Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Conte mi permetta di dissentire :
Diciamo che in pista il tempo lo fai in tutte le fasi, pure sul rettilineo
Per? una staccata pi? profonda ti fa guadagnare decimi se non centesimi mentre una percorrenza ed un uscita fatta bene ti fa guadagnare secondi.
Non a caso tutte le recenti moto con ottima elettronica hanno fatto togliere secondi a tutti
E io che ho scritto riguardo il BMW? Ma altri secondi cadono se si stacca profondo, si gira su se stessi e si riapre, la percorrenza non serve pi? a nulla quando si pu? spalancare senza ritegno e di hanno i freni buoni.
Poi sulla ripartizione della frenata non ho molto da argomentare, ma non perch? non sappia a cosa serve il freno posteriore, quanto perch? sono della vecchia scuola, nessuna diavoleria elettronica
Dicevano cos? anche con l iniezione, coi tc , abs ec ecc
Se funziona , a me ad esempio ,toglierebbe un sacco di stress : modulare bene il post in ogni frenata era sempre una faticaccia, ci ho messo anni ad imparare a usarlo e aver un aiuto "attivo" sarebbe impagabile
Praticamente se cambiavo stivale o pastiglie perdevo un giorno a rimodulare la forza da usare
Ecco
Io mi chiedo, perche adesso uno deve comprare una Panigale?
Secondo me, il non avere il traliccio, la frizione a secco fa si che oggi uno aquista il prodotto che ti dis la miglior assistenza.
I cavalli piu o meno ci sono dapertutti.
Ormai ci troviamo sui 200 cavalli.
La Ducati si e inoltrata in un metiere abbastanza simile alla concorrenza, e adesso arrivano i giapponesi con tutti i gingilli elettronici simili
Dicevano cos? anche con l iniezione, coi tc , abs ec ecc
Se funziona , a me ad esempio ,toglierebbe un sacco di stress : modulare bene il post in ogni frenata era sempre una faticaccia, ci ho messo anni ad imparare a usarlo e aver un aiuto "attivo" sarebbe impagabile
Praticamente se cambiavo stivale o pastiglie perdevo un giorno a rimodulare la forza da usare
Chi veramente forte disattiva tutto o quantomeno lo setta al minimo sindacale .
Ora ? pur vero che guido un 600 che non necessita di tc e quant altro, ? vero anche che tenere sotto controllo un 1000 con tanti cv ? tutt altra storia. ..per? cos? facendo si toglie il piacere alla guida.
Le vecchie 500 2 tempi insegnano. ..
Ecco
Io mi chiedo, perche adesso uno deve comprare una Panigale?
Secondo me, il non avere il traliccio, la frizione a secco fa si che oggi uno aquista il prodotto che ti dis la miglior assistenza.
I cavalli piu o meno ci sono dapertutti.
Ormai ci troviamo sui 200 cavalli.
La Ducati si e inoltrata in un metiere abbastanza simile alla concorrenza, e adesso arrivano i giapponesi con tutti i gingilli elettronici simili
Oggi si acquista una Ducati per il puro piacere estetico, stop La concorrenza ? arrivata e l'ha pure superata per certi versi...
Oggi si acquista una Ducati per il puro piacere estetico, stop La concorrenza ? arrivata e l'ha pure superata per certi versi...
Oggi si acquista una Ducati oltre al puro piacere estetico (che gi? non mi sembra poco eh...), anche per via che ? lunica ipersportiva bicilindrica disponibile, e veramente competitiva rispetto alle 4 cilindri...
Questo discorso sulle preferenze del piacere di guida dato da un tipo di motore, piuttosto che un altro, tu lo dovresti comprendere visto che da sempre sei un gran amante dell'architetture diverse a tre cilindri in linea...
Chi veramente forte disattiva tutto o quantomeno lo setta al minimo sindacale .
Ora ? pur vero che guido un 600 che non necessita di tc e quant altro, ? vero anche che tenere sotto controllo un 1000 con tanti cv ? tutt altra storia. ..per? cos? facendo si toglie il piacere alla guida.
Le vecchie 500 2 tempi insegnano. ..
Io guidavo un 1200 da 175 cv e 14 kgm senza nessun controllo ,e c? gente che senza blipper non esce manco di casa a piedi
Servono servono , cn le potenze attuali in special modo, ne ho provate tante coi controlli e il gusto nn cambia... Anzi
Oggi si acquista una Ducati oltre al puro piacere estetico (che gi? non mi sembra poco eh...), anche per via che ? lunica ipersportiva bicilindrica disponibile, e veramente competitiva rispetto alle 4 cilindri...
Questo discorso sulle preferenze del piacere di guida dato da un tipo di motore, piuttosto che un altro, tu lo dovresti comprendere visto che da sempre sei un gran amante dell'architetture diverse a tre cilindri in linea...
Purtroppo devo ammettere che, se fossi ricco, una 1199R 2015 la prenderei...ma giusto perch? con Ducati ci son "cresciuto" motociclisticamente parlando...
X il civ ecc..... c.? la r che monta tutto quello che ha la 1299 a differenza delle sospensioni che sono manuali.
Sul sito c.? tutto n?....
x il civ etc????
Ma io nn faccio il civ, soldi per una R non li ho.
Dal 2015 si inizia con trofei di gran lunga minori, diciamo per amatori.
E la 1299 non va bene!
Chi come me, non ha tanti soldi, e la vuole usare per girare in pista (e su questo forum nn siamo pochi) per fare qualche trofeo, si attaccherebbe al piffero!!!
x il civ etc????
Ma io nn faccio il civ, soldi per una R non li ho.
Dal 2015 si inizia con trofei di gran lunga minori, diciamo per amatori.
E la 1299 non va bene!
Chi come me, non ha tanti soldi, e la vuole usare per girare in pista (e su questo forum nn siamo pochi) per fare qualche trofeo, si attaccherebbe al piffero!!!
E non intendo CIV!! Sia chiaro
Be, ti attacchi al piffero anche se vuoi fare qualche gara di stk 600, ma non per questo si critica la 899
Comment