Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[BAR] nelle varie comparative 1000 4 cilindri 200 cv vogliamo anche la Desmosedici RR
E allora non le provassero,che ragionamento ? scusa....😨....
? una prova priva di significato,allora....
o chiamassero Mamola :gaen:
Gtmaster, lascia stare, ? inutile ragionare su 'ste cose quando il massimo motivo di prurito erotico per il Ducatista medio (non DDG quindi , per fortuna :gaen: ) ? gioire quando scopre che ANCHE una RSV4 aveva un filo manomesso (la Panigale aveva un sigillo sulla centralina "violato" )per accedere ad una mappatura "fica" quando compete in una comparativa con la Panigale...
Dico la mia.
Primo 2.07 con la gomma Brigeston da 16 al posteriore non ? andare piano.
In pista la D 16 le prendeva da molti ma sopratutto per la gomma vedi sopra.
Il motore della d16 indipendentemente dalle prestazioni ? un V4 di 90? desmo 4 con distribuzione ad ingranaggi e alesaggio di 86 mm e solo la sua unicit? ne vale il prezzo.
Le prestazioni di un motore con misure simili fatto per girare a 18.000 giri e tenuto a 12.500 per andare per strada hanno veramente poco senso sono convinto che spostando il limitatore mappando per bene e con scarico giusto superare i 200 cv all'alber? sarebbe facile ma rischiare di far scoppiare un motore di quel valore solo per divertirsi mi sembra esagerato.
La cosa strana sono i 312 kmh a fronte di un modesto,tutto sommato,2'07"....😨
O era una pippa il tester,e allora la moto con uno che gira il gas di brutto fa oltre 315/316 kmh...oppure tra le curve non va una cippa 😁
Se leggi per? hanno fatto solo 3 giri...non credo cercassero il tempo...
In rete non ho trovato il pdf della prova...solo questa acquistabile: Motociclismo
credo sia la prova strumentale ma si vede poco o nulla.
Per fare quelle velocit? rilevate dalla fotocellula "un po'" di potenza serve
Un normalissimo gsx-r k6 con 190cv alla ruota....
Manco il BMW ha quella potenza...
Ma sei serio quando fai questi confronti?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
A memoria non ricordo di nessuna moto (ma proprio nessuna) con quei cv alla ruota...giusto bmw e la f4 pi? potente risuscivano a tirare fuori 190cv o gi? di li "di motore" ma non alla ruote
Dico la mia.
Primo 2.07 con la gomma Brigeston da 16 al posteriore non ? andare piano.
In pista la D 16 le prendeva da molti ma sopratutto per la gomma vedi sopra.
Il motore della d16 indipendentemente dalle prestazioni ? un V4 di 90? desmo 4 con distribuzione ad ingranaggi e alesaggio di 86 mm e solo la sua unicit? ne vale il prezzo.
Le prestazioni di un motore con misure simili fatto per girare a 18.000 giri e tenuto a 12.500 per andare per strada hanno veramente poco senso sono convinto che spostando il limitatore mappando per bene e con scarico giusto superare i 200 cv all'alber? sarebbe facile ma rischiare di far scoppiare un motore di quel valore solo per divertirsi mi sembra esagerato.
Io dico la mia:
Quello ? un tempo alla portata di svariati amatori,oggi,che non hanno la d16.
In secundis,anche "bloccato"a 12500 mi risulta non avesse una manutenzione esattamente ordinaria.
Quindi fatto girare a 18k che la faceva,un tot al minuto??
Reg?....non ci sarebbe alcun problema ad ammettere che ? un oggetto da collezione e basta,e non l ammazzasportive che ducati sbandier? all epoca.
Il problema ? sempre quello:banghead:
Se leggi per? hanno fatto solo 3 giri...non credo cercassero il tempo...
In rete non ho trovato il pdf della prova...solo questa acquistabile: Motociclismo
credo sia la prova strumentale ma si vede poco o nulla.
Per fare quelle velocit? rilevate dalla fotocellula "un po'" di potenza serve
Avoja se serve,penso che non bastino nemmeno i 200 cv alla ruota per farla,visto che le BMW stock non ci arrivano.
Mah,mistero....😁
Quella ? la cosa importante...
Io una ne ho vista in montagna e pareva gianninettis mentre digerisce burrata e stracciatella...
Ci sarebbe da sentire chi l ha guidata.
Se non ricordo male diaavel fece una prova dettagliatissima,a suo tempo dicendo,tra le altre cose,che"superava i 200 kmh molto rapidamente..."
Impressing.:gaen:
NB:
Se ti riferisci al sound,nulla che un v4 qualsiasi pari cubatura a caso,non possa replicare.
E con scarico STD,tra l altro
Comment