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899 o 1199
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In questa discussione provo a "dire la mia".
Io prenderei la 1199 per un rapporto posizionamento-prezzo pi? favorevole.
Non che la sorella maggiore sia a buon mercato ma, in relazione alle concorrenti e alla componentistica, la 899 la trovo troppo cara per essere una media (cazzarola, oggi un 900 cc, che l'anno prossimo diverr? 950 cc, ? dura chiamarlo mezzo "medio").
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Originally posted by desmodannato View PostGiusto per fare qualche chiacchiera da bar... Dal sito Akrapovic:
- 848 Evo: 124.6cv a 10500giri/min
- 899: 133cv a 10800giri/min
-1098: 148cv a 9830giri/min
Come si vede la differenza tra 899 e 1098 non sono quei 2/3cv, ma pi? realistici 15cv...
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Originally posted by Ducataro View PostPensa che fesso, avevo un 1098 farlocco e non lo sapevo...io per avere 150cv ho speso 3000 bombe tra scarico e centralina e cazzatelle varie.
Io ero arrivato a 154 sul banco EVR con centralina, airbox e terminali
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Originally posted by armaduke View Postma io infatti ho inserito dati estratti dallo stesso banco prova......ed e' vero che il motore della 1098 e' "migliore" di quello della 899 in quanto a potenza(200cc in piu', non so se mi spiego), ma e' anche vero che se e' interviene il limitatore mentre ancora sta spingendo, vuol dire che oltre..se rompe.
sottolineerei che non ho mai detto che la panigale e' meglio di, o quest'altra e superiore a....se mettessero accanto una 1098R con una panigale base senza ABS o al limite una 899, non avrei dubbi e prenderei cio' che piu' mi piace....e attualmente la panigale, secondo me, e' inarrivabile dal punto di vista stilistico.....stica22i di quello tecnico
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Originally posted by Ducataro View PostPensa che fesso, avevo un 1098 farlocco e non lo sapevo...io per avere 150cv ho speso 3000 bombe tra scarico e centralina e cazzatelle varie.Originally posted by duecilindri View PostCome non quotarti 148 cv per un 1098 di serie sono veramente troppi (se si parla di potenza alla ruota).
Io ero arrivato a 154 sul banco EVR con centralina, airbox e terminali
Poi ripeto, il banco di EVR ? un caso a parte, come lo ? quello di Perlini che, mediamente, "regala" pi? cv, mi ? stato detto da lui stesso!
Una coppia di terminali non regalano nulla in fatto di cv, mi stupisce chi crede ancora di aumentare la potenza cambiando due terminali... Chiss? poi perch?, dai 139cv si passa a 154 con una centralina e un Air-box, lasciando poi collettori e teste non lavorate... Eddaje su
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Duecentocinquanta
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Originally posted by desmodannato View PostForse vi sfugge un particolare...la potenza alla ruota ? un dato quanto pi? relativo possa esserci, chiarito ci?, non serve una laurea in ingegneria affinch? i 139cv alla ruota di una 1098 possano sembrare POCHI! Se una moto, tra albero e ruota perde oltre 20cv, i motoristi dovrebbero cambiare mestiere...
Poi ripeto, il banco di EVR ? un caso a parte, come lo ? quello di Perlini che, mediamente, "regala" pi? cv, mi ? stato detto da lui stesso!
Una coppia di terminali non regalano nulla in fatto di cv, mi stupisce chi crede ancora di aumentare la potenza cambiando due terminali... Chiss? poi perch?, dai 139cv si passa a 154 con una centralina e un Air-box, lasciando poi collettori e teste non lavorate... Eddaje su
Mediamente tra un 1098 e una 899 ci ballano circa 12-13cv di differenza a favore logicamente del primo, e questo ? un dato "indiscutibile".
Cambiando i terminali, e per terminali io intendo silenziatori, quindi scatalizzare e relativa mappa a corredo, l'incremento di cv c'? sempre, ed ? sull'ordine del 3-4% circa, su motori del genere.
Di potenze alla ruota, io non le prendo neanche in considerazione, non perch? sia un dato non giusto da considerarsi, (anzi sarebbe proprio quello che servirebbe), ma solo perch? misurarlo nella pratica ? troppo variabile, e ancora neo ? parlare di potenze all'albero ricavate da quelle alla ruota moltiplicate per un fattore x....
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Originally posted by toscanaccio34 View PostDesmodannato,
Mediamente tra un 1098 e una 899 ci ballano circa 12-13cv di differenza a favore logicamente del primo, e questo ? un dato "indiscutibile".
Cambiando i terminali, e per terminali io intendo silenziatori, quindi scatalizzare e relativa mappa a corredo, l'incremento di cv c'? sempre, ed ? sull'ordine del 3-4% circa, su motori del genere.
Di potenze alla ruota, io non le prendo neanche in considerazione, non perch? sia un dato non giusto da considerarsi, (anzi sarebbe proprio quello che servirebbe), ma solo perch? misurarlo nella pratica ? troppo variabile, e ancora neo ? parlare di potenze all'albero ricavate da quelle alla ruota moltiplicate per un fattore x....
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Ragazzi buonasera, racconto la mia brevemente per evitare ot..provo al banco lavmia 1198s e vedo 154cv..poi con termi completo, filtro e centralina 155cv..roba da denunciarli, altro che 8% di potenza.Poi ho speso pi? fi 5mila dubloni e vedo 165cv..pistoni, bielle, albero, teste e condotti rivisti..insomma un bel lavoro!
La cosa assurda che un concessionario mi ha detto che fossero pochi, dato che la sua solo con scarico e filtro aveva dato 170cv! Ma dai come si fa a dire ste minkiate...
Toscanaccio ritirata la belva rossa per il rodaggio?
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