Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

899 o 1199

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by desmodannato View Post
    Forse vi sfugge un particolare...la potenza alla ruota ? un dato quanto pi? relativo possa esserci, chiarito ci?, non serve una laurea in ingegneria affinch? i 139cv alla ruota di una 1098 possano sembrare POCHI! Se una moto, tra albero e ruota perde oltre 20cv, i motoristi dovrebbero cambiare mestiere...

    Poi ripeto, il banco di EVR ? un caso a parte, come lo ? quello di Perlini che, mediamente, "regala" pi? cv, mi ? stato detto da lui stesso!

    Una coppia di terminali non regalano nulla in fatto di cv, mi stupisce chi crede ancora di aumentare la potenza cambiando due terminali... Chiss? poi perch?, dai 139cv si passa a 154 con una centralina e un Air-box, lasciando poi collettori e teste non lavorate... Eddaje su
    SCUSATE OT

    Desmo io ho assistito di persona alle prove al banco.
    Hai mai visto i condotti aria originali di un 1098 confrontali con quelli maggiorati e poi dimmi se ti sembrano uguali?
    I terminali 1098 hanno i catalizzatori interni e quindi stringono che va bene ed inoltre ho eliminato la valvola allo scarico.
    Comunque la moto messa al banco con la mappa originale e con air box e terminali risulta magrissima io non so quanto i componenti after market incidano su questo ma credo che gi? di serie la moto sia molto magra per rispettare le norme antinquinamento migliorando aspirazione e scarico le cose peggiorano.
    Rimappata aumentando i tempi di iniezione in modo molto evidente i cv sono diventati 154 ripeto io ero li presente puoi non crederci ma ? cos?.
    Comunque pi? che il banco la prova me la data la guida la mia 1098 andava veramente forte in pista giravo con un mio amico che aveva 1198 con terminioni e la mia sul dritto andava un poco pi? della sua quindi confermando pi? o meno quello che dice il banco (anche i consumi sono aumentati in modo pauroso).
    Preciso che quando ho fatto la preparazione ho cambiato i terminali pensano poi di dover cambiare anche i collettori perch? altrimenti non avrei avuto vantaggi reali ed invece con sorpresa mia e anche di Edo la moto andava benissimo cos?, paragonata ad altre che avevano il completo la differenza era irrisoria.
    Parlando con EDO che come preparatore ha comunque una certa esperienza (i suoi motori hanno vinto in sbk ed ? fornitore ufficiale ducati sbk) mi ha confermato che oggi eliminando le limitazioni anti inquinamento e lavorando sull'elettronica si hanno risultati ottimi tanto che ormai solo in pochi intervengono sulla meccanica perch? i tanti soldi spesi non si traducano in cavalli affidabili.
    Poi puoi credere a chi vuoi e a cosa vuoi ma ti assicuro che io parlo solo quando sono sicuro di quello che dico.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by duecilindri View Post
      SCUSATE OT

      Desmo io ho assistito di persona alle prove al banco.
      Hai mai visto i condotti aria originali di un 1098 confrontali con quelli maggiorati e poi dimmi se ti sembrano uguali?
      I terminali 1098 hanno i catalizzatori interni e quindi stringono che va bene ed inoltre ho eliminato la valvola allo scarico.
      Comunque la moto messa al banco con la mappa originale e con air box e terminali risulta magrissima io non so quanto i componenti after market incidano su questo ma credo che gi? di serie la moto sia molto magra per rispettare le norme antinquinamento migliorando aspirazione e scarico le cose peggiorano.
      Rimappata aumentando i tempi di iniezione in modo molto evidente i cv sono diventati 154 ripeto io ero li presente puoi non crederci ma ? cos?.
      Comunque pi? che il banco la prova me la data la guida la mia 1098 andava veramente forte in pista giravo con un mio amico che aveva 1198 con terminioni e la mia sul dritto andava un poco pi? della sua quindi confermando pi? o meno quello che dice il banco (anche i consumi sono aumentati in modo pauroso).
      Preciso che quando ho fatto la preparazione ho cambiato i terminali pensano poi di dover cambiare anche i collettori perch? altrimenti non avrei avuto vantaggi reali ed invece con sorpresa mia e anche di Edo la moto andava benissimo cos?, paragonata ad altre che avevano il completo la differenza era irrisoria.
      Parlando con EDO che come preparatore ha comunque una certa esperienza (i suoi motori hanno vinto in sbk ed ? fornitore ufficiale ducati sbk) mi ha confermato che oggi eliminando le limitazioni anti inquinamento e lavorando sull'elettronica si hanno risultati ottimi tanto che ormai solo in pochi intervengono sulla meccanica perch? i tanti soldi spesi non si traducano in cavalli affidabili.
      Poi puoi credere a chi vuoi e a cosa vuoi ma ti assicuro che io parlo solo quando sono sicuro di quello che dico.
      Io non ti quoto.....ti STRAquoto
      Il mio mecca era stato meno bravo del tuo ne aveva tirati fuori 150

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by duecilindri View Post
        SCUSATE OT

