Originally posted by desmodannato
View Post
Desmo io ho assistito di persona alle prove al banco.
Hai mai visto i condotti aria originali di un 1098 confrontali con quelli maggiorati e poi dimmi se ti sembrano uguali?
I terminali 1098 hanno i catalizzatori interni e quindi stringono che va bene ed inoltre ho eliminato la valvola allo scarico.
Comunque la moto messa al banco con la mappa originale e con air box e terminali risulta magrissima io non so quanto i componenti after market incidano su questo ma credo che gi? di serie la moto sia molto magra per rispettare le norme antinquinamento migliorando aspirazione e scarico le cose peggiorano.
Rimappata aumentando i tempi di iniezione in modo molto evidente i cv sono diventati 154 ripeto io ero li presente puoi non crederci ma ? cos?.
Comunque pi? che il banco la prova me la data la guida la mia 1098 andava veramente forte in pista giravo con un mio amico che aveva 1198 con terminioni e la mia sul dritto andava un poco pi? della sua quindi confermando pi? o meno quello che dice il banco (anche i consumi sono aumentati in modo pauroso).
Preciso che quando ho fatto la preparazione ho cambiato i terminali pensano poi di dover cambiare anche i collettori perch? altrimenti non avrei avuto vantaggi reali ed invece con sorpresa mia e anche di Edo la moto andava benissimo cos?, paragonata ad altre che avevano il completo la differenza era irrisoria.
Parlando con EDO che come preparatore ha comunque una certa esperienza (i suoi motori hanno vinto in sbk ed ? fornitore ufficiale ducati sbk) mi ha confermato che oggi eliminando le limitazioni anti inquinamento e lavorando sull'elettronica si hanno risultati ottimi tanto che ormai solo in pochi intervengono sulla meccanica perch? i tanti soldi spesi non si traducano in cavalli affidabili.
Poi puoi credere a chi vuoi e a cosa vuoi ma ti assicuro che io parlo solo quando sono sicuro di quello che dico.
Comment