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Monster 1100 o 821

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    #16
    Originally posted by desmodannato View Post
    Si fino a qualche anno fa i reparti di traumatologia erano strapieni di motociclisti infortunati... Meglio, lasciamo perdere...
    Mai pi? senza ABS e TC...
    Provare per credere

    E non parlo di provarli e basta eh.... parlo di averli, provarli, testarli, spingersi in una marea di prove per sperimentarli per poi capire come funzionano, che margini nuovi ti danno, e costatare cos? la maggior confidenza che puoi prenderti con il mezzo...

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      #17
      vai di 1100...per me l'821 ? una presa per il culo di moto -.-''

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        #18
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        Mai pi? senza ABS e TC...
        Provare per credere

        E non parlo di provarli e basta eh.... parlo di averli, provarli, testarli, spingersi in una marea di prove per sperimentarli per poi capire come funzionano, che margini nuovi ti danno, e costatare cos? la maggior confidenza che puoi prenderti con il mezzo...
        Un TC lo posso capire su una moto da pista, dove l'obiettivo ? la prestazione, ma su na moto da strada che prestazione vuoi avere....

        Discorso inverso per l'ABS...ma sicuramenta sar? anacronistico io...


        Ps: sull'auto ho le sospensioni elettroniche, ma tutto sto modo diverso di guidare mica lo noto... Magari ? perch? non sono manico...

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          #19
          Originally posted by desmodannato View Post
          Un TC lo posso capire su una moto da pista, dove l'obiettivo ? la prestazione, ma su na moto da strada che prestazione vuoi avere....

          Discorso inverso per l'ABS...ma sicuramenta sar? anacronistico io...


          Ps: sull'auto ho le sospensioni elettroniche, ma tutto sto modo diverso di guidare mica lo noto... Magari ? perch? non sono manico...
          w? vorrai mica girare per la serravalley o costieraring senza il TC?

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            #20
            Originally posted by desmodannato View Post
            Un TC lo posso capire su una moto da pista, dove l'obiettivo ? la prestazione, ma su na moto da strada che prestazione vuoi avere....

            Discorso inverso per l'ABS...ma sicuramenta sar? anacronistico io...


            Ps: sull'auto ho le sospensioni elettroniche, ma tutto sto modo diverso di guidare mica lo noto... Magari ? perch? non sono manico...
            Dipende da come intendi il TC...
            Se lo intendi solo come pacchetto "safety" per correggere l'eccezione, ovvero quella manovra fatta in maniera incauta, ci pu? stare che non lo vedi cos? poi bene, anche perch? solo i pirloni si mettono a dare manate improponibili da high side in strada...

            Ma se impari ad usarlo, come supporto per il tuo divertimento, per divertirti esplorando l'uscita in curva con perdita d'aderenza, e per fare ci? intendo che devi usarlo col giusto settaggio, ma soprattutto con il polso ben collegato al cervello...

            Ecco che li trovi un nuovo mondo...

            Che sia chiaro eh... non intendo che io vado in giro facendo deraponi fumanti e uscite di curva a bandiera... (magari!)

            Ma semplicemente il gusto di sentire scivolare il posteriore, sapendo che se esageri troppo ci sar? chi ti da un piccolo sostegno tenendoti lontano dalla catastrofe!!!

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              #21
              Originally posted by anghelomanuel View Post
              w? vorrai mica girare per la serravalley o costieraring senza il TC?
              Ormai in costieraring sono l'unico, insieme al mio socio, ad avere moto desuete...per? ne bastoniamo sempre parecchi...

              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Dipende da come intendi il TC...
              Se lo intendi solo come pacchetto "safety" per correggere l'eccezione, ovvero quella manovra fatta in maniera incauta, ci pu? stare che non lo vedi cos? poi bene, anche perch? solo i pirloni si mettono a dare manate improponibili da high side in strada...

              Ma se impari ad usarlo, come supporto per il tuo divertimento, per divertirti esplorando l'uscita in curva con perdita d'aderenza, e per fare ci? intendo che devi usarlo col giusto settaggio, ma soprattutto con il polso ben collegato al cervello...

              Ecco che li trovi un nuovo mondo...

              Che sia chiaro eh... non intendo che io vado in giro facendo deraponi fumanti e uscite di curva a bandiera... (magari!)

              Ma semplicemente il gusto di sentire scivolare il posteriore, sapendo che se esageri troppo ci sar? chi ti da un piccolo sostegno tenendoti lontano dalla catastrofe!!!
              Oddio se la metti cos? ok, ma da qui a credere che senza non si possa pi? guidare forte e in sicurezza, ce ne passa dai

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                #22
                Originally posted by anghelomanuel View Post
                w? vorrai mica girare per la serravalley o costieraring senza il tc?
                per me e i miei acquisti il tc e' troppo importante usato come mezzo di sicurezza !!!

                Per il resto
                la 1100 e' la hipermotard l'altra e' una cagata pazzesca
                la 821 e' avilente!!!!!!

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                  #23
                  Oddio se la metti cos? ok, ma da qui a credere che senza non si possa pi? guidare forte e in sicurezza, ce ne passa dai [/QUOTE]

                  DI FORTE E IN SICUREZZA NE HO VISTE DI LASTRE DA QUELLI CHE DICEVANO COSI !!!

