Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema frizione MTS 1200

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    AH - AH !!!! Allora avevo visto bene che era troppo in fuori

    L'ultimo disco di acciaio differisce dagli altri solo per la superficie segnata, il resto del disco ? identico, potenzialmente potresti montarlo al posto di qualunque altro disco. Prima c'erano dischi concavi/convessi, ora finalmente hanno smesso con quelle complessit? inutili, occhio a mettere la molla a tazza all'inizio nel verso giusto, poi metti i dischi alternati iniziando da un guarnito e alla fine devono rimanerti un guarnito e quello segnato sulla pista, che metterai sullo spingidisco. Chiudi, spingi lo spingidisco per farlo ruotare ed entrare bene e chiudi tutto.

    Dai che era una cavolata alla fine

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Neo9686 View Post
      AH - AH !!!! Allora avevo visto bene che era troppo in fuori

      L'ultimo disco di acciaio differisce dagli altri solo per la superficie segnata, il resto del disco ? identico, potenzialmente potresti montarlo al posto di qualunque altro disco. Prima c'erano dischi concavi/convessi, ora finalmente hanno smesso con quelle complessit? inutili, occhio a mettere la molla a tazza all'inizio nel verso giusto, poi metti i dischi alternati iniziando da un guarnito e alla fine devono rimanerti un guarnito e quello segnato sulla pista, che metterai sullo spingidisco. Chiudi, spingi lo spingidisco per farlo ruotare ed entrare bene e chiudi tutto.

      Dai che era una cavolata alla fine
      si avevi visto giusto.

      No, l'ultimo disco ? diverso. E' concavo quindi non pu? essere confuso con gli altri dischi. E' completamente diverso!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Il mio non ? diverso Andrea, te lo assicuro... Al 100% non ho dubbi perch? l'ho avuto tra le mani pi? volte di quante mi piaccia ricordare...

        EDIT: ho anche delle foto ora che guardo sul cellulare, in cui ho tutti i dischi messi insieme per calcolare lo spessore, e il penultimo ? proprio quello, che ? assolutametne dritto. Il che ? anche logico, quella frizione funziona in modo assolutamente diverso da una frizione classica (brevetto ADIGE - FCC), quindi le uniche particolarit? che ha sono il disco "segnato" e la molla a tazza in fondo, che appunto ha un profilo concavo/convesso e va messa nel verso corretto altrimenti la folle diventa un miraggio... Dalle foto non si vede moltissimo, ma se vuoi ti faccio vedere. Sei sicuro che il tuo disco non si sia rovinato? Il suo profilo ? regolare?

        EDIT 2: guarda questa foto QUI

        Comment

        X
        Working...
        X