Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Scrambler la regina dell'EICMA 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sergiomala View Post
    Aggiungo che i responsabili del marketing Ducati / Audi sono stati bravissimi anche a creare il brand. Ne hanno fatto quasi uno stile di vita, aggregando gente che la moto la intende e la vive secondo quello che il "mondo" Scrambler ? in grado di offrire. Non ? la prima volta che questo avviene. La BMW, per esempio, con il modello GS ha fatto lo stesso, creando un segmento che ora ? il pi? prolifico del panorama motociclistico nostrano, eppure il motociclista medio utente della GS difficilmente metter? le ruote gi? dall'asfalto, ma si compra con soddisfazione un'endurona. La pi? grossa e forse la pi? pesante, ma per lui va bene cos?.
    Tutto giusto,per carit?...ma io aspetterei i numeri di vendita prima di dire che Ducati ha creato un brand e/o uno stile di vita.
    BMW,col GS,pu? dirlo...vedremo se la Scrambler sar? in grado di fare altrettanto.
    I numeri del GS,secondo me,sono inarrivabili e non vedo tutto sto potenziale nella Scrambler (che,ripeto,a me piace...almeno in foto...so' curioso di vederla da vicino).
    Last edited by monikaf; 13-11-14, 10:42.

Comment

• Font Size
      Son d acc con monikaf...

Strada in salita x ducati IMHO...

NN e' piu' epoca in cui trovi "falde" rigogliose di nuove clientele...o appassionati...

FOOOOORSE puoi ingolosire motociclisti.EX benestanti che non voglion rinunciare a due ruote in garage...

E per carita'...nn sono pochi eh...ma da qui a creare uno status symbol...

Comment

• Font Size
        Giusto, ma teniamo presente che Ducati non ? un colosso. E in pi? ci troviamo di fronte ad un prodotto di nicchia. Secondo me basta che ne venda quattro o cinque per concessionario che ha comunque "coperto le spese". Ci? che viene in pi? ? utile operativo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by monikaf View Post
          Tutto giusto,per carit?...ma io aspetterei i numeri di vendita prima di dire che Ducati ha creato un brand e/o uno stile di vita.
          BMW,col GS,pu? dirlo...vedremo se la Scrambler sar? in grado di fare altrettanto.
          I numeri del GS,secondo me,sono inarrivabili e non vedo tutto sto potenziale nella Scrambler (che,ripeto,a me piace...almeno in foto...so' curioso di vederla da vicino).
          beh beh beh....non credo che Ducati abbia commercializzato la Scrambler per fare i numeri della GS

Tieni presente che, ad oggi, la Triumph (unica casa con pronta in garage una moto competitor della Scrambler...ossia sia la Triumph Scrambler che la Triumph Bonneville) sta facendo numeri da circo con moto "vintage" !
          Pensa che ha venduto pi? Bonneville che Tiger 800! Tra Bonneville e Scrambler oltre 1000 pezzi! Numeri paurosi considerando lo stato del mercato attuale.

Secondo me...la Scrambler Ducati il prossimo anno vender? moltissimo...di sicuro sopra i 1000 pezzi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoone View Post
            beh beh beh....non credo che Ducati abbia commercializzato la Scrambler per fare i numeri della GS

Tieni presente che, ad oggi, la Triumph (unica casa con pronta in garage una moto competitor della Scrambler...ossia sia la Triumph Scrambler che la Triumph Bonneville) sta facendo numeri da circo con moto "vintage" !
            Pensa che ha venduto pi? Bonneville che Tiger 800! Tra Bonneville e Scrambler oltre 1000 pezzi! Numeri paurosi considerando lo stato del mercato attuale.

Secondo me...la Scrambler Ducati il prossimo anno vender? moltissimo...di sicuro sopra i 1000 pezzi.
            Io glielo auguro, xch? lo smazzo del centrostile c ? stato e si vede...ho letto i backstage della maquette i perch? e i percome e...beh...si meritano un riconoscimento...

Il bello della Scr e' che a ben guardare... Beh...nn e' una moto vintage...bisogna vedere se all'acquirente bue sta cosa piacer? o meno

Comment

• Font Size
              Attirare una massa di modaioli equivale a creare un brand o addirittura uno stile di vita?

Qui i fraintendimenti sono tanti, o forse qualcuno capisce solo ci? che vuole capire per cercare di avvalorare la propria tesi.

Nessuno sta dicendo che la SCR ? brutta.
              "Tutti i gusti son gusti, disse quello che mangiava il pane co le mosche"

Il discorso ? tutt'altro:
              Ducati, anzi, gli acquirenti fedelissimi Ducati, tentano di giustificare il prezzo della SCR con la scusa del Marketing, della moda, dello stile di vita, del brand.
              Ma scusate, voi quando staccate l'assegno e poggiate le chiappe per la prima volta sopra un mezzo, e fate i primi km, a cosa pensate?
              Allo spot caruccio che vi ha convinto a comperarla?
              Al giubbotto in pelle finto vintage con su la scritta Scrambler?

La moto ? passione, e si vive di sensazioni. Ma un pizzico di razionalit? non guasta mai.
              Io la SCR l'ho vista, e a pensare che costa il prezzo che costa mi ? presa male male male...

Parlare di numeri di vendita ? fuffa:
              Il macdonalds vende pi? panini del paninaro che ho sotto casa. Ma non per questo sono pi? buoni.

