alla ruota 137 cv....originale.....sul banco di "in moto".....praticamente come una vecchia 999r ma con 100cc in meno
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
899 o 1199
Collapse
X
-
-
Originally posted by arabykola View PostCala cala
Io dovessi cambiare adesso prenderei la 899 anche per andare in pista, vado troppe poche volte e non ho ne fisico ne tecnica per poter sfruttare la 1199
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostCala cala
e cmq io continuo a dire che la 899 e' piu' "da pista" della 1199....ha bisogno di piu' spazio per andare forte, pero' e' anche vero che mette meno soggezione
Comment
-
Sia il sito Akrapovic che le varie prove di Motociclismo davano la 1098 con 146/148 cv alla ruota e una velocit? intorno ai 280km/h... La stessa 848, in versione Evo, sfiorava i 270km/h...e la desueta 999 viaggiava intorno ai 270Km/h... La trasmissione finale di una 848 era di 15/39, quella di una 899 ' di 15/44, la bellezza di 5 denti in pi? di corona ecco il perch? delle velocit? simili tra ASI e 899... Capisco che il nuovo possa essere migliore, ma un p? di obiettivit?...
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostSia il sito Akrapovic che le varie prove di Motociclismo davano la 1098 con 146/148 cv alla ruota e una velocit? intorno ai 280km/h... La stessa 848, in versione Evo, sfiorava i 270km/h...e la desueta 999 viaggiava intorno ai 270Km/h... La trasmissione finale di una 848 era di 15/39, quella di una 899 ' di 15/44, la bellezza di 5 denti in pi? di corona ecco il perch? delle velocit? simili tra ASI e 899... Capisco che il nuovo possa essere migliore, ma un p? di obiettivit?...
848 evo 125 cv alla ruota per 261 km/h,
899 137 cv alla ruota per 267 km/h
hai ragione.....un po' di obiettivita'
Comment
-
Originally posted by armaduke View Postdalla banca dati di "in moto"
848 evo 125 cv alla ruota per 261 km/h,
899 137 cv alla ruota per 267 km/h
hai ragione.....un po' di obiettivita'
Quindi, secondo Inmoto, tra una 1100cc con una coppia di oltre 12kgm, una rapportatura finale di 15/38 e un 900cc con una coppia di 10kgm e una rapportatura di 15/44 ci ballano 3km/h di velocit? di punta e appena 2cv...
Arm? eddai, siamo seri
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostQuindi, secondo Inmoto, tra una 1100cc con una coppia di oltre 12kgm, una rapportatura finale di 15/38 e un 900cc con una coppia di 10kgm e una rapportatura di 15/44 ci ballano 3km/h di velocit? di punta e appena 2cv...
Arm? eddai, siamo seri
I motori della serie 1098 e quella della 899(1199) sono completamente diversi non puoi paragonare il rapporto finale bisogna vedere i rapporti interni!
Poi per la velocita' max dipendono anche altri fattori tra cui l'aerodinamica, magari la nuova e' migliore della vecchia.
Comment
-
antonio, ti devo spiegare quanta energia spreca un corpo in movimento per passare da 267 a 272 km/h?
credo tu lo sappia
e credo che tu sappia anche quanto possa influire la densita' dell'aria per il banco e la velocita' massima
pero' te piace pensa' che la serie precedente alla panigale, sia mejo della panigale stessa.....ecco, questo te lo posso lasciar pensare
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostI motori della serie 1098 e quella della 899(1199) sono completamente diversi non puoi paragonare il rapporto finale bisogna vedere i rapporti interni!
Poi per la velocita' max dipendono anche altri fattori tra cui l'aerodinamica, magari la nuova e' migliore della vecchia.
Comment
-
Originally posted by armaduke View Postantonio, ti devo spiegare quanta energia spreca un corpo in movimento per passare da 267 a 272 km/h?
credo tu lo sappia
e credo che tu sappia anche quanto possa influire la densita' dell'aria per il banco e la velocita' massima
pero' te piace pensa' che la serie precedente alla panigale, sia mejo della panigale stessa.....ecco, questo te lo posso lasciar pensare
Non dico che la ASI sia migliore della nuova, ma nemmeno che la nuova sia migliore in tutto...
Comment
-
La massima velocit? la ottieni solo con la rapportatura giusta , ovvero quella che ti permettere di arrivare nell'ultima marcia al regime di potenza massima ...
Se allunghi a tale regime non ci arrivi e di conseguenza non sfrutti tutta la potenza disponobile , se accorci anche dato che passato tale regime la potenza cala .
Comment
X
Comment