Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[BAR] nelle varie comparative 1000 4 cilindri 200 cv vogliamo anche la Desmosedici RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusate se insisto eh...
    Ma qua le "inesattezze" (che secondo me suona pi? a presa per il culo che dire cagate...) abbondano veramente e tanto...

Il post ? stato aperto facendo riferimento alle 1000 da 200cv, quindi facendo riferimento alle potenze dichiarate all'albero.

Per tutti quelli che NON lo sanno, la D16RR nel 2006 era UFFICIALMENTE dichiarata da Ducati per:
    188cv all'albero con scarico omologato e catalizzato
    200cv all'albero con scarico aperto a corredo.

Normalmente le potenze alla ruota si riducono di un buon 10% rispetto all'albero.

188-10%= 169cv
    200-10% = 180cv

Questo post secondo me ? una... "inesattezza", perch? con tutto il rispetto, non hai neanche capito che qua, i presunti 159,1cv sarebbero alla ruota della versione omologata, metre tu fai riferimento ai cv dichiarati all'albero per la versione con scarico aperto:

Originally posted by alex_1098 View Post
    Azzz...... l'han fatta piccola la cagata !!!!!! Pensa i proprietari, che si ritrovavano 160 somari invece dei 200 promessi !!!!
    Leggendo il post sembra quasi che questa D16RR abbia 40cv in meno di quanti dichiarati dalla casa, cosa affatto "inesatta", e capite perch? poi io scrivo che qua si scrivono solo cagate...?

O si parla di potenze all'albero, oppure si parla di potenze alla ruota, o si parla di versioni omologate, oppure di versioni a scarichi aperti a corredo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Penso sia stato iscritto di diritto nel gruppo falchi dell'agippe! :gaen:

OT
      con sta storia dei falchi e di tutto ci? che ruota intorno, IO NON VOGLIO AVERCI A CHE FAREEEEEEEE...capitttttoooooo???!

Comment

• Font Size
        Originally posted by bobber View Post
        quarda che la desmosedici prendeva sberle gia' dal 1098r, non e' una moto da sparo, e' un oggetto da collezione, e con qualche annetto sulle spalle. resta una delle moto piu' belle di sempre, chi la ha potuta ammirare da vicino sa di cosa parlo
        Mah...io,anni fa,l'ho vista da vicino a Vallelunga...ce l'aveva uno del forum (non ricordo chi,purtroppo) e ci girava.
        Tutto sto splendore non m'? sembrata.
        In compenso aveva un sound davvero arrapante....quello s?.

Comment

• Font Size
          ma si ? capito che la D16RR le prende dalle 1000 a parit? di pilota?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pinzo? View Post
            ma si ? capito che la D16RR le prende dalle 1000 a parit? di pilota?
            Si le prende, sia per un discorso di ciclistica vecchia, mancanza di elettronica, che di motore rispetto a BMW e kawasaki, e dal prossimo anno anche da aprilia ? Yamaha mi sa...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Secondo me qui dobrebbe parlare solo chi l'ha realmemte provata!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by CATVLLO View Post
                Secondo me qui dobrebbe parlare solo chi l'ha realmemte provata!!!
                Perch? dici cosi?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Si le prende, sia per un discorso di ciclistica vecchia, mancanza di elettronica, che di motore rispetto a BMW e kawasaki, e dal prossimo anno anche da aprilia ? Yamaha mi sa...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                  Beh,direi che le prende ANCHE questo anno,da Aprilia,volendo.
                  Perche aspettare il prossimo? 😁😁😁

Comment

• Font Size
                    Ma come fate a paragonare un'opera d'arte coi cessi pozzi ginori??
                    Trovo che questo post ? davvero inutile, ma qui dentro lo sanno anche i muri che basta parlare di Ducati che i "FAGGIANI SAPIENTONI MECCANICI COLLAUDATORI DA TASTIERA AMICI DEGLI AMICI CHE C'? L'HANNO AVUTA E AMICI CHE HANNO SENTITO COME VA LA MOTO" escono fuori come i porcini

