Originally posted by desmodannato
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899 o 1199
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Io non capisco cosa c'? di strano:
- diversi banchi hanno dato potenze molto vicine fra 899 e 1098
- la velocit? massima ? simile
- il picco di coppia poco conta per la v max perch? sempre a regimi troppo bassi.
- il 1098 (moto che ho avuto e che ancora adoro) era rapportata corta tanto da arrivare a limitatore anche in 6a
Questi sono dati oggettivi e che quadrano fra di loro a qualcuno pu? piacere di pi? il motore della 1098 sicuramente uno dei pi? cattivi bicilindrici mai prodotti e sicuramente un motore molto emozionate ma bisogna ammettere che il 899 ha prestazioni paragonabili anche con cilindrata inferiore.
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Paragonabili un ciufolo, tra il motore 899 e il 1098 ci ballano almeno una decina di cv abbondanti, senza contare il valore di coppia, ovviamente differente date le diverse caratteristiche dei due motori. Non dico che la 899 sia un ciofeca, ma paragonarla a un 1098 ? eresia! Il grosso passo avanti ? stato fatto sull'ergonomia, dove si nota uno studio mirato, cosa che forse, sulle serie precedenti, non ? stato fatto.
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Originally posted by ivansp82 View PostE in piste piccole come Frakkia? Meglio la 899?Originally posted by m63g69 View Postsecondo voi una 899 da pista ? poi cos? male ???
A Franciacorta il vincitore del Motoestate 2014 gira in 1,15 con una Street Triple 675, mi spiego?Last edited by Pinzo™; 09-12-14, 11:44.
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Io non capisco cosa c'? di strano:
- diversi banchi hanno dato potenze molto vicine fra 899 e 1098
- la velocit? massima ? simile
- il picco di coppia poco conta per la v max perch? sempre a regimi troppo bassi.
- il 1098 (moto che ho avuto e che ancora adoro) era rapportata corta tanto da arrivare a limitatore anche in 6a
Questi sono dati oggettivi e che quadrano fra di loro a qualcuno pu? piacere di pi? il motore della 1098 sicuramente uno dei pi? cattivi bicilindrici mai prodotti e sicuramente un motore molto emozionate ma bisogna ammettere che il 899 ha prestazioni paragonabili anche con cilindrata inferiore.
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Originally posted by desmodannato View PostParagonabili un ciufolo, tra il motore 899 e il 1098 ci ballano almeno una decina di cv abbondanti, senza contare il valore di coppia, ovviamente differente date le diverse caratteristiche dei due motori. Non dico che la 899 sia un ciofeca, ma paragonarla a un 1098 ? eresia! Il grosso passo avanti ? stato fatto sull'ergonomia, dove si nota uno studio mirato, cosa che forse, sulle serie precedenti, non ? stato fatto.
Allora la BMW che dava 10 cv a tutte le rivali faceva classe a parte.
Le prestazioni sono paragonabile anche perch? sono moto bicilindriche che differiscono si per la cubatura ma non poi di cos? tanto. Addirittura se guardi l'alesaggio siamo a 100 contro 104 una differenza del 4%.
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Originally posted by duecilindri View PostNon capisco una decina di cavalli su 140 circa qualche chilo in meno per la 899 e credi che le prestazioni non siano paragonabili.
Allora la BMW che dava 10 cv a tutte le rivali faceva classe a parte.
Le prestazioni sono paragonabile anche perch? sono moto bicilindriche che differiscono si per la cubatura ma non poi di cos? tanto. Addirittura se guardi l'alesaggio siamo a 100 contro 104 una differenza del 4%.
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Originally posted by Fafnir View PostNon li so i cavalli della 899 ma di sicuro i 137 per il 1098 mi sembrano poco reali
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Originally posted by desmodannato View PostUna decina di cv nella peggiore delle ipotesi, ma quello che critico, sono i rilievi di InMoto, ripeto, non si sono mai visti 20cv di differenza tra la serie 1x98! I 266km/h mi pare li abbia pure visti la 848Evo in una prova di Motociclismo...
Motociclismo da 7 cv di differenza anche a me sembrano pochi ma probabilmente con la 899 Ducati ha lavorato molto bene.
Rimane sicuramente la differenza di carattere il mio 1098 era cattivissimo e irruente non penso che il 899 possa avvicinarsi come carattere.
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Originally posted by desmodannato View PostQuesta ? la potenza che tira fuori il banco di Edo Vigna, sulla ASI Hypermotard 1100 segnava una potenza ridicola di 70/72cv alla ruota, mediamente quel banco tira fuori potenze di una decina di cv in meno rispetto alla media di alti banchi, compresi quelli di Motociclismo e Akrapovic...
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Giusto per fare qualche chiacchiera da bar... Dal sito Akrapovic:
- 848 Evo: 124.6cv a 10500giri/min
- 899: 133cv a 10800giri/min
-1098: 148cv a 9830giri/min
Come si vede la differenza tra 899 e 1098 non sono quei 2/3cv, ma pi? realistici 15cv...
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ma io infatti ho inserito dati estratti dallo stesso banco prova......ed e' vero che il motore della 1098 e' "migliore" di quello della 899 in quanto a potenza(200cc in piu', non so se mi spiego), ma e' anche vero che se e' interviene il limitatore mentre ancora sta spingendo, vuol dire che oltre..se rompe.
sottolineerei che non ho mai detto che la panigale e' meglio di, o quest'altra e superiore a....se mettessero accanto una 1098R con una panigale base senza ABS o al limite una 899, non avrei dubbi e prenderei cio' che piu' mi piace....e attualmente la panigale, secondo me, e' inarrivabile dal punto di vista stilistico.....stica22i di quello tecnico
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