Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pneumatici "svelti" x il duca?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pneumatici "svelti" x il duca?!

Non mi ricordo dove ho sentito dire che sulle ducati (si parlava della serie 748-916-996-998) vanno meglio le gomme svelte tipo Dunlop o Michelin....

E' vero? e la spiegazione quale sarebbe?

• Font Size
    Una ciclistica su strada che impegna fisicamente, io sapevo delle dunlop che la rendono pi? veloce nel scendere in piega

Comment

• Font Size
      Le ducati, tutte chi pi? chi meno, sono molto impegnative da guidare, quindi una gomma pi? svelta, appunto dunlop o michelin aiuta senz'altro la maneggevolezza e diminuisce l'impegno fisico.

Comment

• Font Size
        bisognerebbe vedere le nuove Pirelli SC Pro....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Silver
          bisognerebbe vedere le nuove Pirelli SC Pro....
          Ok, per? mi sono dimenticato di scrivere che io stavo parlando di un uso essenzialmente stradale

Cmq ? vero ho letto in un altro post che le SC pro sarebbero anche pi? veloci nello scendere in piega

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gabry_83
            Ok, per? mi sono dimenticato di scrivere che io stavo parlando di un uso essenzialmente stradale

Cmq ? vero ho letto in un altro post che le SC pro sarebbero anche pi? veloci nello scendere in piega
            Nell'usa stradale, se vuoi gomme stradali...quindi Diablo stradali o corsa, metz sportech M1 ecc....mi sa che una vale l'altra...forse le Dunlop 208F o R non ricordo sono un pelo pi? agili....ma in sostanza, le gomme stradali sono tutte tonde e poco a pera....e poi, in teroia per i ritmi che tieni su strada....credo che non senti molto la necessita di avere una gomma agile....

Se invece tu sei uno ke su strada fa le corse....bh?...fatto 30 fai 31 e monta le gomme race anche per la strada....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Silver
              Originally posted by Gabry_83

Nell'usa stradale, se vuoi gomme stradali...quindi Diablo stradali o corsa, metz sportech M1 ecc....mi sa che una vale l'altra...forse le Dunlop 208F o R non ricordo sono un pelo pi? agili....ma in sostanza, le gomme stradali sono tutte tonde e poco a pera....e poi, in teroia per i ritmi che tieni su strada....credo che non senti molto la necessita di avere una gomma agile....

Se invece tu sei uno ke su strada fa le corse....bh?...fatto 30 fai 31 e monta le gomme race anche per la strada....
              Ok tutto chiaro...

Una domanda che non centra molto...quando si parla di diablo si intende diablo standard o strada? cio? fra le due quali sono le pi? sportive e quelle pi? turistiche?

Comment

• Font Size
                Non ? vero silver che le gomme stradali sono tutte pi? o meno tonde, io (per strada) nell'ultimo anno ho provato in sequenza dunlop 207rr, pirelli diablo e michelin pilot power, e ti posso dire che sono gomme completamente diverse.
                Quelle che mi sono piaciuti meno sono stati i pirelli, mi sembrava di guidare un camioncino; ho trovate discrete le 207rr ma rendevano lo sterzo molto ballerino tra i 70 ed i 90 all'ora e non avevano un gran appoggio nelle curve lente; ora monto i michelin power e posso dire che per strada sono fantastici, maneggevoli il giusto, ottimo grip e buon appoggio nelle curve medio lente (quelle pi? comuni per strada).

Comment

• Font Size
                  Mi fido

Io su strada grosse differenze non le ho mai notate, sar? perch? faccio il turista anche se ho (avevo) moto sportive....per? ? anche vero che non ho mai avuto ducati

Per gabry_83: la Diablo sono due....Diablo e Diablo Corsa e come dice il nome, le seconde sono pi? sportive

Comment

X
                  Working...
                  X