Comment

• Font Size
                      Perch?,tu come fai?
                      La Guardi?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Principino View Post
                        Ma come fate a paragonare un'opera d'arte coi cessi pozzi ginori??
                        Trovo che questo post ? davvero inutile, ma qui dentro lo sanno anche i muri che basta parlare di Ducati che i "FAGGIANI SAPIENTONI MECCANICI COLLAUDATORI DA TASTIERA AMICI DEGLI AMICI CHE C'? L'HANNO AVUTA E AMICI CHE HANNO SENTITO COME VA LA MOTO" escono fuori come i porcini
                        infatti non si pu?...
                        i cessi pozzi ginori vanno troppo di pi?.
                        tanto dovevo alle opere d'arte:gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Perch?,tu come fai?
                          La Guardi?
                          certo in un museo...:gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Scusate se insisto eh...
                            Ma qua le "inesattezze" (che secondo me suona pi? a presa per il culo che dire cagate...) abbondano veramente e tanto...

Il post ? stato aperto facendo riferimento alle 1000 da 200cv, quindi facendo riferimento alle potenze dichiarate all'albero.

Per tutti quelli che NON lo sanno, la D16RR nel 2006 era UFFICIALMENTE dichiarata da Ducati per:
                            188cv all'albero con scarico omologato e catalizzato
                            200cv all'albero con scarico aperto a corredo.

Normalmente le potenze alla ruota si riducono di un buon 10% rispetto all'albero.

188-10%= 169cv
                            200-10% = 180cv

Questo post secondo me ? una... "inesattezza", perch? con tutto il rispetto, non hai neanche capito che qua, i presunti 159,1cv sarebbero alla ruota della versione omologata, metre tu fai riferimento ai cv dichiarati all'albero per la versione con scarico aperto:

Leggendo il post sembra quasi che questa D16RR abbia 40cv in meno di quanti dichiarati dalla casa, cosa affatto "inesatta", e capite perch? poi io scrivo che qua si scrivono solo cagate...?

O si parla di potenze all'albero, oppure si parla di potenze alla ruota, o si parla di versioni omologate, oppure di versioni a scarichi aperti a corredo...
                            Scusami, ma la mia ? una semplice constatazione da profano, (visto che non mi sono mai interessato alla questione D16) fatta sulla scorta di quanto detto da Gabelbrucken !!!! Non ho mai asserito che la D 16 avesse 40 cv di meno !!!!!! Certo che se cos? fosse i proprietari non ne sarebbero stati cos? felici, .......... almeno credo, al mio posto mi sarei inc.....to un tantino !!!!

Comment

• Font Size
                              Comunque datosi che me ce avete tirato dentro , sono andato sul sito Ducati e cos? viene riportato :
                              Potenza
                              200 CV - 147,1 kW @ 13800 giri/min (con scarico aperto)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alex_1098 View Post
                                Scusami, ma la mia ? una semplice constatazione da profano, (visto che non mi sono mai interessato alla questione D16) fatta sulla scorta di quanto detto da Gabelbrucken !!!! Non ho mai asserito che la D 16 avesse 40 cv di meno !!!!!! Certo che se cos? fosse i proprietari non ne sarebbero stati cos? felici, .......... almeno credo, al mio posto mi sarei inc.....to un tantino !!!!
                                Tranquillo...

E' il motivo per cui sono intervenuto cos? brutalmente, e poco educatamente su Gabelbruken

Bisogna filtrare molto ci? che si trova in giro a riguardo delle potenze, sia quando queste sono molto basse, sia quando queste sono molto alte, perch? ci sono di mezzo troppe variabili che non si conoscono...

Io non mi sognerei mai di dire che la D16RR ha 210cv, avvalorando la mia tesi linkando il primo grafico che google presenta, come quella del grafico sotto che viene fuori cercando "Desmosedici rr dyno" su google immagini:

Qua il link con riportate le note del proprietario:
                                Desmosedici GP07 Evo - Dyno results... - ducati.org forum | the home for ducati owners and enthusiasts

Previous Dyno run figures with standard race pipes fitted.
                                Crank BHP = 199.1
                                Rear Wheel BHP = 182

GP07 Evo Dyno figures.
                                Crank BHP = 209.1
                                Rear Wheel BHP = 191.9

10 HP increase! Very happy with that indeed... Next step, to focus on sorting the fuelling out as you can see from the attached graph...

Questo il grafico:

Perch? il web ? un mondo vasto, e puoi trovare tutte le informazioni che credi per avvalorare le tue tesi personali....

Comment

X
                                Working...
                                X