Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

899 o 1199

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by desmodannato View Post
    La trasmissione finale di una 848 era di 15/39, quella di una 899 ' di 15/44, la bellezza di 5 denti in pi? di corona
    Il rapporto della primaria del superquadro ? pi? lungo di quello della famiglia 848-1X98:gaen:

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Il rapporto della primaria del superquadro ? pi? lungo di quello della famiglia 848-1X98:gaen:
      Si hanno lo stesso cambio, ma sulla 899, per renderla un minimo reattiva, avete usato una trasmissione finale da motard...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Io non capisco cosa c'? di strano:
        - diversi banchi hanno dato potenze molto vicine fra 899 e 1098
        - la velocit? massima ? simile
        - il picco di coppia poco conta per la v max perch? sempre a regimi troppo bassi.
        - il 1098 (moto che ho avuto e che ancora adoro) era rapportata corta tanto da arrivare a limitatore anche in 6a

        Questi sono dati oggettivi e che quadrano fra di loro a qualcuno pu? piacere di pi? il motore della 1098 sicuramente uno dei pi? cattivi bicilindrici mai prodotti e sicuramente un motore molto emozionate ma bisogna ammettere che il 899 ha prestazioni paragonabili anche con cilindrata inferiore.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Paragonabili un ciufolo, tra il motore 899 e il 1098 ci ballano almeno una decina di cv abbondanti, senza contare il valore di coppia, ovviamente differente date le diverse caratteristiche dei due motori. Non dico che la 899 sia un ciofeca, ma paragonarla a un 1098 ? eresia! Il grosso passo avanti ? stato fatto sull'ergonomia, dove si nota uno studio mirato, cosa che forse, sulle serie precedenti, non ? stato fatto.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ivansp82 View Post
            E in piste piccole come Frakkia? Meglio la 899?
            Originally posted by m63g69 View Post
            secondo voi una 899 da pista ? poi cos? male ???
            Hai voglia se basta un 899, ma in pista conta molto il MANICO, questo deve essere chiaro.

            A Franciacorta il vincitore del Motoestate 2014 gira in 1,15 con una Street Triple 675, mi spiego?
            Last edited by Pinzo™; 09-12-14, 11:44.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Non li so i cavalli della 899 ma di sicuro i 137 per il 1098 mi sembrano poco reali

              Comment


              • Font Size
                #37
                Io non capisco cosa c'? di strano:
                - diversi banchi hanno dato potenze molto vicine fra 899 e 1098
                - la velocit? massima ? simile
                - il picco di coppia poco conta per la v max perch? sempre a regimi troppo bassi.
                - il 1098 (moto che ho avuto e che ancora adoro) era rapportata corta tanto da arrivare a limitatore anche in 6a

