Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non pensavo di arrivare a tanto (un ktmmaro che chiede consigli al ducataro)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by bobber View Post
    In effetti il dvd non lo ho visto, mi ? per? capitato di incontrare un rc8 salendo a Campotosto, anzi, da Antrodoco a l'aquila, non c'? storia
    sar? stato quello con il cambio con ingranaggi in bachelite, prima serie.
    :gaen:

    ma che gli succedeva al pompone crucco? Finiva il fiato per strada? O si ? steso come una Streetfighter 1098 qualsiasi?
    Last edited by gabelbrucken; 27-10-14, 21:04.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Grazie ragazzi!!! ✌️✌️✌️

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by bobber View Post
        In effetti il dvd non lo ho visto, mi ? per? capitato di incontrare un rc8 salendo a Campotosto, anzi, da Antrodoco a l'aquila, non c'? storia
        Beh,direi un esempio notevole ed attendibile....
        Quindi rompendo io regolarmente le chiappe ad un amico con la panighei,potrei stimolare l Aprilia a fare la SBK con la tuono,invece della rsv4....😅😅😅😅😅

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by bobber View Post
          In effetti il dvd non lo ho visto, mi ? per? capitato di incontrare un rc8 salendo a Campotosto, anzi, da Antrodoco a l'aquila, non c'? storia
          se la guidava un falco non fa testo... SALLO:gaen:

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by gtmaster View Post
            Beh,direi un esempio notevole ed attendibile....
            Quindi rompendo io regolarmente le chiappe ad un amico con la panighei,potrei stimolare l Aprilia a fare la SBK con la tuono,invece della rsv4....😅😅😅😅😅
            beh, certo, sarebbe meglio averle entrambe per una bella giornata in pista, ma quella strada, che conosci, pu? dire molto; quando si riapre dopo una curva secca da seconda e si guadagnano 7-10metri a marcia, quando si stira quarta e quinta e il ktm non riesce neanche a tenere la scia, non parlo di manico o pazzia, parlo di motore ( io per? con terminali centralina e filtro, ktm di serie)

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by bobber View Post
              beh, certo, sarebbe meglio averle entrambe per una bella giornata in pista, ma quella strada, che conosci, pu? dire molto; quando si riapre dopo una curva secca da seconda e si guadagnano 7-10metri a marcia, quando si stira quarta e quinta e il ktm non riesce neanche a tenere la scia, non parlo di manico o pazzia, parlo di motore ( io per? con terminali centralina e filtro, ktm di serie)
              Ma infatti il bello ? proprio quello:
              Pur con un motore pi? "lento",notoriamente,alla fine i tempi in pista sono quelli.
              Segno di un enorme efficacia ciclistica.
              Quanto ai confronti in strada,le variabili sono un po troppe per renderli attendibili,credo😉.
              A meno che i risultati non si ripropongano pedissequamente uguali a se stessi,quel punto e ne potrebbe parlare😃

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by gtmaster View Post
                Briciolette chiaro...anche perch? per vincere bisogna gareggiare.
                E mi risulta abbia fatto solo l idm e qualche comparsata in SBK.
                ? una moto concepita in modo dichiaratamente stradale,e quindi il fatto che di serie sia competitiva con una SBK replica molto pi? sofisticata,invecevche essere dilaniata da essa, secondo me dice molto sulla bont? della moto
                Una moto sportiva concepita per la strada? Singolare sta cosa.
                potrei dire che la 1098 ? stata pensata per il bar quindi

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Ma infatti il bello ? proprio quello:
                  Pur con un motore pi? "lento",notoriamente,alla fine i tempi in pista sono quelli.
                  Segno di un enorme efficacia ciclistica.
                  Quanto ai confronti in strada,le variabili sono un po troppe per renderli attendibili,credo😉.
                  A meno che i risultati non si ripropongano pedissequamente uguali a se stessi,quel punto e ne potrebbe parlare😃
                  Ma notoriamente dove? Parli sempre di comparative stra conosciute. ...io non ho nessun amico che aveva prima la 1098/1198 poi ? passato a KTM e faceva gli stessi tempi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Ma notoriamente dove? Parli sempre di comparative stra conosciute. ...io non ho nessun amico che aveva prima la 1098/1198 poi ? passato a KTM e faceva gli stessi tempi.
                    Io si e perse diversi secondi tra 1198s e Rc8R akra
                    Girava in 5 al mugello con 1198

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Una moto sportiva concepita per la strada? Singolare sta cosa.
                      potrei dire che la 1098 ? stata pensata per il bar quindi
                      Ti risulta strano?
                      Capisco l impostazione monotematica,ma dovresti sapere che esistono moto sportive concepite fin dall inizio per gareggiare,come tutte le ducati,la rsv4 e la zx10,ed altre dichiaratamente stradali,come la rc8,la,cbr1000rr e la R1 a scoppi irregolari.
                      Che infatti su strada vanno meglio.
                      Non lo so se la 1098 ? stata pensata per il bar...non credo,cmq.
                      Anche se la maggior parte ? li che finisce😁😁😁😁