                  NO SI E' IN SICUREZZA MANCO QUANDO SI VA PIANO !?

                  IL TC SALVA DALLE FRATTURE E MOLTE VOLTE ANCHE DALAL MORTE!!
                  PIU' IN STRADA CHE IN PISTA!!!!
                  SE POI VOGLIAMO CONTINUARE A DIRE CHE SI E' IN SICUREZZA LO STESSO!!!
                  IO DA POSESSORE DI 4 MOTO 3DELEL QUALI CON IL TC
                  QUANDO SALGO SU QUELLA SENZA CI PENSO ECCOME !!!!

                  Comment


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                    #24
                    Originally posted by genesis View Post
                    Oddio se la metti cos? ok, ma da qui a credere che senza non si possa pi? guidare forte e in sicurezza, ce ne passa dai
                    DI FORTE E IN SICUREZZA NE HO VISTE DI LASTRE DA QUELLI CHE DICEVANO COSI !!!

                    NO SI E' IN SICUREZZA MANCO QUANDO SI VA PIANO !?

                    IL TC SALVA DALLE FRATTURE E MOLTE VOLTE ANCHE DALAL MORTE!!
                    PIU' IN STRADA CHE IN PISTA!!!!
                    SE POI VOGLIAMO CONTINUARE A DIRE CHE SI E' IN SICUREZZA LO STESSO!!!
                    IO DA POSESSORE DI 4 MOTO 3DELEL QUALI CON IL TC
                    QUANDO SALGO SU QUELLA SENZA CI PENSO ECCOME !!!![/QUOTE]

                    sar? che c'ho un 600 spompo e in uscita non svirgola manco a pagarlo,sono d'accordo col fatto che il TC sia una mano santa ma per strada,dove si dovrebbe andare senza rischiare e quindi conservando un bel p? di margine, non credo sia indispensabile,poi se per strada andate come ghost rider allora alzo le mani

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                      #25
                      Originally posted by Neckerit View Post
                      Con l'821 andrai decisamente pi? forte e con maggiore sicurezza.
                      Si, sul dritto forse.

                      Forse ti sfugge la ABNORME differenza di sospensioni fra l'821 e il 1100s

                      L'ABS si, ? utile, soprattutto se si guida in condizioni non al top (freddo, bagnato, umido, asfalti vecchi e lisci).
                      Ma ne faccio volentieri a meno.
                      Ovvio che se devo acquistare un nuovo, scelgo quello con ABS.
                      Ma se mi interessa un usato, ed ? senza ABS, me ne frego.

                      Riguardo il TC: su una moto da 90 cv alla ruota, fa ridere.
                      Fino a pochi anni fa solo 3/4 modelli lo avevano, e non se ne sentiva tutta questa esigenza.
                      Lo Z1000 2014 ha 140 cv, e non ha il TC (e nessuno se ne ? lamentato).
                      Sull'821 non ha il minimo senso. Cos? come le mappature.

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                        #26
                        Per? questi discorsi che delle forcelle regolabili te ne fai qualcosa solo in pista mi ha un po stufato.. Voglio dire io non sono un pilota e vado in moto solo da quest'anno, ma credo che la ciclistica, i freni e le aospensioni sono importanti anche in strada. Poi io (fortunato ad essere in una regione 100% montuosa) quando giro con gli amici i miei tornantini tirando mi piace farli... Inutili sono il 99% dei Gs a giudicare da come vengono guidati 😁😁

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                          #27
                          Originally posted by Motorale View Post
                          Si, sul dritto forse.

                          Forse ti sfugge la ABNORME differenza di sospensioni fra l'821 e il 1100s

                          L'ABS si, ? utile, soprattutto se si guida in condizioni non al top (freddo, bagnato, umido, asfalti vecchi e lisci).
                          Ma ne faccio volentieri a meno.
                          Ovvio che se devo acquistare un nuovo, scelgo quello con ABS.
                          Ma se mi interessa un usato, ed ? senza ABS, me ne frego.

                          Riguardo il TC: su una moto da 90 cv alla ruota, fa ridere.
                          Fino a pochi anni fa solo 3/4 modelli lo avevano, e non se ne sentiva tutta questa esigenza.
                          Lo Z1000 2014 ha 140 cv, e non ha il TC (e nessuno se ne ? lamentato).
                          Sull'821 non ha il minimo senso. Cos? come le mappature.
                          Mah.....

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                            #28
                            Dopo aver visto cappottare nel traffico di Roma, gente con vespa 250 nuova, motorizzi v35 ho capito che il tc serve a tutti.....

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                            • Font Size
                              #29
                              821 senza pensarci un secondo, ? una moto che si guida ed ? divertente, il 1100 sinceramente lo trovo un vero cesso.... preferirei un tmax!

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                                #30
                                Di sua grazia quanti km ha fatto con il 1100 per sparar cotanta sentenza?

                                Io 30.000 e credo che sia la moto pi? divertente mai avuta su strada, obbligatorio cambiare il mono posteriore anche della S, la sella al gel ? preferibile. Una frizione a.s. e uno scarico aiutano.

                                L'821 ? tutta un'altra storia. Pesante e paciosa rispetto all'arzillosita del 1100. Sono due moto dal carattere e dal portafoglio diverso.

                                Il tc sul 1100 non ? obbligatorio se non per casindi scarsa aderenza

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