Vista la non ampia diffusione della moto, pu? interessare la procedura che ho eseguito per montare il GPS Garmin Zumo sulla Diavel?
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Gps Garmin su Diavel
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Entrambe.
Ho fatto fare una staffa ad hoc (posso rilasciare il file cad per chi la volesse utilizzare) e poi un minimo di cablaggio, ma realmente semplice visto che la moto ? predisposta per il GPS.
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Allora la mia intenzione era di sistemare un Garmin Zumo 590 in maniera pulita, sia come attacco che come cablaggio.
Il primo problema ? stato reperire una staffa, visto che il nuovo modello ha gli attacchi del manubrio diversi tutte le staffe gi? esistenti non erano utilizzabili:
Certo ci sono attacchi RAM sia per il manubrio che altre soluzioni ma nessuna di queste mi aggradava, quindi mi sono disegnato una staffa ad hoc:
Oggi pomeriggio modifico e posto il risultato sulla moto.
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Originally posted by desmoone View PostSi ma le foto, per farcele vedere, le devi caricare online
Il risultato della staffa montata ? questo:
Il cradle del navigatore ha un cavo molto lungo (3mt) con una porta USB, 3 aux in/out e il cavo di collegamento alla batteria:
Ovviamente per far arrivare il cavo di collegamento alla batteria andrebbe smontata mezza motocicletta per fare un lavoro pulito, ma la Diavel (e a quanto ho letto in giro anche ma MTS) ha una piccola chicca, sul lato sinistro del manubrio, seguendo i fili che vanno dai comandi alla forcella si nota un piccolo connettore bianco che risulta essere una presa a 12V:
Vivendo su un'isola mi sarebbe stato difficile trovare il connettore maschi da utilizzare ma la moto fortunatamente ha un falso connettore gi? collegato quindi basta staccarlo e riutilizzalo.
Il prossimo passaggio ? stato quindi quello di modificare il cablaggio (troppo lungo e con cavi inutili per me) per renderlo corto. Aprendo il cradle i cavi finiscono in due connettori:
Sulla sinistra vi sono i cavi rosso/nero corrispondenti all'alimentazione, sul connettore grande i primi 9 cavi (dal primo bianco al viola) corrispondono alle prese aux in/out e i restanti cinque cavi sono quelli corrispondenti alla porta usb). Nel mio caso ho deciso di mantenere la porta usb, quindi ho tagliato il cavo alla lunghezza desiderata ed armato di tester mi sono trovato i due cavi di alimentazione, connessi al connettore preso dalla moto, e la presa USB (utile per ricaricare il cellulare) quindi ho eliminato i cavi aux in e ricollegato ad uno ad uno i cinque cavi usb.
Il risultato ? qualcosa di questo tipo:
(Nella foto manca il cavo usb)
Tutto montato e funzionante nel giro di qualche minuto.
Per chi fosse interessato ho il file cad della staffa da far tagliare in allumino con una macchina CNC
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