Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi ho provato la 848

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Oggi ho provato la 848

Un amico diceva che la sua moto non andava bene, che non la sentiva stabile, che non si fidava e allora mi ci sono fatto un giretto allegro. Il motore non va una ceppa bucata (rispetto alla 1078 era normale) ma per il resto ? una moto di un altro pianeta rispetto alla mia. Leggerezza esagerata, anticipavo tutte le curve, frenata spettacolare, da una confidenza incredibile gi? dopo 2 curve, freno motore davvero poco avvertibile (avendo posseduto un V2 aprilia mi aspettavo di piantarmi appena lasciato il gas). Devo dire che su strada pu? essere una moto molto molto sfruttabile e con una maneggevolezza estrema compensa le inevitabili mancanze di motore. Mi ha lasciato davvero stupito. Anche l'abitabilit? ? buona per me che sono 1.90. ? pure comoda per essere una SS (chi dice di no salga su una F4 e ne riparliamo) Non immagino come possa andare una 1198 con la stessa ciclistica ma con 30 cv di pi?.

In sintesi posso dire che :
    1-il mio amico non capisce un cazz di moto
    2-che la 848 va veramente una favola ma il motore fa ridere i polli

• Font Size
    La soluzione ? semplice, montare sotto la 848 un motore Streetfighter 1098, avrai un'arma letale su strada...

Me ne pento un p? ad aver dato via la mia 848 motorizzata SF1098...

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmodannato View Post
      La soluzione ? semplice, montare sotto la 848 un motore Streetfighter 1098, avrai un'arma letale su strada...

Me ne pento un p? ad aver dato via la mia 848 motorizzata SF1098...
      Se si compra direttamente una 1098 o ancora meglio una 1198? Hanno quote ciclistiche diverse o altro che le rende diverse alla guida dalla 848?

Comment

• Font Size
        Originally posted by valentino86 View Post
        Se si compra direttamente una 1098 o ancora meglio una 1198? Hanno quote ciclistiche diverse o altro che le rende diverse alla guida dalla 848?

I motori 1098 e 1198 son fatti per la pista, hanno diagrammi pi? spinti ergo son pi? scobutici e un pelo pi? vuoti ai regimi intermedi, il 1098 della SF ? fatto per la strada con diagrammi che privileggiano la coppia ai medi e la regolarit? di funzionamento. Il motore 1098 non ha i carter fusi con la tecnologia Vacural come quelli della 1198 e 1098SF. A livello ciclistico i telai sono identici, tranne ovviamentem la gomma poteriore

Comment

• Font Size
          La 848 evo ? una delle poche ducazzi che comprerei non tanto x il motore ma per come si guida easy anche come bicilindrico.. parere personale solo un difetto..sosp da japponese con un bilanciamento rivedibile e una forcella stra morbida

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            La 848 evo ? una delle poche ducazzi che comprerei non tanto x il motore ma per come si guida easy anche come bicilindrico.. parere personale solo un difetto..sosp da japponese con un bilanciamento rivedibile e una forcella stra morbida
            Ce l'ha il mio socio, sospensioni Hypermollate da Mr.Molla e si diverte come un bimbo all'acquapark

Comment

• Font Size
              ce l'ha anche un mio caro amico la evo...modificata ohlins davanti e ttx dietro ..un pome ad adria per fare l'assetto e via come il vento

Comment

• Font Size
                Quello che f? davvero cagare sulla 848 ? il mono, cambiato quello, basta un Ohlins della S preparato, e sistemate le forke, bastoni un sacco di gente con moto ultracavallate, parlo di strada ovviamente

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Quello che f? davvero cagare sulla 848 ? il mono, cambiato quello, basta un Ohlins della S preparato, e sistemate le forke, bastoni un sacco di gente con moto ultracavallate, parlo di strada ovviamente
                  mi strafido del tuo giudizio al'epoca ricordo che,provandola in strada,tenendo pure presente che faccio piu scorrere che frenare,mi son trovato a parlar molto male della forcella piu che del mono a parte qualche caso ecclatante per me per strada fatichi a sentire se un mono di serie lavora molto male ma ti accorgi facile della forcella difatti di solito se non hai gli sghei per far tutto fai prima la forca del mono
                  Last edited by bosco_RR; 21-09-14, 20:40.

Comment

• Font Size
                    Il mono di serie ? di marmo, ha zero SAG, la forka ? vero ? cedevole, ma con due lire la sistemi, alla fine con due cazzate la 848 ? davvero divertente e da zero noie.

Comment

• Font Size
                      si difatti,se ricordo bene,non sono state sost le molle originali al mio amico perch? le originali nonostante tutto non erano leggere e fu fatto olio e pistoni..il TTX se ricordo molla da 80. in pista a adria non mi piacque gran che,nel senso,era fin troppo rispetto allo showa,ma complice forse le sue gomme che mentivano (moto stradale,gomme in mescola da pista ) e il gran gas in piu che si dava fosse stata la mia avrei optato per una 90 o una 85 di molla
                      invece ci prese il lanci,perch? per strada la 80 andava benissimo

Comment

• Font Size
                        quello che realmente conta ? la coppia...

Comment

X
                        Working...
                        X