Ognuno ? liberissimo di acquistare ci? che vuole, ci mancherebbe altro.
              Ma da qui a dire che creer? un brand o uno stile di vita, ce ne passa di acqua sotto i ponti.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Motorale View Post
                Attirare una massa di modaioli equivale a creare un brand o addirittura uno stile di vita?

Qui i fraintendimenti sono tanti, o forse qualcuno capisce solo ci? che vuole capire per cercare di avvalorare la propria tesi.

Ducati, anzi, gli acquirenti fedelissimi Ducati, tentano di giustificare il prezzo della SCR con la scusa del Marketing, della moda, dello stile di vita, del brand.
                Ma scusate, voi quando staccate l'assegno e poggiate le chiappe per la prima volta sopra un mezzo, e fate i primi km, a cosa pensate?

La moto ? passione, e si vive di sensazioni. Ma un pizzico di razionalit? non guasta mai.
                Io la SCR l'ho vista, e a pensare che costa il prezzo che costa mi ? presa male male male...

Il macdonalds vende pi? panini del paninaro che ho sotto casa. Ma non per questo sono pi? buoni.

Ma da qui a dire che creer? un brand o uno stile di vita, ce ne passa di acqua sotto i ponti.
                Beh attenzione temo che sotto ad un certo costo al pubblico non si possa scendere..

A pari dotazioni e cavalleria che si trova in giro?
                La mt-07,come costo/sostanza DILANIA la SCR...Ma ? caso pi? unico che raro

Comment

• Font Size

Beh attenzione temo che sotto ad un certo costo al pubblico non si possa scendere..

A pari dotazioni e cavalleria che si trova in giro?
                  La mt-07,come costo/sostanza DILANIA la SCR...Ma ? caso pi? unico che raro

Comment

• Font Size
                    Secondo me gli ? uscita un po' troppo striminzita nelle dimensioni per poter attirare grandi numeri.

Comment

• Font Size
                      Se vendono la Bonneville da minimo 9000? venderanno anche questa, di sicuro, ma non vedo come possa fare numeri enormi, ovverosia dei numeri tali da giustificare un nuovo marchio.

Io credo che questo modello serva sopratutto a vendere il merchandise e l'abbigliamento pi? casual di quello tecnico Ducati, dunque con pi? appeal per le masse.

Gi? vedo i concessionari divisi in due, invece che salone e officina, salone e camerini.

Comment

• Font Size

Continuo a non capire simili accanimenti.
                        La Honda produce la DN-01, che costa quasi 12000?...ma nessuno ha additato Honda di vendere merda.
                        Si ok..la DN-01 fa schifo ed ? uno sputer...ma basta. Ed infatti non ha venduto un *****.

Hai citato "chi stacca l'assegno". Ecco..chi stacca l'assegno lo stacca per comprarsi ci? che vuole.
                        E se la Scrambler vender? bene significher? che ha fatto staccare tanti assegni.

E di cosa vogliamo parlare se non misurare il successo di una moto se non dai numeri di vendita?
                        Guarda i numeri di vendita della Diavel...e delle sue concorrenti dirette...poi capisci cosa significa aver scritto "Ducati" sul serbatoio.

Qui Ducati ha:
                        • rispolverato un SUO passato
                        • rispolverato i pezzi che gli avanzavano dai magazzini
                        • giocato sul marketing
                        • giocato sulla SUA esclusivit?

Non vedo cosa c'? di incredibilmente sbagliato.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Se vendono la Bonneville da minimo 9000? venderanno anche questa, di sicuro, ma non vedo come possa fare numeri enormi, ovverosia dei numeri tali da giustificare un nuovo marchio.

Io credo che questo modello serva sopratutto a vendere il merchandise e l'abbigliamento pi? casual di quello tecnico Ducati, dunque con pi? appeal per le masse.

Gi? vedo i concessionari divisi in due, invece che salone e officina, salone e camerini.
                          Michel?...hai visto la Bonneville (a me piace molto)...dici che Ducati non riuscir? a venderne almeno il doppio?

Io non ho dubbi.

Per fortuna, anche se pieno di detrattori, il marchio Ducati vende da solo...perch? sinonimo di moto belle, performanti ed esclusive. E finalmente molto affidabili.

Comment

• Font Size
                            Mah.. io a volte proprio non capisco tanti discorsi..
                            Con lo scrambler avranno margine.. cioe' sicuramente guadagneranno soldi.. mi sembra siano daccordo tutti su questo.. quindi non vedo altri problemi..
                            Le fabbriche devono pensare a questo, cioe' vendere e fare utili.. evolversi, investire ecc ecc.. tutto il resto son discorsi di gente che puo' esprimere un'opinione.. tipo mi piace, non mi piace, la compro... la brucio ecc..

Comment

• Font Size
                              Quoto Desmoone...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmoone View Post
                                Michel?...hai visto la Bonneville (a me piace molto)...dici che Ducati non riuscir? a venderne almeno il doppio?

Io non ho dubbi.
                                Mah ! Secondo me chi vuole una moto vitage continuer? a comperare Triumph la scrambler ? tutto fuorch? vintage, non ha niente a che vedere con la progenitrice da cui ha preso sfortunatamente soltanto il nome. Dalle foto pubblicate sui giornali ero veramente curioso di vederla e magari comperarla, dopo averla vista sono rimasto deluso e non riesco veramente a vedere tutto questo potenziale di vendite, troppo moderna in ogni particolare il solito motore, quel forcellone poi bello per una naked, non c'entra niente con il genere di moto.

Comment

X
                                Working...
                                X