35 gradi...sabato qualifiche con 35 gradi...domenica pioggia!!!
                                Mai usata la mia BMW in pista con le gomme rain e c'era da fare la cosa pi? emozionante (ma anche la pi? paurosa e pericolosa per chi ? alle prime esperienze) di tutte con pista allagata: la partenza da fermo...con oltre 190 cv alla ruota, con un assetto fatto al volo e mai provato e con gomme rain mai usate!
                                Ecco...girare in 2.18 al Mugello in quelle condizioni, senza stendersi come hanno fatto molti altri, ? stata una gran soddisfazione ed un risultato possibile grazie magari ad un po' di culo (che non guasta mai) ma anche all'esperienza maturata quotidianamente nelle condizioni pi? assurde!!!
                                Staccare a 280 km/h alla San Donato con pista allagata...? una esperienza
                                ...e il fatto di aver girato con gomme rain in pista come pu? essere collegato al fatto di girare dentro milano con gomme stradali?
                                Ecco,? questo che fatico a comprendere....😨
                                Io con le rain c ho girato solo due volte in vita mia,e mi ? sembrato che tenessero come e pi? di un paio di gomme stradali,magari non freschissime.
                                Misi il ginocchio a terra dopo una nezz ora ..e non ? che io sia M?rquez eh....😂😂😂
                                Quindi ribadisco:
                                aiutami a capire la sovrapponibilit? delle due situazioni,magari mi sfugge qualcosa....

Comment

X
                                Working...
                                X