Originally posted by desmodannato
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Scrambler sar? la prima Ducati prodotta in Tailandia
Collapse
X
-
Last edited by Dueruote_; 23-10-14, 08:42.
-
-
Originally posted by desmoteo21 View Postconfermo, mitsubushi power electronics.
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostSi parla di 8500 Euro e Ducati solitamente (non sempre) indica chiavi in mano, quindi diventa 8000 Euro se comparato con altre marche. Comunque mi rendo conto che, per quanto immorale per molta gente, lavorare per una multinazionale ? un privilegio. Si vedono cose e si capiscono meccanismi che alla maggior parte della gente rimangono oscuri. La delocalizzazione spesso (chiaramente ogni caso ? un mondo a parte) ? una necessit? e non un mondo per farsi ricchi. Purtroppo....
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostLa versione Entry level coster? 8500€, quella pi? caruccia viene 10000€... Il discorso sulle multinazionali ? lungo ? complesso, ma per me cozza con il concetto di esclusivit?, Made in pincopalla... Ma sar? fatto male io...Last edited by Dueruote_; 23-10-14, 09:00.
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostCerto... ed io l'ho trovata molto interessante. Consumer o professionale come settore ?
I professionisti se ne fregano di dove ? prodotto il bene, basta che funzioni come deve e che il post-vendita li segua in modo soddisfacente.
Tra l'altro, i nostri "Made in PRC" erano esattamente identici a quelli "Made in Germany", sia dal punto di vista tecnico-funzionale sia dei risultati del controllo qualit?.
Un operaio cinese formato correttamente non ? n? peggio n? meglio di uno tedesco: la differenza sta sempre nel processo produttivo (peraltro altamente automatizzato) e naturalmente nei costi target che si vogliono raggiungere (nel nostro caso non sono mai un problema perch? il margine ? enorme).
Comment
-
Originally posted by 13Promet View PostParabola del mercoled? pomeriggio
Lavoro per una multinazionale tedesca che vende beni di consumo di alta qualit? a prezzi quadrupli rispetto alla concorrenza.
Quando l'azienda si ? aperta alla vendita nel mercato cinese, circa cinque anni fa, per contenere sia i costi di produzione sia l'impatto dei dazi doganali sul prezzo finale hanno pensato bene di impiantare parte della produzione in loco.
Morale: i cinesi si rifiutavano di acquistare un prodotto lussuoso marchiato "Made in PRC", lo volevano proprio "Made in Germany", cos? gli impianti produttivi cinesi sono stati chiusi e tutta l'area manufacturing ? tornata in Europa.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostChe centra?
Ducati ora monta elettronica mytsubishi , ? made in italy ?
Sospensioni showa
Mono sachs
Ecc
Non ? che quello che vien prodotto entro i confini ? ottimo per magia, e se lo fai 10 km oltre il confine perde qst qualit?
Se il progetto ? italiano,e i componenti ed assemblaggio rispettano determinati e verificabili requisiti, dettati dal costruttore italiano appunto, il prodotto ? italiano
ps: a maranello son convinti che come fan loro le cose non le fa nessuno, 10km pi? in l?... ? diverso...e visti i risultati...chi dici abbia ragione? ai posteri...
Comment
-
Originally posted by stexmj View Post? appunto questo che Motezemolo nel suo discorso d'addio alla presidenza NON ha augurato alla Ferrari, xch? Marchionne al 99% far? esattamente come hai ben argomentato tu. Svilimento del marchio, maggiori profitti, maggiori vendite.
ps: a maranello son convinti che come fan loro le cose non le fa nessuno, 10km pi? in l?... ? diverso...e visti i risultati...chi dici abbia ragione? ai posteri...