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Ma notoriamente dove? Parli sempre di comparative stra conosciute. ...io non ho nessun amico che aveva prima la 1098/1198 poi ? passato a KTM e faceva gli stessi tempi.
                        Di comparative ne esistono ALMENO tre,in cui successe questo.
                        La prima ? il master bike a laguna seca vinto dalla X10r,in cui la KTM a fronte di prestazioni motoristiche ridicole evidenzi? tempi sul giro di rilievo e le percorrenze di curva pi? elevate in assoluto.
                        Ed era la 1150.
                        Un altra ? il master bike di aragon,ed anche qui prestazioni modeste ma tempi sul giro in linea con la ducati 1198,pochi centesimi di differenza.
                        Ed una valutazione In pagella pi? alta.
                        L altra nn la ricordo,son passati anni.
                        Il fatto che l amatore passando da ducati a KTM nn riesca a replicare i tempi lo trovo normale:
                        La superiorit? motoristica ? una caratteristica che viene sfruttata meglio via via che si scende, a livello di capacit? di guida,un po come succede tra RSV 4 e BMW,dove in mano ad amatori non c ? storia,mentre in mano a tester pi? o meno veloci,in grado di sfruttare certe caratteristiche ciclistiche,la,storia raccontata ? un po diversa.
                        Ma poi scusa na cosa:
                        Quanti amici hai che sono passati da ducati a KTM??😱😱
                        No perch? io ne ho viste 4/5 in tutta la mia vita.
                        Quanti mai saranno quelli che hanno fatto sto cambio??😂😂😂😂
                        Ed abito a Roma,vedi tu....😉

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by elio View Post
                          Io si e perse diversi secondi tra 1198s e Rc8R akra
                          Girava in 5 al mugello con 1198
                          Al Mugello il motore ? TUTTO.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Al Mugello il motore ? TUTTO.
                            era per darti un riferimento di come gira l'amico (non ? un pilota ma neanche un fermone insomma)

                            idem valle e magione
                            aveva fatto il desmo challenge nel 2010 e l'anno successivo fece l'amatori (mi pare, comunque un trofeo) con il K

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Di comparative ne esistono ALMENO tre,in cui successe questo.
                              La prima ? il master bike a laguna seca vinto dalla X10r,in cui la KTM a fronte di prestazioni motoristiche ridicole evidenzi? tempi sul giro di rilievo e le percorrenze di curva pi? elevate in assoluto.
                              Ed era la 1150.
                              Un altra ? il master bike di aragon,ed anche qui prestazioni modeste ma tempi sul giro in linea con la ducati 1198,pochi centesimi di differenza.
                              Ed una valutazione In pagella pi? alta.
                              L altra nn la ricordo,son passati anni.
                              Il fatto che l amatore passando da ducati a KTM nn riesca a replicare i tempi lo trovo normale:
                              La superiorit? motoristica ? una caratteristica che viene sfruttata meglio via via che si scende, a livello di capacit? di guida,un po come succede tra RSV 4 e BMW,dove in mano ad amatori non c ? storia,mentre in mano a tester pi? o meno veloci,in grado di sfruttare certe caratteristiche ciclistiche,la,storia raccontata ? un po diversa.
                              Ma poi scusa na cosa:
                              Quanti amici hai che sono passati da ducati a KTM??😱😱
                              No perch? io ne ho viste 4/5 in tutta la mia vita.
                              Quanti mai saranno quelli che hanno fatto sto cambio??😂😂😂😂
                              Ed abito a Roma,vedi tu....😉
                              Guarda...proprio perch?, come detto, non conosco nessuno che sia passato da 1098 a RC8 che non mi esprimo.
                              Tu prendi per oro colato le comparative delle riviste...io guardo pi? alle prestazioni pure (leggasi gare vere) e ai discorsi che interessano noi smanettoni (tempi sul giro in pista).

                              L'esempio riportato da Elio...credo che dia ragione a me (se pu? servire a qualcosa).

                              Riassumendo: KTM ha fatto una moto sportiva al primo colpo che se la gioca con la rivale Ducati solo sulle riviste.

                              Il resto ? noia

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by desmoone View Post
                                Guarda...proprio perch?, come detto, non conosco nessuno che sia passato da 1098 a RC8 che non mi esprimo.
                                Tu prendi per oro colato le comparative delle riviste...io guardo pi? alle prestazioni pure (leggasi gare vere) e ai discorsi che interessano noi smanettoni (tempi sul giro in pista).

                                L'esempio riportato da Elio...credo che dia ragione a me (se pu? servire a qualcosa).

                                Riassumendo: KTM ha fatto una moto sportiva al primo colpo che se la gioca con la rivale Ducati solo sulle riviste.

                                Il resto ? noia
                                Qui l unica noia,per come la vedo io,? nn ammettere che un azienda abituata a fare trattori ha fatto, al primo colpo,una moto dello stesso livello di quello raggiunto in anni ed anni di sviluppo da ducati.
                                E senza spingere troppo sul gas,direi.
                                😊.
                                Per? se guardi solo alle prestazioni pure allora OK😅😅😅
                                Ma va bene lo stesso,non pretendo di cambiare la testa di un ducatista radicale😉

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X