Ma sovente le gare vere presuppongono ALMENO un blueprinting completo... Che poco non costa... Poco.conta che TUTTE lo facciano...non.stiamo.PI? parlando di bont? del progetto di una moto.DI SERIE... Aggiungici un fattore pilota...che incide tanto pesantemente quanto vasta ? la differenza di manico e allenamento tra il primo e l'ultimo in griglia... Tra un Campione e un amatore con grossi sponsor...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
non pensavo di arrivare a tanto (un ktmmaro che chiede consigli al ducataro)
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Esatto.
Infatti nell idm,per fiacco che sia,come campionato,c hanno investito unnattimo di pi?,ed il risultato si ? subito ribaltato.
Certo,non c erano le ducati del team Barni😁
Comment
-
Originally posted by elio View Postera per darti un riferimento di come gira l'amico (non ? un pilota ma neanche un fermone insomma)
idem valle e magione
aveva fatto il desmo challenge nel 2010 e l'anno successivo fece l'amatori (mi pare, comunque un trofeo) con il K
Un normale amatore,discretamente veloce ma nulla di che.
Passato da 1198 a rc8 ? marginalmente migliorato come tempi,a vallelunga,a,sua detta per il fatto che la KTM ? incomparabilmente pi? agile e facile della ducati.
E si diverte anche di pi?😊
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostQui l unica noia,per come la vedo io,? nn ammettere che un azienda abituata a fare trattori ha fatto, al primo colpo,una moto dello stesso livello di quello raggiunto in anni ed anni di sviluppo da ducati.
La RC8 prestazionalmente va forte.
Solo che il tuo parametro di confronto sono i giornali specializzati..il mio il fatto che non molti team l'hanno scelta per correrci nei campionati nazionali e che l'unico campionato dove ha vinto ha visto un impegno diretto della KTM.
Quando una moto ? universalmente veloce....viene scelta anche dai team minori (che di fatto in questi anni hanno prediletto ZX10R e S1000RR...ossial e moto pi? economiche e veloci a disposizione).
RC8 e RSV4 non sono scelte perch? sono pi? lente della concorrenza. Parlo in termini di gara.
Originally posted by gtmaster View PostPer? se guardi solo alle prestazioni pure allora OK😅😅😅
Originally posted by gtmaster View PostMa va bene lo stesso,non pretendo di cambiare la testa di un ducatista radicale😉
Ma non pretendo di cambiare la testa ad un antiducatista radicale
Comment
-
A pari preparazione un rc8 paga circa 10 cv a un 1198s
I 1098r son fuori portata
E si frantumano come i ducati
Non ? che non ci han provato: nannelli ci ha corso il civ col team caracchi,ha partecipato al civ stk arrivando a fatica nei 10,ci correvano nel trofeo michelin o bridg mi pare .... Va cos?
Amatori lenti medi veloci mai incontrati
Ciclisticamente ? valida, ma a motore inferiore a ducati
Il resto son chiacchere da stradisti e giornalettiLast edited by arabykola; 28-10-14, 11:24.
Comment
-
Originally posted by desmoone View Postse mi dici dove ho scritto che la KTM ? una merda...te ne sarei grato.
La RC8 prestazionalmente va forte.
Solo che il tuo parametro di confronto sono i giornali specializzati..il mio il fatto che non molti team l'hanno scelta per correrci nei campionati nazionali e che l'unico campionato dove ha vinto ha visto un impegno diretto della KTM.
Quando una moto ? universalmente veloce....viene scelta anche dai team minori (che di fatto in questi anni hanno prediletto ZX10R e S1000RR...ossial e moto pi? economiche e veloci a disposizione).
RC8 e RSV4 non sono scelte perch? sono pi? lente della concorrenza. Parlo in termini di gara.
Se guardo l'estetica la KTM ha fatto cilecca al primo colpo.
Su di una moto sportiva IO parlo di 3 cose: velocit? pura nell'ottica pista, estetica, assistenza (dove intendo anche numero di preparatori in gamba).
Ma non pretendo di cambiare la testa ad un antiducatista radicale
E scusa ma...non capisco perch? i giornali specializzati siano meno attendibili del fatto che venga scelta o meno dai team per correrci.
? la solita riserva indiana😂😂😂😂😂:
Una minoranza di moto corre,la,stragrande maggioranza passeggia in strada ed in pista,per? vale quello che succede in pista con un manipolo di piloti,mah.
L IdV l ha vinto.
Impegno ufficiale?
Chiaro.
? quello che da sempre fa ducati con Barni,che fa sembrare gli altri dei barboni😅😅😅😅
Tutto nella norma quindi.
L estetica dici?
E chi lo dice che ha fatto cilecca? Per molti ? bellissima,ha una sua personalit? spiccata.
Su una moto sportiva,pensa invece,io guardo una cosa:
la capacit? di divertire pi? delle altre,in strada ed in pista,ed in mano a chiunque.
