Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Le ducati, tutte chi pi? chi meno, sono molto impegnative da guidare, quindi una gomma pi? svelta, appunto dunlop o michelin aiuta senz'altro la maneggevolezza e diminuisce l'impegno fisico.
Ok, per? mi sono dimenticato di scrivere che io stavo parlando di un uso essenzialmente stradale
Cmq ? vero ho letto in un altro post che le SC pro sarebbero anche pi? veloci nello scendere in piega
Nell'usa stradale, se vuoi gomme stradali...quindi Diablo stradali o corsa, metz sportech M1 ecc....mi sa che una vale l'altra...forse le Dunlop 208F o R non ricordo sono un pelo pi? agili....ma in sostanza, le gomme stradali sono tutte tonde e poco a pera....e poi, in teroia per i ritmi che tieni su strada....credo che non senti molto la necessita di avere una gomma agile....
Se invece tu sei uno ke su strada fa le corse....bh?...fatto 30 fai 31 e monta le gomme race anche per la strada....
Ok, per? mi sono dimenticato di scrivere che io stavo parlando di un uso essenzialmente stradale
Cmq ? vero ho letto in un altro post che le SC pro sarebbero anche pi? veloci nello scendere in piega
Nell'usa stradale, se vuoi gomme stradali...quindi Diablo stradali o corsa, metz sportech M1 ecc....mi sa che una vale l'altra...forse le Dunlop 208F o R non ricordo sono un pelo pi? agili....ma in sostanza, le gomme stradali sono tutte tonde e poco a pera....e poi, in teroia per i ritmi che tieni su strada....credo che non senti molto la necessita di avere una gomma agile....
Se invece tu sei uno ke su strada fa le corse....bh?...fatto 30 fai 31 e monta le gomme race anche per la strada....
Ok tutto chiaro...
Una domanda che non centra molto...quando si parla di diablo si intende diablo standard o strada? cio? fra le due quali sono le pi? sportive e quelle pi? turistiche?
Non ? vero silver che le gomme stradali sono tutte pi? o meno tonde, io (per strada) nell'ultimo anno ho provato in sequenza dunlop 207rr, pirelli diablo e michelin pilot power, e ti posso dire che sono gomme completamente diverse.
Quelle che mi sono piaciuti meno sono stati i pirelli, mi sembrava di guidare un camioncino; ho trovate discrete le 207rr ma rendevano lo sterzo molto ballerino tra i 70 ed i 90 all'ora e non avevano un gran appoggio nelle curve lente; ora monto i michelin power e posso dire che per strada sono fantastici, maneggevoli il giusto, ottimo grip e buon appoggio nelle curve medio lente (quelle pi? comuni per strada).
Io su strada grosse differenze non le ho mai notate, sar? perch? faccio il turista anche se ho (avevo) moto sportive....per? ? anche vero che non ho mai avuto ducati
Per gabry_83: la Diablo sono due....Diablo e Diablo Corsa e come dice il nome, le seconde sono pi? sportive
Comment