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Ma è sempre meglio partecipare no?
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[BAR] nelle varie comparative 1000 4 cilindri 200 cv vogliamo anche la Desmosedici RR
Perch? ? un motore compattissimo, una miniatura. Le pinze da barbone? Montava le m4 che allora erano il top per strada, ora honda le monta, nel 2015, su una moto da oltre 100000 cucuzze
Si ho capito ma...se non motora come dovrebbe,vojo di.....😨
E su😉
Sempre per restare in casa honda, il motore nr 750, cosa aveva quel motore per essere considerato speciale? In fondo, la gsxr 750 che costava un decimo aveva 3 cv di pi?!
O no?
Se ragioniamo cos? , stiamo pensando a due cose completamente diverse
Se mi spacci una moto per esclusiva, non puoi condividere dei componenti con moto per la massa...quei componenti li devo ritrovare solo su quel modello, stop
Sempre per restare in casa honda, il motore nr 750, cosa aveva quel motore per essere considerato speciale? In fondo, la gsxr 750 che costava un decimo aveva 3 cv di pi?!
O no?
Se ragioniamo cos? , stiamo pensando a due cose completamente diverse
A parte il fatto che fosse a pistoni ovali,caso unico al mondo,non aveva nulla di diverso.
Ma parliamo di un epoca cmq non paragonabile,a livello metallurgia,i rendimenti e le tolleranze erano un filino diversi da oggi.
E no desmo, quando usc? la d16, per avere un prodotto migliore delle m4 dovevi andare nel settore racing di brembo, ma la moto ? una stradale e le pinze racing non sono indicate per frenate stradali, anche le m4 sono un filino esagerate e richiedono un periodo di assuefazione, tu le hai avute e sai di cosa parlo, poi ? anche passato qualche anno
Sempre per restare in casa honda, il motore nr 750, cosa aveva quel motore per essere considerato speciale? In fondo, la gsxr 750 che costava un decimo aveva 3 cv di pi?!
O no?
Se ragioniamo cos? , stiamo pensando a due cose completamente diverse
beh, 'na mezza dozzina di record mondiali di velocit? la NR750 li ha infranti con un giovanissimo Capirossi in sella...
E no desmo, quando usc? la d16, per avere un prodotto migliore delle m4 dovevi andare nel settore racing di brembo, ma la moto ? una stradale e le pinze racing non sono indicate per frenate stradali, anche le m4 sono un filino esagerate e richiedono un periodo di assuefazione, tu le hai avute e sai di cosa parlo, poi ? anche passato qualche anno
Mo' mi confondo io...ma in che anno ? uscita 'sta D16?
A parte il fatto che fosse a pistoni ovali,caso unico al mondo,non aveva nulla di diverso.
Ma parliamo di un epoca cmq non paragonabile,a livello metallurgia,i rendimenti e le tolleranze erano un filino diversi da oggi.
Ma il punto ? proprio questo gt, queste sono moto da esposizione, da dimostrazione delle capacit? di una casa, le si acquista non pensando alla semplice prestazione che possono esprimere, ma per quello che rappresentano. Come vedi, honda sta sondando il terreno con la rcv stradale e la filosofia ? la stessa, probabilmente una qualsiasi bmw o panigale o r1 andr? di pi? del missile honda, ma vuoi mettere....
Quando usc? la d16 ducati aveva gi? in casa una moto " per tutti" che rifilava qualche secondo a giro all d 16 era il1098r, ripeto, non si cercava la prestazione
ad ogni modo, nn credo che sia la PINZA a non essere adatta ad un uso piuttosto che ad un altro... ma le pastiglie morse dalle suddette pinze... e poi c'? da considerare la pompa e il suo diametro e interasse ecc ecc... la frenata ? un'armonia tra diversi elementi...
certo, fa sorridere una monoblocco al litio che morde paste stradali, ma avresti avuto una bella frenata, e pinze davvero esclusive...senza rischiare di andare per prati...
beh, 'na mezza dozzina di record mondiali di velocit? la NR750 li ha infranti con un giovanissimo Capirossi in sella...
:gaen:
Capirossi gi? non era pi? giovanissimo
Quei record furono una pagliacciata la moto fu spogliata di tutto, tolsero perfino un disco e una pinza all'anteriore, ci mancava solo che chiedessero a capirex di girare (Nard?) con tutina in vinile sadomaso......
La verit? ? che la suzuki andava molto molto meglio non solo come cavalli in alto, ma come schiena
Ma il punto ? proprio questo gt, queste sono moto da esposizione, da dimostrazione delle capacit? di una casa, le si acquista non pensando alla semplice prestazione che possono esprimere, ma per quello che rappresentano. Come vedi, honda sta sondando il terreno con la rcv stradale e la filosofia ? la stessa, probabilmente una qualsiasi bmw o panigale o r1 andr? di pi? del missile honda, ma vuoi mettere....
Quando usc? la d16 ducati aveva gi? in casa una moto " per tutti" che rifilava qualche secondo a giro all d 16 era il1098r, ripeto, non si cercava la prestazione
Tenderei a dissentire,sul fatto che la rcv stradale possa avere prestazioni paragonabili alle attuali maxi.....😉
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