Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse si avvicina il momento di un V4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forse si avvicina il momento di un V4

    salve a tutti sono un appassionato del marchio ducati ,come italiano e come motociclista non si pu? non amare ducati.pero mi chiedevo se forse visto le grandi potenze in gioco forse non sia arrivato il momento per ducati ,cosi come ha abbandonato il mitico telaio a traliccio ,forse non sia arrivato o meglio se non stia per arrivare il momento di un motore V4 ,un motore 4 cilindri che possa dare i cavalli e la coppia necessaria senza ricorrere ad aumenti di cilindrata ,difatti siamo arrivati a 1300CC, cilindrata che al momento comunque non potra correre neanche in sbk.. forse un motore di 1000cc ma 4 cilindri a V come ha fatto l aprilia ,per la ducati potrebbe significare molto in termini di potenze e coppia... che ne pensate....

    ovviamente mettendo da parte la nostalgia per il bicilindrico cosi come per il telaio a traliccio.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by maursv4r View Post
    come italiano e come motociclista non si pu? non amare ducati


    Concetto interessante.

    :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? gi? in conto solo questione di tempo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monikaf View Post


        Concetto interessante.

        :gaen:
        sai ? solo una questione di patriottismo, sono italiano ,fa piacere avere un marchio"anche se non piu propio italiano" che vince ed ? conosciuto in tutto il mondo come un po la ferrari , intendevo dire questo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Speriamo altrimenti arriviamo al 1600 haybrid

          Comment


          • Font Size
            #6
            Salve a tutti....e' parecchio che non mi collego....a questo punto anche per rendere le cose piu' equilibrate, l'ideale sarebbe un campionato alternativo di sole BICILINDRICHE, dato che in passato abbiamo visto che anche le case giapponesi sanno fare i 2 cilindri, alternativa che darebbe piu' equilibrio alla SBK di sole 4 cilindri.

            Comment


            • Font Size
              #7
              1000 bicilindrico e 750 quattrocilindri era ? resta la soluzione migliore e pi? equilibrata

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by matius View Post
                1000 bicilindrico e 750 quattrocilindri era ? resta la soluzione migliore e pi? equilibrata

                Bei tempi quelli...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In genere per? l uomo guarda sempre avanti e raramente si torna al passato, e dal momento che le potenze in gioco ormai sono sempre pi? elevate , forse la necessit? di un cambiamento nello schema del motore ? molto vicino

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by maursv4r View Post
                    In genere per? l uomo guarda sempre avanti e raramente si torna al passato, e dal momento che le potenze in gioco ormai sono sempre pi? elevate , forse la necessit? di un cambiamento nello schema del motore ? molto vicino
                    Non vorrei sbagliarmi ma mi sa che per quanto riguarda le potenze su moto stradali siano arrivati al limite, questo non per incapacit? tecniche ma per la sicurezza stradale e umana

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma intanto siamo gi? 200cv con targa e frecce.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Coppia ne perderesti a palate, tanto per dire...
                        Comunque se lo facessero solo sulle supersportive per me ok, tanto non le compro comunque
                        Basta che sulla linea delle stradali mi lasciano il bicilindrico... troppo pi? godurioso e sensato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per fare certi numeri c'? gi? Aprilia.

                          Penso che a BP stia bene fare qualche cavallo in meno e qualche n' in pi?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by maursv4r View Post
                            salve a tutti sono un appassionato del marchio ducati ,come italiano e come motociclista non si pu? non amare ducati.pero mi chiedevo se forse visto le grandi potenze in gioco forse non sia arrivato il momento per ducati ,cosi come ha abbandonato il mitico telaio a traliccio ,forse non sia arrivato o meglio se non stia per arrivare il momento di un motore V4 ,un motore 4 cilindri che possa dare i cavalli e la coppia necessaria senza ricorrere ad aumenti di cilindrata ,difatti siamo arrivati a 1300CC, cilindrata che al momento comunque non potra correre neanche in sbk.. forse un motore di 1000cc ma 4 cilindri a V come ha fatto l aprilia ,per la ducati potrebbe significare molto in termini di potenze e coppia... che ne pensate....

                            ovviamente mettendo da parte la nostalgia per il bicilindrico cosi come per il telaio a traliccio.
                            Ma veramente daiiii ......
                            Siamo al downsizing per le auto, proprio come orientamento di mercato per ovvie ragioni economiche, mentre nelle due ruote andiamo verso la direzione opposta .... come dire giro con la panda 1000 e con la Panigale 1300 !!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Le sbk come le stock che gareggiano, partono come base da una moto di serie, quindi disporre di un motore che pu? contare su pi? risorse sarebbe un vantaggio per Ducati ch? ? l unica che corre col bicilindrico, sono d'accordo che poi magari in moto come il monster o multistrada magari venga montato il motore bicilindrico, mentre su panigale magari un V4 1000 che sfruttato bene possa erogare pi? cavalli non sarebbe male, la coppia di un V4 non ? male, ovviamente qui si stanno facendo ipotesi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X