Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
dai che mica dicevo sul serio ant?
? sempre quel discorso un po da bar,un po leggenda metropolitana,un po verit? assoluta
Io parlavo sul serio Su strada, entro i 150km/h si tiene il passo di una supersportiva e gi? per me siamo oltre il limite tollerabile su strada, oltre prendi schiaffi. L'ultima uscita l'ho fatta a Forca D'acero, chi conosce quella zona sa che ? piuttosto veloce, stavo attacato al culo del mio socio 848munito, e piano non siamo andati... Ma ripeto, sono situazioni per me, gi? limite oltre non andrei nemmeno se avessi ancora la ASI...
difatti al di sotto di una "soglia" di velocit? assoluta x strada,uso di una corsia si intende,tutte le moto sono uguali che hai100cv o 150 o 180 non conta una mazza conta di piu l'agilit? il peso e coppia.
le stese da pista,qualsiasi cilindrata,x strada non servono a niente non le sfrutti x un caXXO solo un discorso di piacere e compiacersi alla guida
prima volta a misano nuova nel 2010 col mio,curvone veloce preso ai 225 di contakm..non pensavo mai fosse possibile da stradista mai fatta una curva tanto forte sicch? la moto non fece una piega e capisci che prima non ? neppure solletico
A parit? di manico, una supersportiva ti far? sempre il culo...con la met? dei rischi...
beh...quindi con la MT09 con due cazzate sopra...per stare attaccato alle supersportive...devi obbligatoriamente uscire con gente con la met? del tuo manico....
sui rischi non so....x me una moto da pista ? bello guidarla da "pista" anche in strada nel senso tanto corpo culo e ginocchio di fuori etc...per "cercare" di avere piu percorrenza possibile...in quel modo per me hai sensibilmente meno margine di sicurezza di uno che guida piu composto (e la stesa da pista x strada pu? essere guidata cmq bene e efficace restando in sella ..ma x me non ? divertente per nulla fare le pieghe cosi )
beh...quindi con la MT09 con due cazzate sopra...per stare attaccato alle supersportive...devi obbligatoriamente uscire con gente con la met? del tuo manico....
Il discorso ? semplice... Su strada ed entro certi limiti, con un giocattolo tipo la MT-09, ti levi belle soddisfazioni, anche con le SS, ma in questo caso devi prendere molti pi? rischi avendo una SS un potenziale decisamente superiore in tutto! Non mi pare difficile da capire
La mt 09 ha fatto il botto e ha rubato un sacco di mercato alla brutale 800. Per certa gente la 800 costa troppo e allora via di 09. Che poi ducati ha fatto la stessa operazione con Scrambler,prezzo sugli 8000,800 di cilindrata e 4 varianti della versione base. La scrambler l anno prossimo vender? tantissimo.Poi mi chiedo: ma chi e che compra tutte ste Bonneville?
In Romagna ce ne sono tante di Bonneville. A me piace. Se mai avessi soldi da buttare in una moto nuova, mi piacerebbe. Usata l'ho cercata, ma costano tantissimo. Si svalutano poco. Ormai le prestazioni contano meno di una volta. Guardate solo quante Harley ci sono e quante lentissime Honda NC750. Questo, a mio parere, ? positivo. Si vive diversamente la moto. Le sportive vendono poco e la maggioranza degli utenti sceglie in base a prezzo, estetica, comodit? e qualit?. L'estetiva VINTAGE funziona. La Bonneville ? TUTTI gli anni nelle prime 20 moto pi? vendute... almeno da 10 anni ed ? in aumento.
Prendi la moto, consumi poco, ti godi citt? e paesaggio... anche io sono cos?. Quanto ? veloce la mia moto ed a chi starebbe ipoteticamente dietro non frega nulla. Se anche vado a farmi due curve non mi interessa nulla di quanta gomma utilizzo oppure di quanta gente mi passa. Sul Muraglione una volta non si parcheggiava per centinaia di metri la Domenica... oggi la piazzi davanti al bar quasi sempre.
Ero solo qualche anno addietro cos? calmo, ma vedo che siamo una razza in netto aumento.
La mt 09 l ho provata e stavo per prenderla. Vale i soldi che costa. Le Bonneville le vedo anche io, amen,a me fa schifo allora preferirei uno scooterone che ? anche pi? comodo, ma ? un problema mio.
Non ? la stessa tipologia, lo stesso utilizzo e nemmeno la stessa clientela tra uno scooter e la Bonneville. Lo scooter ? l'opposto. Pi? comodo ed adatto alla citt?, ma evocativamente vale zero. Due ottimi mezzi ognuno nella sua categoria di utilizzo. La 500 e la Mini non valgono quanto costano se raffrontate ad una piccola monovolume come la Kia Soul, la Honda Jazz o via discorrendo. Tutto dipende se devi tenere a bada in auto due bimbi piccoli mentre il baule ? ricolmo di sportine del supermercato oppure se vuoi avere un'estetica che ti piace. Comunque ? normale che moto come la Bonneville, la 883 oppure la stessa Scrambler Ducati (pur dinamicamente superiore sulla carta) non vengano capite in un forum di impronta sportiva come guida.
Comment