Ciao a tutti, vorrei acquistare una Ducati Multistrada 1200... Sono indeciso tra svariati anni che vanno dal 2010 al 2012, sono anche indeciso tra la versione T e la normale, preferendo sicuramente la prima per? il costo ? maggiore... Vorrei sapere da voi che avete la fortuna di possederle quali sono gli anni migliori, i richiami, le magagne, i pro e contro, il costo dei tagliandi, le manutenzioni per i vari km.... Tutto quello che mi fate sapere e super ben accetto... Grazie in anticipo
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Acquisto Ducati Multistrada 1200
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La MTS, da quello che so, ? solida e non ha particolari magagne.
L'unica cosa stonata, sempre per sentito dire, ? una lettura del carburante del serbatoio assolutamente "allegra" e non veritiera...cosa strana per una moto votata al turismo.
Tra l'altro...pare che anche la regina GS sia afflitta da simile cosa.
Io personalmente cercherei una bella base con abs....poi pian piano cercherei di accessoriarla come pare a me anche considerando il fatto che sul merato dell'usato si trovano un sacco di pezzi aftermarket.
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Grazie, Io ero orientato sulla versione T, cos? ho manopole riscaldate, cavalletto centrale, valigie e sospensioni elettroniche... Visto che la uso sempre in due e per lunghi viaggi...
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2 sono i problemi che possono affliggere le versioni 2010-2012: freno posteriore esageratamente blando e fastidioso problema di spegnimenti occasionali scalando dalla 3a alla 2a marcia.
Questi ultimi risolti con aggiornamento della centralina (dai my 2012 mi pare non vi siano pi? stati casi), mentre per il freno posteriore un vero rimedio mi risulta non sia mai stato trovato: la situazione migliora ma ? cmq un freno poco incisivo.
Per il resto...
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Ho trovato una 2010 con 29000 km a 10900 molto bella... I consumi di questa versione li conoscete? Io arrivo da una Benelli Trek 1130 che di media fa i 15, spererei fosse meno assetata
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Curiosit? : ma il modello diciamo tra virgolette vecchio del multistrada quanto pesa in ordine di marcia? Perch? per la nuova versione a fasatura variabile dichiarano la bellezza di 232 chili.. Ok che il dvt un minimo aggravio di peso lo deve portare , ma non sono tantini ?
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confermo il problema al freno posteriore ..va bene per 1000km dopo l'ennesimo spurgo ma poi ritorna inesistente.....il livello carburante a volte si incanta ..si ? seccato una batteria ..fatto i vari aggiornamenti centralina tutto in garanzia anche se scaduta
mi rimaneva incantato il contamarce risolto con pulizia bordo pulsante accensione che non tornava perfettamente (rimedio visto sul forum del multistrada) spia folle sempre accesa sostituito sensore tutto ok
sostituito molla mono... consumo sui 17kml il resto va che ? una bomba
ps.mi hanno detto che le regolazioni(sono in plastica) delle sospensioni elettroniche sono poco affidabili ne ho visto un paio rotti ..non so se ? generalizzato
sinceramente non ne sento il bisogno le forche regolate non le tocco pi? il mono quando siamo in due gli do alcuni giri di molla e sono a posto tanto fuoristrada se non hai le gomme adatte ti tocca andare piano comunque
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Originally posted by cosimo View Post
mentre per il freno posteriore un vero rimedio mi risulta non sia mai stato trovato: la situazione migliora ma ? cmq un freno poco incisivo.
Il freno posteriore si risolve montando la pompa freno dell Hypermotard 1100 o del Monster 1100 entrambe da 11mm contro i 13mm della Multistrada 1200. Costo di 50 ? che dovete autofinanziarvi , ma ne vale la pena!
Se procedete alla sostituzione pompa o anche al semplice spurgo, l'impianto deve essere COMPLETAMENTE (compreso pinze) smontato dalla moto altrimenti vi restera' SEMPRE aria all'interno. Ripeto, su questa moto NON e' possibile effettuare lo spurgo o il cambio olio a impianto frenante posteriore montato causa pompa montata storta e altezza pinza pompa sbagliate con la pompa che e' in pratica piu' bassa della pinza. Dovete smontare tutto e eseguire il tutto a "banco" con pompa dritta e posizionata piu' in alto della pinza, poi non avrete piu' nessun problema.
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Originally posted by HyperRR View PostCuriosit? : ma il modello diciamo tra virgolette vecchio del multistrada quanto pesa in ordine di marcia? Perch? per la nuova versione a fasatura variabile dichiarano la bellezza di 232 chili.. Ok che il dvt un minimo aggravio di peso lo deve portare , ma non sono tantini ?
Allora il vecchio modello con tutto compreso, anche il pieno di benzina, messo in pesa elettronica (dato REALE e non dichiarato dalla casa!) ha dato come risultato 230 Kg effettivi! Quella nuova non so..
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Originally posted by Papero81 View PostIl freno posteriore si risolve montando la pompa freno dell Hypermotard 1100 o del Monster 1100 entrambe da 11mm contro i 13mm della Multistrada 1200. Costo di 50 ? che dovete autofinanziarvi , ma ne vale la pena!
Se procedete alla sostituzione pompa o anche al semplice spurgo, l'impianto deve essere COMPLETAMENTE (compreso pinze) smontato dalla moto altrimenti vi restera' SEMPRE aria all'interno. Ripeto, su questa moto NON e' possibile effettuare lo spurgo o il cambio olio a impianto frenante posteriore montato causa pompa montata storta e altezza pinza pompa sbagliate con la pompa che e' in pratica piu' bassa della pinza. Dovete smontare tutto e eseguire il tutto a "banco" con pompa dritta e posizionata piu' in alto della pinza, poi non avrete piu' nessun problema.
ps.50? ? il costo di listino?
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