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[BAR] nelle varie comparative 1000 4 cilindri 200 cv vogliamo anche la Desmosedici RR

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    #286
    Originally posted by MiKiFF View Post
    un topic che era un palese tentativo di flame rimasto miracolosamente su toni abbastanza pacati.

    Adesso per? aspettiamo a gloria il prossimo illuminante intervento di CATVLLO.

    Cio? credi davvero che CATVLLO tentasse il flame? IMHO era veramente convinto che TECNOLOGICAMENTE parlando la GP07 fosse pi? avanti di una qualsiasi RSV4.

    Ma comunque non dar? pi? segni di vita sul forum ,almeno finch? la sua Gixxer non avr? un problemino ad un anabbagliante e lui rinnegher? le jap.

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      #287
      EH peccato non ci siano pi? le mezze stagioni, lo zoccolo duro, gli appassionati veri, la lira, la vpower ecc. ecc.

      Daje.. segacce! daidediscorotto

      Non aspettatevi tutto... fate qualcosa se proprio ci tenete no? :1:

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        #288
        Originally posted by mito22 View Post
        EH peccato non ci siano pi? le mezze stagioni, lo zoccolo duro, gli appassionati veri, la lira, la vpower ecc. ecc.

        Daje.. segacce! daidediscorotto

        Non aspettatevi tutto... fate qualcosa se proprio ci tenete no? :1:
        ? la SHELL che non c'? pi?... ma all'estero la V-power c'?

        stai tranquillo Mito,
        guarda che davvero stai dando TROPPA corda a 'sta cosa...

        Il forum ? ancora una miniera di info utili e lo spam...dai, basta mettere in ignorati i tre che meno sopporti e tutto fila liscio...

        ace manco si era accorto di nulla, figurati

        Ne parlavo anche con un utente di Roma... quando gli ho spiegato le cose , dei desaparecidos, dei delusi...si ? fatto giustamente una risata...

        cose spiacevoli ne capitano... ma qui molta gente avrebbe davvero bisogno di sbirciare altri forum per farsi un'idea...vedi che mandano una lettera di scuse...


        Ovviamente tutto si pu? migliorare...basta parlartene... vedo che son nate molte nuove sezioni che CREDO ti sia pesato aprire... ma so che ti son state chieste...e lo hai fatto... insomma... potrai non esser simpatico a tutti...ma di padre padrone PER QUEL CHE HO VISTO IO hai poco...

        certo , il livore vs DDG che ho sentito qualcosa significher?...ma credo che come sempre la realt? stia un po' in mezzo...

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          #289
          Originally posted by arabykola View Post
          Pure qst ? fuori argomento
          In effetti per interventi fuori argomento io parlavo dei miei. E con questo fanno tre.
          Chiuso l'off topic.

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            #290
            Originally posted by gtmaster View Post
            Io non credo a nulla,voglio solo capire.
            Immagino che la potenza,in sede di omologazione, venga estrapolata col solo motore vincolato all apparecchiatura in grado di rilevarne la potenza.
            Ma quindi,a che o a cosa serve una dichiarazione simile,visto che poi i cv "reali" e disponibili,quindi alla ruota, sono un buon 10% in meno??😨😨😨
            E poi:
            Perch? non ? cos? per tutte le case?
            Alcune dichiarano valori addirittura inferiori a quanto poi rilevato,in effetti....
            Cos ?,no specchietto per le allodole per i Boccaloni da bar?😁
            Il motore lo omologano da solo su un banco istituzionale dove gira un programma prefissato che rileva la potenza e le emissioni ad un dato numero di giri, ma non quelle sonore che sono verificate col veicolo assiemato in quanto carenatura e altro possono fungere da schermo per rientrare a norma.

            Le dichiarazioni delle case non c'entrano nulla con quanto effettivamente misurato.

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              #291
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Il motore lo omologano da solo su un banco istituzionale dove gira un programma prefissato che rileva la potenza e le emissioni ad un dato numero di giri, ma non quelle sonore che sono verificate col veicolo assiemato in quanto carenatura e altro possono fungere da schermo per rientrare a norma.

              Le dichiarazioni delle case non c'entrano nulla con quanto effettivamente misurato.

              OK.
              Per? mi pare che toscanaccio abbia dato,in risposta al mio"da dove saltano fuori i 195 cv",proprio il banco istituzionale di cui sopra....😨,se,ho capito bene.....