L estetica la lascio ai frequentatori di luoghi di ristoro😁😁😁.
Io non sono antiducati,questa ? un invenzione dei talebani ducatari,che vedono nemici dappertutto,porelli....😨
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostBeh,dicendo che tutto il resto ? noia ? come se lo avessi detto che ? una merda😉
Originally posted by gtmaster View PostE scusa ma...non capisco perch? i giornali specializzati siano meno attendibili del fatto che venga scelta o meno dai team per correrci.
? la solita riserva indiana😂😂😂😂😂:
Una minoranza di moto corre,la,stragrande maggioranza passeggia in strada ed in pista,per? vale quello che succede in pista con un manipolo di piloti,mah.
L IdV l ha vinto.
Impegno ufficiale?
Chiaro.
? quello che da sempre fa ducati con Barni,che fa sembrare gli altri dei barboni😅😅😅😅
Tutto nella norma quindi.
L estetica dici?
E chi lo dice che ha fatto cilecca? Per molti ? bellissima,ha una sua personalit? spiccata.
Su una moto sportiva,pensa invece,io guardo una cosa:
la capacit? di divertire pi? delle altre,in strada ed in pista,ed in mano a chiunque.
L estetica la lascio ai frequentatori di luoghi di ristoro😁😁😁.
Originally posted by gtmaster View PostIo non sono antiducati,questa ? un invenzione dei talebani ducatari,che vedono nemici dappertutto,porelli....😨
So popo popo un porello
Comment
-
Originally posted by desmoone View Postvedi che parti prevenuto? Tutto il resto ? noia significa che sono solo chiacchiere.
La competitivit? di una moto (e quindi la sua velocit?) non la definiscono i Masterbike....bens? il suo utilizzo nei campi gara. Come mai la RSV4 corre solo in forma ufficiale in sbk e quasi manco esiste altrove?
figurati..tu stai solo parlando di Ducati...io tiro dentro paragoni continui con RSV4, ZX10r e S1000RR.....ma si...sto difendendo a spada tratta Ducati.
So popo popo un porello
Nei campi di gara si definisce la competitivit? di una moto da corsa.
E quando KTM si ? impegnata veramente mi pare non abbia fatto poi cos? male😊
I masterbike e similari definiscono la competitivit? di una moto con targa luci e frecce,secondo me.
Ed in quell ottica KTM,lo ricordo,un progetto stradale e senza pretese,che partiva per essere frantumata,si ? rivelata essere al livello di una moto concepita come SBK replica e con ben altre pretese.
Mica male,direi.
La rsv4 corre solo in forma ufficiale?
Vero.
Mica come ducati,che in stock corre co na scarpa e na ciavatta,evv?....😉.
Cmq si,? vero,oggi chi corre a livello intermedio USA kawa e BMW,pi? facili da far andare forte,evidentemente.
Ma tra le moto con targa luci e frecce,di nuovo,pare non avere rivali,se non la super dotata hp4....
Comment
-
Comunque reg?,chiariamo:
ribadisco che qui il discorso non ? ducati vs ktm.
Il punto,e lo ribadisco,? che per quanto inferiore possa essere,la rc8 costituisce il primo tentativo semiserio, da parte di un azienda,di fare un supersportiva.
Con l asticella messa cos? in alto da ducati,ci si aspettavano sveje da ogni dove.
Cosa che invece non ? avvenuta indipendentemente dal successo commerciale avuto.
E questo ? gi? un gran bel risultato😉
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostComunque reg?,chiariamo:
ribadisco che qui il discorso non ? ducati vs ktm.
Il punto,e lo ribadisco,? che per quanto inferiore possa essere,la rc8 costituisce il primo tentativo semiserio, da parte di un azienda,di fare un supersportiva.
Con l asticella messa cos? in alto da ducati,ci si aspettavano sveje da ogni dove.
Cosa che invece non ? avvenuta indipendentemente dal successo commerciale avuto.
E questo ? gi? un gran bel risultato
Ma vuoi che ti ricordi io cosa ha fatto bmw la prima volta che ha fatto una supersportiva , o ci arrivi da te ?
Forse intendevi una ss BICILINDRICALast edited by arabykola; 28-10-14, 15:50.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostOk, son dacordo
Ma vuoi che ti ricordi io cosa ha fatto bmw la prima volta che ha fatto una supersportiva , o ci arrivi da te ?
Forse intendevi una ss BICILINDRICA
E comunque son due situazioni in paragonabili:
BMW ha volutamente fatto una moto con cui entrare nelle competizioni ad altissimo livello,il target era ben chiaro.
E bmw motorrad ha beneficiato di tutto il know how del settore automotive.
Dove qualcosina ce capiscono,di motori😉
Le pretese di KTM erano molto pi? basse, ed ? per quello che giudico cos? positivamente la loro prima maxi SS😃
Comment
X
Comment