        Desmo io ho assistito di persona alle prove al banco.
        Hai mai visto i condotti aria originali di un 1098 confrontali con quelli maggiorati e poi dimmi se ti sembrano uguali?
        I terminali 1098 hanno i catalizzatori interni e quindi stringono che va bene ed inoltre ho eliminato la valvola allo scarico.
        Comunque la moto messa al banco con la mappa originale e con air box e terminali risulta magrissima io non so quanto i componenti after market incidano su questo ma credo che gi? di serie la moto sia molto magra per rispettare le norme antinquinamento migliorando aspirazione e scarico le cose peggiorano.
        Rimappata aumentando i tempi di iniezione in modo molto evidente i cv sono diventati 154 ripeto io ero li presente puoi non crederci ma ? cos?.
        Comunque pi? che il banco la prova me la data la guida la mia 1098 andava veramente forte in pista giravo con un mio amico che aveva 1198 con terminioni e la mia sul dritto andava un poco pi? della sua quindi confermando pi? o meno quello che dice il banco (anche i consumi sono aumentati in modo pauroso).
        Preciso che quando ho fatto la preparazione ho cambiato i terminali pensano poi di dover cambiare anche i collettori perch? altrimenti non avrei avuto vantaggi reali ed invece con sorpresa mia e anche di Edo la moto andava benissimo cos?, paragonata ad altre che avevano il completo la differenza era irrisoria.
        Parlando con EDO che come preparatore ha comunque una certa esperienza (i suoi motori hanno vinto in sbk ed ? fornitore ufficiale ducati sbk) mi ha confermato che oggi eliminando le limitazioni anti inquinamento e lavorando sull'elettronica si hanno risultati ottimi tanto che ormai solo in pochi intervengono sulla meccanica perch? i tanti soldi spesi non si traducano in cavalli affidabili.
        Poi puoi credere a chi vuoi e a cosa vuoi ma ti assicuro che io parlo solo quando sono sicuro di quello che dico.
        Non metto in dubbio le capacit? di Evo Vigna, c'ho parlato per pi? di un'ora alla fiera di Roma anni f?, oltre ad essere preparato ha pure una bella chiacchiera, anche per venderti i suoi prodotti... Mi ha sempre detto che le Marelli di serie non si potevano mappare.... Sto solo dicendo che i cv rilevati dai vari banchi sono dati molto relativi e che la differenza tra ASI e 899 non ? di pochi cv...

        ? risaputo che lo scarico della 1098 ? gi? ottimo di serie e andando ad ottimizzare iniezione e anticipi vengono fuori cv.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          In teoria in settimana dovrebbero darmela...

          .... E infatti sta poi arrivando un freddo porco....!!!


          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          Proposta seria...facciamo una colletta e ti mandiamo a girare in Spagna con la nuova belva...Poi pero' report privato e "Onesto" ai soci...che ne dici?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by gigino View Post
            Proposta seria...facciamo una colletta e ti mandiamo a girare in Spagna con la nuova belva...Poi pero' report privato e "Onesto" ai soci...che ne dici?
            io scrivo sempre seriamente e con onest?, e non mi sbilancio mai verso il "tifo" da fede cieca....:gaen:

            ? che in molti qua giustamente hanno le proprie convinzioni, e preferiscono/vogliono non credermi a prescindere, perch? cos? facendo andrebbero contro alle proprie convinzioni...

            PS: Se l'oste dice che il suo vino ? buono, magari c'? anche un 50% di probabilit? che il vino sia veramente buono...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Toscanaccio io non ti conosco, la mia era una battuta.Di solito non mi sbilancio su qualcuno che non conosco. Per? sarai d'accordo con me, se lavori per Ducati certo non ne parlerai mai male! Alla fine questa ? una grande moto, vorremmo solo capire se il miglioramento che tutti auspichiamo c'? o meno.
              Io domani mattina firmo il contratto, per cui la prendo a scatola chiusa..spero di non pentirmene!
              Magari appena puoi se ci dici qualcosa, credo che in molti me incluso, te ne saremmo grati.Poi ? ovvio ognuno trae le proprie conclusioni.
              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by gigino View Post
                Toscanaccio io non ti conosco, la mia era una battuta.Di solito non mi sbilancio su qualcuno che non conosco. Per? sarai d'accordo con me, se lavori per Ducati certo non ne parlerai mai male! Alla fine questa ? una grande moto, vorremmo solo capire se il miglioramento che tutti auspichiamo c'? o meno.
                Io domani mattina firmo il contratto, per cui la prendo a scatola chiusa..spero di non pentirmene!
                Magari appena puoi se ci dici qualcosa, credo che in molti me incluso, te ne saremmo grati.Poi ? ovvio ognuno trae le proprie conclusioni.
                Grazie
                Hai perfettamente ragione!
                Cmqe la mia risposta era molto in tema friendly!
                Siamo su un forum, e io qua non rappresento ducati e tanto meno ho necessit? di doverla raccontare a nessuno!
                In primissima io qua sono un appassionato come voi altri con interessi di passione, amicizia e non di commercio o vendita!

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Sempre per parlare...Da una prova fatta da una rivista, prendendo una moto X e cambiando Y numero di scarichi, tra il peggiore e il migliore non ci ballavano 2cv... il ch? sta a significare che gi? di serie la linea di scarico ? studiata pi? che bene... Poi concordo sul fatto della potenza alla ruota, gi? falsata dal fattore di correzione usato...
                  2CV forse su una 600 4 cilindri euro zero, non certo su una Ducati da oltre 1000cc.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    2CV forse su una 600 4 cilindri euro zero, non certo su una Ducati da oltre 1000cc.

                    Se non ricordo male la prova fu fatta su un CBR600RR, ma di sicuro non ricordo l'anno purtroppo... Vabb? sui motori Ducati molto incide anche il fattore montaggio alla membro di segugio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Hai perfettamente ragione!
                      Cmqe la mia risposta era molto in tema friendly!
                      Siamo su un forum, e io qua non rappresento ducati e tanto meno ho necessit? di doverla raccontare a nessuno!
                      In primissima io qua sono un appassionato come voi altri con interessi di passione, amicizia e non di commercio o vendita!

                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                      Si avevo capito figurati, un forum ? appunto condividere passione e non commercio. Che poi tu abbia questa possibilit? e voglia condividere con noi una tua opinione, credo nessuno te lo vieta e tantomeno sei obbligato a farlo.
                      Ciao

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X