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    #16
    Grazie per la dritta ma devo dare indietro la mia

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      #17
      no problem! :-)

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        #18
        Originally posted by magro59 View Post
        fatto anche quello.....ma dopo 1000km pi? o meno il problema si ripete ..provo a cercare una delle pompe consigliata..si montano senza modifiche?

        ps.50? ? il costo di listino?


        Allora prova a fare cosi', smonti la pinza posteriore e con calma e smontando le varie plastiche che ne impediscono l'uscita la porti fuori. Una volta fuori la porti verso l'alto dove ci sono i maniglioni del passeggero e la attacchi con una fascetta. E' importante che il tappo sfiato (dove deve uscire l'aria) sulla pinza sia rivolto verso l'alto. Poi lasciando tutto il resto montato come e' procedi alla sostituzione completa dell'olio. Metti olio vaschetta-apri sfiato su pinza-pompi con leva freno mantenendo premuto a fine corsa-chiudi sfiato su pinza-molli freno posteriore-e ricominci. Fino a quando non vedi l'olio nuovo e la totale assenza di aria. In questo modo con un po' di pazienza e culo dovresti riuscire a far uscire tutta l'aria del circuito e il problema non dovrebbe piu' ripetersi. Ps: durante la procedura di spurgo ogni tanto dai dei colpetti leggeri (martelletto in gomma) sul tubo e sulla pompa e sulla pinza in modo che se dell'aria e' intrappolata per attrito si libera e puo' poi uscire.


        La pompa alternativa si monta senza alcuna modifica, ha solo il colore diverso da quella originale. Il prezzo e' quello che mi ha fatto il ducati store comprandola come ricambio originale per hypermotard 1100s.

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          #19
          Sento spesso parlare del freno posteriore della MTS come difettoso... devo essere stato graziato perche dal 2010 che possiedo questa moto no ho mai avuto problemi, mai spurgato e mai cambiato pastiglie, non frena molto ma sulle Ducati il post non ha mai frenato piu di tanto, si usa perlopiu per stabilizzare la frenata e un po in curva.
          Per il resto tutto ok solo qualche richiamo di aggiornamento software.

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            #20
            Originally posted by Papero81 View Post
            Allora prova a fare cosi', smonti la pinza posteriore e con calma e smontando le varie plastiche che ne impediscono l'uscita la porti fuori. Una volta fuori la porti verso l'alto dove ci sono i maniglioni del passeggero e la attacchi con una fascetta. E' importante che il tappo sfiato (dove deve uscire l'aria) sulla pinza sia rivolto verso l'alto. Poi lasciando tutto il resto montato come e' procedi alla sostitu-zione completa dell'olio. Metti olio vaschetta-apri sfiato su pinza-pompi con leva freno mantenendo premuto a fine corsa-chiudi sfiato su pinza-molli freno posteriore-e ricominci. Fino a quando non vedi l'olio nuovo e la totale assenza di aria. In questo modo con un po' di pazienza e culo dovresti riuscire a far uscire tutta l'aria del circuito e il problema non dovrebbe piu' ripetersi. Ps: durante la procedura di spurgo ogni tanto dai dei colpetti leggeri (martelletto in gomma) sul tubo e sulla pompa e sulla pinza in modo che se dell'aria e' intrappolata per attrito si libera e puo' poi uscire.


            La pompa alternativa si monta senza alcuna modifica, ha solo il colore diverso da quella originale. Il prezzo e' quello che mi ha fatto il ducati store comprandola come ricambio originale per hypermotard 1100s.
            ho fatto cosi come hai scritto 5-6 volte...ma si riforma aria...avevo messo anche una valvola di spurgo nella scatola dell'abs ma niente...si rif? aria...
            ci penser? a primavera se sostituirla grazie comunque!!

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              #21
              Originally posted by cosimo View Post
              2 sono i problemi che possono affliggere le versioni 2010-2012: freno posteriore esageratamente blando e fastidioso problema di spegnimenti occasionali scalando dalla 3a alla 2a marcia.

              Questi ultimi risolti con aggiornamento della centralina (dai my 2012 mi pare non vi siano pi? stati casi), mentre per il freno posteriore un vero rimedio mi risulta non sia mai stato trovato: la situazione migliora ma ? cmq un freno poco incisivo.

              Per il resto...
              nemmeno cambiando pastiglie?

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                #22
                Originally posted by topfuel View Post
                Sento spesso parlare del freno posteriore della MTS come difettoso... devo essere stato graziato perche dal 2010 che possiedo questa moto no ho mai avuto problemi, mai spurgato e mai cambiato pastiglie, non frena molto ma sulle Ducati il post non ha mai frenato piu di tanto, si usa perlopiu per stabilizzare la frenata e un po in curva.
                Per il resto tutto ok solo qualche richiamo di aggiornamento software.
                topfuel ma frena poco perch? ? piccolino o ? un problema di mescola delle pastiglie originali?

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                  #23
                  Originally posted by rna View Post
                  nemmeno cambiando pastiglie?
                  No. Per ottenere risultati apprezzabili bisogna cambiare la pinza e metterne una a quattro pistoncini, ma ? una modifica che costa una cifra veramente esagerata.

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                    #24
                    Originally posted by rna View Post
                    topfuel ma frena poco perch? ? piccolino o ? un problema di mescola delle pastiglie originali?
                    cambiato pure quelle ..appena spurgato frena decentemente ma il problema ? che dopo un p? la corsa si allunga troppo ...messo pure olio pi? resistente al calore visto che la pompa ? vicinissima al cat...
                    fatto st? che a ora il problema del freno rimane pi? o meno su tutte e non danno risposte ..!!

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                      #25
                      Originally posted by magro59 View Post
                      cambiato pure quelle ..appena spurgato frena decentemente ma il problema ? che dopo un p? la corsa si allunga troppo ...messo pure olio pi? resistente al calore visto che la pompa ? vicinissima al cat...
                      fatto st? che a ora il problema del freno rimane pi? o meno su tutte e non danno risposte ..!!
                      Dici che il problema pu? essere il degrado dell'olio sottoposto a calore anomalo?
                      Puoi fare un test cambia l'olio e controlla se con l'olio nuovo frena bene, in tal caso ? come dici

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