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899 o 1199

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    #16
    alla ruota 137 cv....originale.....sul banco di "in moto".....praticamente come una vecchia 999r ma con 100cc in meno

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      #17
      io sono tradizionalista andrei di 1098/1198...

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        #18
        Originally posted by armaduke View Post
        alla ruota 137 cv....originale.....sul banco di "in moto".....praticamente come una vecchia 999r ma con 100cc in meno
        Beh il mio 1098s dava 139hp, con 200cc in pi?

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          #19
          Originally posted by armaduke View Post
          alla ruota 137 cv....originale.....sul banco di "in moto".....praticamente come una vecchia 999r ma con 100cc in meno
          Dalla prova fatta da Motociclismo al banco dichiarano circa 132 CV alla ruota

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            #20
            Originally posted by armaduke View Post
            alla ruota 137 cv....originale.....sul banco di "in moto".....praticamente come una vecchia 999r ma con 100cc in meno
            Cala cala

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              #21
              Originally posted by arabykola View Post
              Cala cala
              Motociclismo ne da 132 e in genere sono sempre abbastanza bassi come cavalli se non ricordo male la mia 1098 la davano intorno ai 137.
              Io dovessi cambiare adesso prenderei la 899 anche per andare in pista, vado troppe poche volte e non ho ne fisico ne tecnica per poter sfruttare la 1199

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                #22
                Originally posted by arabykola View Post
                Cala cala
                c'e' poco da cala'.....il banco di "in moto" porta la 1199 del 2012 a 169, la 1098 del 2007 a 139 e la 999r del 2005 a 135.....e il banco e' sempre lo stesso.....il fatto e' che la 899 in confronto, soprattutto alla 1098, deve "urlare".....che possa avere quei cavalli si dovrebbe anche evincere dai 267 km/h raggiunti, rispetto ai 272 della 1098.
                e cmq io continuo a dire che la 899 e' piu' "da pista" della 1199....ha bisogno di piu' spazio per andare forte, pero' e' anche vero che mette meno soggezione

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                  #23
                  Sia il sito Akrapovic che le varie prove di Motociclismo davano la 1098 con 146/148 cv alla ruota e una velocit? intorno ai 280km/h... La stessa 848, in versione Evo, sfiorava i 270km/h...e la desueta 999 viaggiava intorno ai 270Km/h... La trasmissione finale di una 848 era di 15/39, quella di una 899 ' di 15/44, la bellezza di 5 denti in pi? di corona ecco il perch? delle velocit? simili tra ASI e 899... Capisco che il nuovo possa essere migliore, ma un p? di obiettivit?...

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                    #24
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Sia il sito Akrapovic che le varie prove di Motociclismo davano la 1098 con 146/148 cv alla ruota e una velocit? intorno ai 280km/h... La stessa 848, in versione Evo, sfiorava i 270km/h...e la desueta 999 viaggiava intorno ai 270Km/h... La trasmissione finale di una 848 era di 15/39, quella di una 899 ' di 15/44, la bellezza di 5 denti in pi? di corona ecco il perch? delle velocit? simili tra ASI e 899... Capisco che il nuovo possa essere migliore, ma un p? di obiettivit?...
                    dalla banca dati di "in moto"
                    848 evo 125 cv alla ruota per 261 km/h,
                    899 137 cv alla ruota per 267 km/h
                    hai ragione.....un po' di obiettivita'

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                      #25
                      Originally posted by armaduke View Post
                      dalla banca dati di "in moto"
                      848 evo 125 cv alla ruota per 261 km/h,
                      899 137 cv alla ruota per 267 km/h
                      hai ragione.....un po' di obiettivita'

                      Quindi, secondo Inmoto, tra una 1100cc con una coppia di oltre 12kgm, una rapportatura finale di 15/38 e un 900cc con una coppia di 10kgm e una rapportatura di 15/44 ci ballano 3km/h di velocit? di punta e appena 2cv...




                      Arm? eddai, siamo seri

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                        #26
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Quindi, secondo Inmoto, tra una 1100cc con una coppia di oltre 12kgm, una rapportatura finale di 15/38 e un 900cc con una coppia di 10kgm e una rapportatura di 15/44 ci ballano 3km/h di velocit? di punta e appena 2cv...




                        Arm? eddai, siamo seri

                        I motori della serie 1098 e quella della 899(1199) sono completamente diversi non puoi paragonare il rapporto finale bisogna vedere i rapporti interni!
                        Poi per la velocita' max dipendono anche altri fattori tra cui l'aerodinamica, magari la nuova e' migliore della vecchia.

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                          #27
                          antonio, ti devo spiegare quanta energia spreca un corpo in movimento per passare da 267 a 272 km/h?
                          credo tu lo sappia

                          e credo che tu sappia anche quanto possa influire la densita' dell'aria per il banco e la velocita' massima

                          pero' te piace pensa' che la serie precedente alla panigale, sia mejo della panigale stessa.....ecco, questo te lo posso lasciar pensare

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            I motori della serie 1098 e quella della 899(1199) sono completamente diversi non puoi paragonare il rapporto finale bisogna vedere i rapporti interni!
                            Poi per la velocita' max dipendono anche altri fattori tra cui l'aerodinamica, magari la nuova e' migliore della vecchia.
                            Parlando terra terra...rapporti lunghi e maggior coppia, ?tirano? maggior velocit? in teoria, mettici che l'aerodinamica della 899/1199 non ? mai stata un punto a favore ed ecco che quei rilievi sono assurdi... La 899 avr? anche un motore che allunga di pi?, ma con una trasmissione finale da motard, non pu? sviluppare chiss? che velocit?, tralasciando i cv rilevati della 1098, assurdi anche rispetto alla 1198, non c'? mai stata una differnza di 20cv tra la serie 1x98!

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                              #29
                              Originally posted by armaduke View Post
                              antonio, ti devo spiegare quanta energia spreca un corpo in movimento per passare da 267 a 272 km/h?
                              credo tu lo sappia

                              e credo che tu sappia anche quanto possa influire la densita' dell'aria per il banco e la velocita' massima

                              pero' te piace pensa' che la serie precedente alla panigale, sia mejo della panigale stessa.....ecco, questo te lo posso lasciar pensare
                              Armando, la 899 l'ho provata e tutta sta cattiveria in allungo non l'ho notata! Ha un motore molto linerare nell'erogazione, ma non mi ha sorpreso in nulla, per assurdo la Rivale l'ho trovata molto pi? cazzuta in allungo

                              Non dico che la ASI sia migliore della nuova, ma nemmeno che la nuova sia migliore in tutto...

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                                #30
                                La massima velocit? la ottieni solo con la rapportatura giusta , ovvero quella che ti permettere di arrivare nell'ultima marcia al regime di potenza massima ...

                                Se allunghi a tale regime non ci arrivi e di conseguenza non sfrutti tutta la potenza disponobile , se accorci anche dato che passato tale regime la potenza cala .

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