Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

maledetta elettronica!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    maledetta elettronica!!

    gi? maledetta elettronica!!
    e maledetta ducati!
    domenica sera al rientro da un giretto di 700km con i soci la moto ha cominciato ad andare a strattoni, appena aprivo il gas e superavo i 5000 giri il motore perdeva potenza fino a spegnersi. fermato in una piazzola di sosta con spia avaria motore accesa e dal cruscotto mi da errore TPS 1.2 (potenziometro farfalla).
    il problema ? che il potenziometro non ? disponibile come ricambio quindi per un sensore da 20 euro devo cambiare tutto il corpo farfallato!

    siccome non ho assolutamente intenzione di spendere 1300 euro per il pezzo nuovo mi sono guardato in giro e fortunatamente ne ho trovati parecchi usati in america a 200 dollari!

    scusate lo sfogo ma mi sembra veramente inconcepibile da parte di ducati non fornire un ricambio ma costringere il cliente a cambiare tutto senza motivo!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Micky37 View Post
    gi? maledetta elettronica!!
    e maledetta ducati!
    domenica sera al rientro da un giretto di 700km con i soci la moto ha cominciato ad andare a strattoni, appena aprivo il gas e superavo i 5000 giri il motore perdeva potenza fino a spegnersi. fermato in una piazzola di sosta con spia avaria motore accesa e dal cruscotto mi da errore TPS 1.2 (potenziometro farfalla).
    il problema ? che il potenziometro non ? disponibile come ricambio quindi per un sensore da 20 euro devo cambiare tutto il corpo farfallato!

    siccome non ho assolutamente intenzione di spendere 1300 euro per il pezzo nuovo mi sono guardato in giro e fortunatamente ne ho trovati parecchi usati in america a 200 dollari!

    scusate lo sfogo ma mi sembra veramente inconcepibile da parte di ducati non fornire un ricambio ma costringere il cliente a cambiare tutto senza motivo!
    scusa hai una foto del sensore?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guarda che i corpi farfallati a 150/200? li trovi anche qui in Italia prova a vedere su Subito.it

      Comment


      • Font Size
        #4
        il sensone ? quello a dx che entra sotto il cornetto di aspirazione:



        cavolo io su subito ne ho trovato uno solo a 450 euro!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quando feci l'up-grade alla mia 848 se ne trovavano diversi intorno ai 150/200? appunto. Se li prendi in America corri poi il rischio di pagare pure la dogana...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vabb? dai, quello ? un sensore generico neanche fatto da ducati, sarebbe successo su qualsiasi moto, italiana tedesca giapponese o marziana, certe cose capitano e basta. Sensori, statori, regolatori, vengono ormai utilizzati su moto di marchi, anni e segmenti diversi e "a chi tocca 'nse 'ngrugna"

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Micky37 View Post
              gi? maledetta elettronica!!
              e maledetta ducati!
              domenica sera al rientro da un giretto di 700km con i soci la moto ha cominciato ad andare a strattoni, appena aprivo il gas e superavo i 5000 giri il motore perdeva potenza fino a spegnersi. fermato in una piazzola di sosta con spia avaria motore accesa e dal cruscotto mi da errore TPS 1.2 (potenziometro farfalla).
              il problema ? che il potenziometro non ? disponibile come ricambio quindi per un sensore da 20 euro devo cambiare tutto il corpo farfallato!

              siccome non ho assolutamente intenzione di spendere 1300 euro per il pezzo nuovo mi sono guardato in giro e fortunatamente ne ho trovati parecchi usati in america a 200 dollari!

              scusate lo sfogo ma mi sembra veramente inconcepibile da parte di ducati non fornire un ricambio ma costringere il cliente a cambiare tutto senza motivo!

              finch? pensate che in concessianaria ci siano meccanici capaci allora cambierete pezzi completi senza trovare i singoli pezzi (poi dipende da chi ci mette le mani eh)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Neo9686 View Post
                Vabb? dai, quello ? un sensore generico neanche fatto da ducati, sarebbe successo su qualsiasi moto, italiana tedesca giapponese o marziana, certe cose capitano e basta. Sensori, statori, regolatori, vengono ormai utilizzati su moto di marchi, anni e segmenti diversi e "a chi tocca 'nse 'ngrugna"
                no no era per il fatto che non si possa cambiare solo il sensore ma tutto il corpo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by aprcfede85 View Post
                  finch? pensate che in concessianaria ci siano meccanici capaci allora cambierete pezzi completi senza trovare i singoli pezzi (poi dipende da chi ci mette le mani eh)
                  scusa ma questa non l'ho capita!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ha un codice sto sensore che non si trova?
                    Se lo avete provo a darvi 'na mano, se possibile.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Qua vendono il sensore, ma se giri il web ne trovi anche a meno ?
                      Throttle Position Sensor, IPF2C/B | ca-cycleworks.com

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Micky37 View Post
                        scusa ma questa non l'ho capita!
                        Credo di aver capito cosa intente, piu o meno pensa che i meccanici odierni non siano in grado o gli interessi cambiare il particolare, piu facile sostituire tutto l'insieme. Questo succede anche nel mondo automobilistico, prova acercare dei dettagli del cruscotto della tua auto, ti risponderanno che non esistono e magari devi cambiare una buona parte del cruscotto, per esempio alcune bocchette dell'aerazione, meno male che alcune case di ricambi non originali ci pensano loro e cosi sara anche per il tuo sensore, infatti vedo che gia ti hanno suggerito dove trovare il singolo ricambio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by topfuel View Post
                          Credo di aver capito cosa intente, piu o meno pensa che i meccanici odierni non siano in grado o gli interessi cambiare il particolare, piu facile sostituire tutto l'insieme. Questo succede anche nel mondo automobilistico, prova acercare dei dettagli del cruscotto della tua auto, ti risponderanno che non esistono e magari devi cambiare una buona parte del cruscotto, per esempio alcune bocchette dell'aerazione, meno male che alcune case di ricambi non originali ci pensano loro e cosi sara anche per il tuo sensore, infatti vedo che gia ti hanno suggerito dove trovare il singolo ricambio.
                          e questo non lo metto in dubbio.
                          quello di cui non mi capacito ? che ducati non dia come ricambio il sensore!

                          comunque, fortunatamente il mio meccanico ? un vero meccanico, ordinato il sensore che fa magneti marelli 30 euro + iva, un paio di madonne per toglierlo, regolazioni varie e la moto ? tornata in splendida forma!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X