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                #292
                Originally posted by gtmaster View Post
                OK.
                Per? mi pare che toscanaccio abbia dato,in risposta al mio"da dove saltano fuori i 195 cv",proprio il banco istituzionale di cui sopra....😨,se,ho capito bene.....
                no ? il contrario semmai...
                visto che a libretto gli equini sono solo 185...
                quindi a banco istituzionale risultano quelli ... poi ducati per marketing fa "altre misurazioni" magari in condizioni nettamente pi? favorevoli dando agli equini tanta biada e viagra cos? quelli si riproducono fino alla soglia dei fantomatici 195.
                C'? di buono in tutta questa storia che:
                -i motobaristi potranno sempre affermare che la loro mandria ? da 195 quadrupedi
                -allo stato ci si svena per soli 185
                insomma io qui ci metterei un happy end!

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                  #293
                  La cosa in realt? ? un p? pi? complessa. Le misure avvengono secondo la direttiva macchine della CEE del 2006, trasformata in legge italiana nel 2010 compresi i decreti attuativi, ma siccome la D16 ? antecedente, la misura avveniva su banchi dinamometrici frenati elettricamente di propriet? del ministero dei trasporti. La misura letta, in realt? ? una misura elettrica, nella quale la potenza espressa in realt? ? la coppia, e il numero finale si gioca sui fattori di correzione applicati dagli operatori che eseguono l'esame. La misura avrebbe dovuto avvenire su tre motori sorteggiati tra dieci prototipi, ma alla fine si accontentavano di quello che il costruttore portava da testare.

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                    #294
                    Originally posted by sergiomala View Post
                    La cosa in realt? ? un p? pi? complessa. Le misure avvengono secondo la direttiva macchine della CEE del 2006, trasformata in legge italiana nel 2010 compresi i decreti attuativi, ma siccome la D16 ? antecedente, la misura avveniva su banchi dinamometrici frenati elettricamente di propriet? del ministero dei trasporti. La misura letta, in realt? ? una misura elettrica, nella quale la potenza espressa in realt? ? la coppia, e il numero finale si gioca sui fattori di correzione applicati dagli operatori che eseguono l'esame. La misura avrebbe dovuto avvenire su tre motori sorteggiati tra dieci prototipi, ma alla fine si accontentavano di quello che il costruttore portava da testare.
                    Interessante Sergio, ma GT credo si riferisse agli equini della Panigale

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                      #295
                      Originally posted by sergiomala View Post
                      La cosa in realt? ? un p? pi? complessa. Le misure avvengono secondo la direttiva macchine della CEE del 2006, trasformata in legge italiana nel 2010 compresi i decreti attuativi, ma siccome la D16 ? antecedente, la misura avveniva su banchi dinamometrici frenati elettricamente di propriet? del ministero dei trasporti. La misura letta, in realt? ? una misura elettrica, nella quale la potenza espressa in realt? ? la coppia, e il numero finale si gioca sui fattori di correzione applicati dagli operatori che eseguono l'esame. La misura avrebbe dovuto avvenire su tre motori sorteggiati tra dieci prototipi, ma alla fine si accontentavano di quello che il costruttore portava da testare.
                      Sergio visto che sei informato perch? non ci spieghi come avviene la misurazione attraverso l'ultima direttiva?

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                        #296
                        Originally posted by rna View Post
                        Interessante Sergio, ma GT credo si riferisse agli equini della Panigale
                        oooops sorry

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                          #297
                          Originally posted by sergiomala View Post
                          oooops sorry
                          No dai invece credo che sia davvero interessante leggere come venga calcolata la potenza che viene riportata sui nostri libretti

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                            #298
                            Originally posted by doberman View Post
                            a me han sempre detto che alla potenza all'albero devi togliere dai 12 ai 15 cv circa quindi in teoria una 1199 a posto dovrebbe avere circa 180 cv ruota ...cavallo pi? cavallo meno giusto? La 1299 190
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            OK.
                            Per? mi pare che toscanaccio abbia dato,in risposta al mio"da dove saltano fuori i 195 cv",proprio il banco istituzionale di cui sopra....😨,se,ho capito bene.....
                            Originally posted by rna View Post
                            no ? il contrario semmai...
                            visto che a libretto gli equini sono solo 185...
                            quindi a banco istituzionale risultano quelli ... poi ducati per marketing fa "altre misurazioni" magari in condizioni nettamente pi? favorevoli dando agli equini tanta biada e viagra cos? quelli si riproducono fino alla soglia dei fantomatici 195.
                            C'? di buono in tutta questa storia che:
                            -i motobaristi potranno sempre affermare che la loro mandria ? da 195 quadrupedi
                            -allo stato ci si svena per soli 185
                            insomma io qui ci metterei un happy end!
                            La potenza dichiarata ? semplicemente il valore che Ducati riscontra mettendo al Dyno le sue moto, prende le sue moto ne misura la potenza alla ruota al dyno, ne ricava poi la potenza all'albero esattamente come farebbe un'officina, una rivista, un preparatore e quello ? il valore che dichiara.

