Ciao a tutti,
Dopo 10 anni da quando ho venduto la mia R6 stavo pensando di ricomprarmi una moto e in particolare il nuovo Monster, valutando in particolare modo km zero e usati.
Per quanto riguarda il 1200 volevo chiedervi se, a parte il discorso di soddisfazione personale nel possedere la versione top e "fa figo al bar del passo", ha senso puntare sulla versione S per un utilizzo puramente stradale?
Si sente la differenza di sospensioni e freni su strade extraurbane e tangenziale Milano (90% sono pendolare da Abbiategrasso a Milano), citt? (9%) e al massimo una volta al mese una puntatina in Val Trebbia per fare due curvette? Non sono troppo dure le sospensioni Ohlins per un uso stradale e cittadino?
Le sospensioni e i freni del 1200 base che sono regolabili possono essere ritenuti sufficienti per girare un paio di volte l'anno su pistine tipo Castelletto di Branduzzo senza pretese o ? meglio lasciar perdere senza avere le Ohlins?
Ritenete che il 1200 sia eccessivo su strade tipo Val Trebbia e passi di montagna rispetto a un 821 con cui magari ci si divertirebbe di pi?? Mi sarebbe piaciuto provarli fianco a fianco ma tutti i concessionari interpellati non fanno fare pi? prove. Ho visto alcuni video pubblicati da Sergio sul tubo e vedo che nello stretto il 1200 ha una gran tendenza ad impennarsi e mi ricordo di quando su Penice e in Val Trebbia mi divertivo molto di pi? io col 600 rispetto agli amici col 1000 perch? potevo scannarla di pi?....
Vi ringrazio in anticipo per le vostre opinioni.
Nicola
Dopo 10 anni da quando ho venduto la mia R6 stavo pensando di ricomprarmi una moto e in particolare il nuovo Monster, valutando in particolare modo km zero e usati.
Per quanto riguarda il 1200 volevo chiedervi se, a parte il discorso di soddisfazione personale nel possedere la versione top e "fa figo al bar del passo", ha senso puntare sulla versione S per un utilizzo puramente stradale?
Si sente la differenza di sospensioni e freni su strade extraurbane e tangenziale Milano (90% sono pendolare da Abbiategrasso a Milano), citt? (9%) e al massimo una volta al mese una puntatina in Val Trebbia per fare due curvette? Non sono troppo dure le sospensioni Ohlins per un uso stradale e cittadino?
Le sospensioni e i freni del 1200 base che sono regolabili possono essere ritenuti sufficienti per girare un paio di volte l'anno su pistine tipo Castelletto di Branduzzo senza pretese o ? meglio lasciar perdere senza avere le Ohlins?
Ritenete che il 1200 sia eccessivo su strade tipo Val Trebbia e passi di montagna rispetto a un 821 con cui magari ci si divertirebbe di pi?? Mi sarebbe piaciuto provarli fianco a fianco ma tutti i concessionari interpellati non fanno fare pi? prove. Ho visto alcuni video pubblicati da Sergio sul tubo e vedo che nello stretto il 1200 ha una gran tendenza ad impennarsi e mi ricordo di quando su Penice e in Val Trebbia mi divertivo molto di pi? io col 600 rispetto agli amici col 1000 perch? potevo scannarla di pi?....
Vi ringrazio in anticipo per le vostre opinioni.
Nicola
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