Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Kit Tubi in treccia Ducati Panigale.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info Kit Tubi in treccia Ducati Panigale.

    Qualcuno sa dirmi la differenza che c'? tra questi due kit Frentubo?

    KIT TUBI FRENO 122101-4 DUCATI PANIGALE 1199/1199 S SUPERSTOCK 2012
    KIT TUBI FRENO 122097-4 DUCATI 1199/1199S PANIGALE PINZ.RACING 2012

  • Font Size
    #2
    Probabilmente l'attacco alla pinza ha un angolo diverso

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Principino View Post
      Qualcuno sa dirmi la differenza che c'? tra questi due kit Frentubo?

      KIT TUBI FRENO 122101-4 DUCATI PANIGALE 1199/1199 S SUPERSTOCK 2012
      KIT TUBI FRENO 122097-4 DUCATI 1199/1199S PANIGALE PINZ.RACING 2012
      il primo ha lo sdoppiatore, il secondo no.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma perch? uno dovrebbe cambiare i tubi originali???

        Comment


        • Font Size
          #5
          perche se uno ci fa le gare il tubo sopra il parafango ? vietato, quindi devi mettere o 2 tubi diretti o la T sulla piastra di sterzo inferiore

          Comment


          • Font Size
            #6
            azz quanti regolamenti, ma solo per le GARE o vale anche come "buona norma" per girare in pista?

            Comment


            • Font Size
              #7
              a me l'idea di andare in giro con il tubo sulla ruota non piacerebbe neanche per strada, poi ognuno fa come crede

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mailandrea View Post
                il primo ha lo sdoppiatore, il secondo no.
                Andrea scusa intendi dire che il primo kit ha il passaggio tubi come l'originale?
                Mentre il secondo ha gli attacchi diretti sulle pinze?
                Grazie..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Credo intenda che sono diretti, cio? da pompa a pinze direttamente senza sdoppiarsi, o al limite si sdoppiano prima di arrivare alle pinze senza il classico "cavallotto" tra pinza e pinza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Neo9686 View Post
                    Credo intenda che sono diretti, cio? da pompa a pinze direttamente senza sdoppiarsi, o al limite si sdoppiano prima di arrivare alle pinze senza il classico "cavallotto" tra pinza e pinza
                    una chiamata a frentubo no eh? ehehe

                    il kit 122101-4 ha uno sdoppiatore a T, come in SBK o CiV o Stock...fai te.

                    Un tubo freno che va da pompa freno e arriva all'altezza del "clacson" e li c'? una T. Da li si diramano due tubi (che poi uno ? la prosecuzione di quello che viene dalla pompa) uno va su una pinza e l'altro sull'altra.

                    Il kit con 7 finale, invece, ? la copia dell'impianto originale, quindi con rinvio da una parte all'altra.

                    diciamo qualcosa di simile




                    Ad ogni modo non mi pare che siano vietati quelli con rinvio sopra il parafango, ovvero come ? da originale...
                    solo che non lo usa nessuno. E il motivo ? di usura.

                    Provate ad usare la moto, in pista, con la soluzione originale (come sto facendo io ). Le pasticche freno della pinza da cui arriva la pompata dell'olio sono cotte e finite, e sull'altra pinza sono seminuove.

                    Si consuma un solo disco e l'altro no. E soprattutto nelle staccatone, la moto tende a tirare dal lato della pinza su cui arriva la prima pompata.

                    Morale della favola: non ho mai visto nessun team usare questa soluzione.

                    Io invece, quest'inverno, passer? alla soluzione due tubi: ne partono due dalla pompa freno, oguno diretto verso una pinza

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mailandrea View Post
                      una chiamata a frentubo no eh? ehehe

                      il kit 122101-4 ha uno sdoppiatore a T, come in SBK o CiV o Stock...fai te.

                      Un tubo freno che va da pompa freno e arriva all'altezza del "clacson" e li c'? una T. Da li si diramano due tubi (che poi uno ? la prosecuzione di quello che viene dalla pompa) uno va su una pinza e l'altro sull'altra.

                      Il kit con 7 finale, invece, ? la copia dell'impianto originale, quindi con rinvio da una parte all'altra.

                      diciamo qualcosa di simile




                      Ad ogni modo non mi pare che siano vietati quelli con rinvio sopra il parafango, ovvero come ? da originale...
                      solo che non lo usa nessuno. E il motivo ? di usura.

                      Provate ad usare la moto, in pista, con la soluzione originale (come sto facendo io ). Le pasticche freno della pinza da cui arriva la pompata dell'olio sono cotte e finite, e sull'altra pinza sono seminuove.

                      Si consuma un solo disco e l'altro no. E soprattutto nelle staccatone, la moto tende a tirare dal lato della pinza su cui arriva la prima pompata.

                      Morale della favola: non ho mai visto nessun team usare questa soluzione.

                      Io invece, quest'inverno, passer? alla soluzione due tubi: ne partono due dalla pompa freno, oguno diretto verso una pinza
                      Andrea grazie della spiegazione, comunque non ci crederai oggi ho chiamato su in Fren e mi ha risposto una simpatica e cortese signora che non mi ha saputo spiegare la differenza, ? stata onesta mi ha detto di mandare una mail al servizio tecnico e chiedere direttamente a loro.
                      Comunque ? tutto chiaro, prender? il kit con i due tubi e lo sdoppiatorea T

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho trovato la foto in rete se non vado contro il regolamento pubblico anche il link...

                        imgur: the simple image sharer

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mailandrea View Post
                          una chiamata a frentubo no eh? ehehe
                          Io ho solo suggerito

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Principino View Post
                            Ho trovato la foto in rete se non vado contro il regolamento pubblico anche il link...

                            imgur: the simple image sharer
                            ottimo.
                            Bella foto.
                            Il kit frentubo, di cui sei interessato, ? l'ultimo a destra.

                            comunque mandala una email...in frentubo so un po' strani.....

                            Per la MTS 1200 ho dovuto lottare per averetubi freno come li volevo io.

                            Gli chiesi di fare il kit con sdoppiatore a T con attacchi per le Brembo M4.
                            Non l'avessi mai fatto.
                            Mandami uno schema, fammi un progettino.
                            Al terzo file, di cui l'ultimo in cad, li ho mandati a quel paese.

                            GLi chiesi il kit identico all'originale (quindi con rinvio) e attacco per M4....
                            Mi arrivarono i tubi con attacchi per le pinze originali.
                            Scrivo loro, e mi rimandano il tubo nuovo con i banjio. Ancora una volta errati!!
                            Terzo e ultimo tentativo e arrivano corretti per le pinze M4.

                            Un penare infinito. Quasi due mesi!!!

                            Senti a me, scrivi, che se no dicono che hai sbagliato a fare un acquisto.
                            Almeno hai una loro copia scritta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il cavallotto sulla ruota non so se sia vietato ma sicuramente non si utilizza in gara per i problemi di spurgo
                              Tubi diretti o T sotto piastra

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X