                            Che poi in fase omologativa la potenza risulti diversa (perch? cambia il metodo di acquisizione), quello che al mondo intero importa ? SEMPRE e SOLO la potenza che viene fuori al Dyno, perch? ? quella la potenza che misura e riscontra per compararle alle altre moto.

                            Purtroppo acquisire al dyno la potenza all'albero di una moto, ? la cosa pi? sballata, cio? con un'altissima % di variabili, che si possa fare per i diversi e noti fattori e sopratutto per il criterio di conversione all'albero.
                            Faccio un esempio:

                            La moto X ha realmente 201cv all'albero misurati all'albero su banco
                            La moto Y ha realmente 199cv all'albero misurati all'albero su banco
                            La moto X ha realmente 185cv misurati alla ruota su un Dyno
                            La moto Y ha realmente 190cv misurati alla ruota su un Dyno

                            Supponendo che normalmente poi per convertire la potenza dalla ruota in quella all'albero, si applica lo stesso fattore di conversione (una rivista, un preparatore non sa il rendimento meccanico totale della trasmissione di un certo motore/moto, ma usa un valore medio) tipo pari ad un +8% si ha che :

                            La moto X misura 185cv x +8% = 199.8cv all'albero
                            La moto Y misura 190cv x +8% = 205.2cv all'albero

                            Alla fine la moto pi? potente ? quella con la potenza alla ruota maggiore, non quella con la potenza all'albero maggiore...

                            Ovviamente i dati dell'esempio sopra sono solo indicativi per spiegare il concetto...

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                              #299
                              Originally posted by rna View Post
                              no ? il contrario semmai...
                              visto che a libretto gli equini sono solo 185...
                              quindi a banco istituzionale risultano quelli ... poi ducati per marketing fa "altre misurazioni" magari in condizioni nettamente pi? favorevoli dando agli equini tanta biada e viagra cos? quelli si riproducono fino alla soglia dei fantomatici 195.
                              C'? di buono in tutta questa storia che:
                              -i motobaristi potranno sempre affermare che la loro mandria ? da 195 quadrupedi
                              -allo stato ci si svena per soli 185
                              insomma io qui ci metterei un happy end!
                              Bene.
                              Perch? se ? cos?,e non ho dubbi che tu dica il giusto,allora ritorniamo al discorso iniziale delle aspettative disattese,visto che dei 185 cv a libretto lo sa solo chi la Panigale ce l ha,per tutti gli altri sono DA SEMPRE 195 cv dichiarati,e nelle comparative si ? sempre letto quel valore li😉.
                              Chiaro che poi uno ci resti male,visto che, a memoria,alla ruota sono sempre usciti valori tra i 171/172 ed i 175/176 cv...
                              Non so se mi sono spiegato.
                              BMW ad esempio dichiarava 193 cv per la prima s1000RR,ed alla ruota il delivery ? sempre stato piuttosto coerente,con valori costantemente sopra i 180 cv.
                              Quindi se quella di ducati ? una strategia di marketing,beh,? una strategia idiota,per come la vedo io.

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                                #300
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Bene.
                                Perch? se ? cos?,e non ho dubbi che tu dica il giusto,allora ritorniamo al discorso iniziale delle aspettative disattese,visto che dei 185 cv a libretto lo sa solo chi la Panigale ce l ha,per tutti gli altri sono DA SEMPRE 195 cv dichiarati,e nelle comparative si ? sempre letto quel valore li😉.
                                Chiaro che poi uno ci resti male,visto che, a memoria,alla ruota sono sempre usciti valori tra i 171/172 ed i 175/176 cv...
                                Non so se mi sono spiegato.
                                BMW ad esempio dichiarava 193 cv per la prima s1000RR,ed alla ruota il delivery ? sempre stato piuttosto coerente,con valori costantemente sopra i 180 cv.
                                Quindi se quella di ducati ? una strategia di marketing,beh,? una strategia idiota,per come la vedo io.
                                Potresti a sto punto proporti a Ducati per vendergli una strategia di marketing sviluppata da te, dato che loro a tuo dire ne hanno una da idioti.

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