                Questi sono dati oggettivi e che quadrano fra di loro a qualcuno pu? piacere di pi? il motore della 1098 sicuramente uno dei pi? cattivi bicilindrici mai prodotti e sicuramente un motore molto emozionate ma bisogna ammettere che il 899 ha prestazioni paragonabili anche con cilindrata inferiore.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Paragonabili un ciufolo, tra il motore 899 e il 1098 ci ballano almeno una decina di cv abbondanti, senza contare il valore di coppia, ovviamente differente date le diverse caratteristiche dei due motori. Non dico che la 899 sia un ciofeca, ma paragonarla a un 1098 ? eresia! Il grosso passo avanti ? stato fatto sull'ergonomia, dove si nota uno studio mirato, cosa che forse, sulle serie precedenti, non ? stato fatto.
                  Non capisco una decina di cavalli su 140 circa qualche chilo in meno per la 899 e credi che le prestazioni non siano paragonabili.
                  Allora la BMW che dava 10 cv a tutte le rivali faceva classe a parte.
                  Le prestazioni sono paragonabile anche perch? sono moto bicilindriche che differiscono si per la cubatura ma non poi di cos? tanto. Addirittura se guardi l'alesaggio siamo a 100 contro 104 una differenza del 4%.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by duecilindri View Post
                    Non capisco una decina di cavalli su 140 circa qualche chilo in meno per la 899 e credi che le prestazioni non siano paragonabili.
                    Allora la BMW che dava 10 cv a tutte le rivali faceva classe a parte.
                    Le prestazioni sono paragonabile anche perch? sono moto bicilindriche che differiscono si per la cubatura ma non poi di cos? tanto. Addirittura se guardi l'alesaggio siamo a 100 contro 104 una differenza del 4%.
                    Una decina di cv nella peggiore delle ipotesi, ma quello che critico, sono i rilievi di InMoto, ripeto, non si sono mai visti 20cv di differenza tra la serie 1x98! I 266km/h mi pare li abbia pure visti la 848Evo in una prova di Motociclismo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Fafnir View Post
                      Non li so i cavalli della 899 ma di sicuro i 137 per il 1098 mi sembrano poco reali
                      Questa ? la potenza che tira fuori il banco di Edo Vigna, sulla ASI Hypermotard 1100 segnava una potenza ridicola di 70/72cv alla ruota, mediamente quel banco tira fuori potenze di una decina di cv in meno rispetto alla media di alti banchi, compresi quelli di Motociclismo e Akrapovic...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Una decina di cv nella peggiore delle ipotesi, ma quello che critico, sono i rilievi di InMoto, ripeto, non si sono mai visti 20cv di differenza tra la serie 1x98! I 266km/h mi pare li abbia pure visti la 848Evo in una prova di Motociclismo...
                        Guarda io avevo fatto bancare la mia 1098 ed era poco sotto i 140 su un banco abbastanza severo. Sullo stesso banco il mio 1198 ? di serie poco sotto i 150 e devo dire che tutte le rilevazioni che ho visto di quel banco sono in linea con Motociclismo quindi non vedo perch? non credere a Motociclismo.
                        Motociclismo da 7 cv di differenza anche a me sembrano pochi ma probabilmente con la 899 Ducati ha lavorato molto bene.
                        Rimane sicuramente la differenza di carattere il mio 1098 era cattivissimo e irruente non penso che il 899 possa avvicinarsi come carattere.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Questa ? la potenza che tira fuori il banco di Edo Vigna, sulla ASI Hypermotard 1100 segnava una potenza ridicola di 70/72cv alla ruota, mediamente quel banco tira fuori potenze di una decina di cv in meno rispetto alla media di alti banchi, compresi quelli di Motociclismo e Akrapovic...
                          Scusa ho letto ora il banco di cui parlo ? quello di EDO sicuramente severo ma ti posso garntire che da risultati in linea con Motociclismo cv + cv -

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Giusto per fare qualche chiacchiera da bar... Dal sito Akrapovic:

                            - 848 Evo: 124.6cv a 10500giri/min

                            - 899: 133cv a 10800giri/min

                            -1098: 148cv a 9830giri/min

                            Come si vede la differenza tra 899 e 1098 non sono quei 2/3cv, ma pi? realistici 15cv...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              ma io infatti ho inserito dati estratti dallo stesso banco prova......ed e' vero che il motore della 1098 e' "migliore" di quello della 899 in quanto a potenza(200cc in piu', non so se mi spiego), ma e' anche vero che se e' interviene il limitatore mentre ancora sta spingendo, vuol dire che oltre..se rompe.
                              sottolineerei che non ho mai detto che la panigale e' meglio di, o quest'altra e superiore a....se mettessero accanto una 1098R con una panigale base senza ABS o al limite una 899, non avrei dubbi e prenderei cio' che piu' mi piace....e attualmente la panigale, secondo me, e' inarrivabile dal punto di vista stilistico.....stica22i di quello tecnico

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Ma ? ovvio che uno compra quello che pi? gli piace Si fa tanto per parl?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X