Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Top 100 Moto gennaio/Settembre 2014

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by desmodannato View Post
    Se poi ci aggiungi che, con due cazzate sopra, con la 09 stai attaccato al culo delle supersportive, in strada, ecco che il successo ? assicurato
    x strada ti basta anche n? hornet,sempre con poche cazzate eh

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bosco_RR View Post
      x strada ti basta anche n? hornet,sempre con poche cazzate eh
      Si, per? na MT-09 ? pi? teppistica eppoi ha un motore incredibile

      Comment


      • Font Size
        #18
        dai che mica dicevo sul serio ant?
        ? sempre quel discorso un po da bar,un po leggenda metropolitana,un po verit? assoluta

        Comment


        • Font Size
          #19
          Desmo...su strada per stare dietro le supersportive serve poco.
          Pure perch? le SS ...su strada...possono esprimere il 40% del loro potenziale.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bosco_RR View Post
            dai che mica dicevo sul serio ant?
            ? sempre quel discorso un po da bar,un po leggenda metropolitana,un po verit? assoluta
            Io parlavo sul serio Su strada, entro i 150km/h si tiene il passo di una supersportiva e gi? per me siamo oltre il limite tollerabile su strada, oltre prendi schiaffi. L'ultima uscita l'ho fatta a Forca D'acero, chi conosce quella zona sa che ? piuttosto veloce, stavo attacato al culo del mio socio 848munito, e piano non siamo andati... Ma ripeto, sono situazioni per me, gi? limite oltre non andrei nemmeno se avessi ancora la ASI...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by desmoone View Post
              Desmo...su strada per stare dietro le supersportive serve poco.
              Pure perch? le SS ...su strada...possono esprimere il 40% del loro potenziale.
              A parit? di manico, una supersportiva ti far? sempre il culo...con la met? dei rischi...

              Comment


              • Font Size
                #22
                difatti al di sotto di una "soglia" di velocit? assoluta x strada,uso di una corsia si intende,tutte le moto sono uguali che hai100cv o 150 o 180 non conta una mazza conta di piu l'agilit? il peso e coppia.
                le stese da pista,qualsiasi cilindrata,x strada non servono a niente non le sfrutti x un caXXO solo un discorso di piacere e compiacersi alla guida
                prima volta a misano nuova nel 2010 col mio,curvone veloce preso ai 225 di contakm..non pensavo mai fosse possibile da stradista mai fatta una curva tanto forte sicch? la moto non fece una piega e capisci che prima non ? neppure solletico

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ecco una SS ti da un gusto alla guida impareggiabile, ma ti permette pure di guidare al tuo limite, con la met? dei rischi su strada...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Se poi ci aggiungi che, con due cazzate sopra, con la 09 stai attaccato al culo delle supersportive, in strada, ecco che il successo ? assicurato
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    A parit? di manico, una supersportiva ti far? sempre il culo...con la met? dei rischi...
                    beh...quindi con la MT09 con due cazzate sopra...per stare attaccato alle supersportive...devi obbligatoriamente uscire con gente con la met? del tuo manico....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      sui rischi non so....x me una moto da pista ? bello guidarla da "pista" anche in strada nel senso tanto corpo culo e ginocchio di fuori etc...per "cercare" di avere piu percorrenza possibile...in quel modo per me hai sensibilmente meno margine di sicurezza di uno che guida piu composto (e la stesa da pista x strada pu? essere guidata cmq bene e efficace restando in sella ..ma x me non ? divertente per nulla fare le pieghe cosi )

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by desmoone View Post
                        beh...quindi con la MT09 con due cazzate sopra...per stare attaccato alle supersportive...devi obbligatoriamente uscire con gente con la met? del tuo manico....
                        Il discorso ? semplice... Su strada ed entro certi limiti, con un giocattolo tipo la MT-09, ti levi belle soddisfazioni, anche con le SS, ma in questo caso devi prendere molti pi? rischi avendo una SS un potenziale decisamente superiore in tutto! Non mi pare difficile da capire

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Madda View Post
                          La mt 09 ha fatto il botto e ha rubato un sacco di mercato alla brutale 800. Per certa gente la 800 costa troppo e allora via di 09. Che poi ducati ha fatto la stessa operazione con Scrambler,prezzo sugli 8000,800 di cilindrata e 4 varianti della versione base. La scrambler l anno prossimo vender? tantissimo.Poi mi chiedo: ma chi e che compra tutte ste Bonneville?

                          In Romagna ce ne sono tante di Bonneville. A me piace. Se mai avessi soldi da buttare in una moto nuova, mi piacerebbe. Usata l'ho cercata, ma costano tantissimo. Si svalutano poco. Ormai le prestazioni contano meno di una volta. Guardate solo quante Harley ci sono e quante lentissime Honda NC750. Questo, a mio parere, ? positivo. Si vive diversamente la moto. Le sportive vendono poco e la maggioranza degli utenti sceglie in base a prezzo, estetica, comodit? e qualit?. L'estetiva VINTAGE funziona. La Bonneville ? TUTTI gli anni nelle prime 20 moto pi? vendute... almeno da 10 anni ed ? in aumento.
                          Prendi la moto, consumi poco, ti godi citt? e paesaggio... anche io sono cos?. Quanto ? veloce la mia moto ed a chi starebbe ipoteticamente dietro non frega nulla. Se anche vado a farmi due curve non mi interessa nulla di quanta gomma utilizzo oppure di quanta gente mi passa. Sul Muraglione una volta non si parcheggiava per centinaia di metri la Domenica... oggi la piazzi davanti al bar quasi sempre.
                          Ero solo qualche anno addietro cos? calmo, ma vedo che siamo una razza in netto aumento.
                          Last edited by Dueruote_; 09-10-14, 10:25.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            La mt 09 l ho provata e stavo per prenderla. Vale i soldi che costa. Le Bonneville le vedo anche io, amen,a me fa schifo allora preferirei uno scooterone che ? anche pi? comodo, ma ? un problema mio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Non ? la stessa tipologia, lo stesso utilizzo e nemmeno la stessa clientela tra uno scooter e la Bonneville. Lo scooter ? l'opposto. Pi? comodo ed adatto alla citt?, ma evocativamente vale zero. Due ottimi mezzi ognuno nella sua categoria di utilizzo. La 500 e la Mini non valgono quanto costano se raffrontate ad una piccola monovolume come la Kia Soul, la Honda Jazz o via discorrendo. Tutto dipende se devi tenere a bada in auto due bimbi piccoli mentre il baule ? ricolmo di sportine del supermercato oppure se vuoi avere un'estetica che ti piace. Comunque ? normale che moto come la Bonneville, la 883 oppure la stessa Scrambler Ducati (pur dinamicamente superiore sulla carta) non vengano capite in un forum di impronta sportiva come guida.
                              Last edited by Dueruote_; 09-10-14, 11:13.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Basta fare una Bonneville con 180cv alla ruota...vedrai che commenti entusiasti su ddg.

                                :gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X