Ferrari ? in eccellenza mondiale, il marchio nr1 al mondo, una bella fetta di storia automobilistica mondiale
E produce pochi esemplari, curatissimi e personalizzati, al top di ogni gamma possibile
E per far ci? ha uno stabilimento all avanguardia dove costruisce ed assembla le sue vetture e buonissima parte dei conponenti
Ed ? il frutto di investimenti mostruosi
Ducati ? diverso sia come target di prodotto ( scrambler) che tipologia di azienda
Sempre al top mondiale ma per altri motivi
Catena di montaggio,internamente producono poco( la maggior parte dei componenti viene realizzata esternamente) , investimenti minori,numero di pezzi notevolmente maggiore ecc ecc
Insomma ferrari ? un artigianato eccellente, ducati cn qst modello di moto ( e non solo) vuole aumentare il nr di pzz prodotti per avvicinarsi al metodo giapponese : cio? una produzione e vendita massiccia
Pi? industrializzato quindi
Due tipologie di aziende diverse ,insomma, con politiche e strategie giustamente diverse
Infatti ferrari nn produce auto "di consumo" , economiche , semplici e abbordabili come ? uno scrambler per ducatiLast edited by arabykola; 24-10-14, 09:14.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4142
- 46
- Maschio
- 1,567
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by arabykola View PostSu qst son daccordo, per? stiamo parlando di 2 cose diverse
Ferrari ? in eccellenza mondiale, il marchio nr1 al mondo, una bella fetta di storia automobilistica mondiale
E produce pochi esemplari, curatissimi e personalizzati, al top di ogni gamma possibile
E per far ci? ha uno stabilimento all avanguardia dove costruisce ed assembla le sue vetture e buonissima parte dei conponenti
Ed ? il frutto di investimenti mostruosi
Ducati ? diverso sia come target di prodotto ( scrambler) che tipologia di azienda
Sempre al top mondiale ma per altri motivi
Catena di montaggio,internamente producono poco( la maggior parte dei componenti viene realizzata esternamente) , investimenti minori,numero di pezzi notevolmente maggiore ecc ecc
Insomma ferrari ? un artigianato eccellente, ducati cn qst modello di moto ( e non solo) vuole aumentare il nr di pzz prodotti per avvicinarsi al metodo giapponese : cio? una produzione e vendita massiccia
Pi? industrializzato quindi
Due tipologie di aziende diverse ,insomma, con politiche e strategie giustamente diverse
Infatti ferrari nn produce auto "di consumo" , economiche , semplici e abbordabili come ? uno scrambler per ducati
Devo riquotarti e dire nuovamente che sono completamente d'accordo su tutto quanto hai scritto...
Comment
-
lo so che parliamo di due cose diverse, io parlo meramente di svilimento del marchio...
infatti fino a questo modello, ducati era sinonimo di made in italy (con tutte le varie componentistiche straniere che vuoi), nonostante la propriet? krukka...d'ora in avanti non credo sar? pi? "percepita" allo stesso modo...o perlomeno quel modello, se si limiteranno a quel modello sar? vista come una ducati di serie B, non credi?
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostE siamo a due....
Devo riquotarti e dire nuovamente che sono completamente d'accordo su tutto quanto hai scritto...
Comment
-
Originally posted by stexmj View Postlo so che parliamo di due cose diverse, io parlo meramente di svilimento del marchio...
infatti fino a questo modello, ducati era sinonimo di made in italy (con tutte le varie componentistiche straniere che vuoi), nonostante la propriet? krukka...d'ora in avanti non credo sar? pi? "percepita" allo stesso modo...o perlomeno quel modello, se si limiteranno a quel modello sar? vista come una ducati di serie B, non credi?
tornando alla scrambler, non penso verr? vista come modello B, anzi, sar? vista come modello a se stante per categoria ed appeal.
inoltre non penso che modelli come bmw f800gs oppure triumph bonneville siano poco venduti, eppure adottano le stesse strategie industriali di ducati.
Comment
-
Originally posted by desmoteo21 View Postmi intrometto, posso capire quel che dici, ma a mio avviso ducati fa benissimo, altrimenti se non avessero fatto determinate scelte aziendali anni f? (e soprattutto se non le fanno ora), ducati avrebbe fatto la fine di gloriosi marchi tipo benelli, moto morini, e tutte quelle case che son state a guadare.
tornando alla scrambler, non penso verr? vista come modello B, anzi, sar? vista come modello a se stante per categoria ed appeal.
inoltre non penso che modelli come bmw f800gs oppure triumph bonneville siano poco venduti, eppure adottano le stesse strategie industriali di ducati.
Senza fare rumore... la Bonneville ? da DIECI anni nell'elenco delle venti moto pi? vendute in Italia e negli ultimi tempi ? anche migliorata.
Comment
-
Io penso che una moto italiana debba essere fatta il pi? possibile con componenti italiani, e assemblata in italia.
Vuoi diversificare le aree di produzione? OK. Ma teniamo la produzione dei particolari nelle aree di competenza. I telai scrambler usati sulle linee in italia da dove verranno?
Scusate ma preferisco spendere 50 euro x un maglione fatto in italia che 40 per uno fatto in Cina.
Comment
X
Comment