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sovrariscaldamento impianto raddreddamento MTS1200

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    #16
    Originally posted by mailandrea View Post
    questa spiegazione mi sembra molto verosimile
    Una prova empirica ? smontare la valvola termostatica e metterla dentro un recipiente con acqua a 80 gradi circa, questa si dovrebbe aprire completamente, pero non sappiamo quanto, minimo 5mm ma credo anche piu.
    Oppure puoi provare a svuotarla, il motore andra in temperatura piu lentamente ma avra almeno la temperatura corretta, se funziona puoi sempre ricomprarla altrimenti hai buttato una valvola ma non credo che sia una grande spesa.

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      #17
      Poi risolto?

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        #18
        Originally posted by topfuel View Post
        Poi risolto?
        ni...
        ora non supera mai i 114?C
        Non ci sto capendo niente!!!

        ieri, l'ho lasciata ferma. ieri a Taranto, alle 11:30 avevamo 31?C
        Quindi estate piena
        Arriva a 103?C, si accendono le elettroventole.
        sale, sale, arriva a 114?C e poi, incredibile ma vero, inizia a scendere
        Parto, do gas e ovviamente scende sotto i 100?C in pochi secondi.
        Poi, nuovamente, fermo nel traffico della citt?, arriva a 111?C, e inizia a scendere.

        Non ci sto capendo niente!!!

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          #19
          Originally posted by mailandrea View Post
          ni...
          ora non supera mai i 114?C
          Non ci sto capendo niente!!!

          ieri, l'ho lasciata ferma. ieri a Taranto, alle 11:30 avevamo 31?C
          Quindi estate piena
          Arriva a 103?C, si accendono le elettroventole.
          sale, sale, arriva a 114?C e poi, incredibile ma vero, inizia a scendere
          Parto, do gas e ovviamente scende sotto i 100?C in pochi secondi.
          Poi, nuovamente, fermo nel traffico della citt?, arriva a 111?C, e inizia a scendere.

          Non ci sto capendo niente!!!
          Sempre piu convinto che sia la valvola termostatica, si apre per brevi periodi perche sollecitata dall'alta temperatura, per poi richiudersi in modo parziale appena questa scende.

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            #20
            Occhio perch? una termostatica che fa le bizze pu? anche bloccarsi e rimanere chiusa del tutto.Diciamo che gi? leggere una temp. di 114 ? molto pericoloso.Il motore poi se arriva come hai detto a una temp HI ovvero che il cruscotto nn legge ? pericoloso perch? farlo ripetute volte pu? far bruciare le guarnizioni di testa e li poi son dolori.
            Prima di cambiarla prova a smontarla e girare senza(sempre che sia accessibile)e vedi se leggi le stesse temperature.

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              #21
              Originally posted by Marcellino Racing View Post
              Occhio perch? una termostatica che fa le bizze pu? anche bloccarsi e rimanere chiusa del tutto.Diciamo che gi? leggere una temp. di 114 ? molto pericoloso.Il motore poi se arriva come hai detto a una temp HI ovvero che il cruscotto nn legge ? pericoloso perch? farlo ripetute volte pu? far bruciare le guarnizioni di testa e li poi son dolori.
              Prima di cambiarla prova a smontarla e girare senza(sempre che sia accessibile)e vedi se leggi le stesse temperature.
              in settimana devo provare a smontare tutto.

              Sto incasinato con la 1199 che la dovrei preparare per partecipare al trofeo inverno...dovrei.
              Quindi la MTS ? passata in secondo piano...x ora

              Appena finisco la panigale, mi dedicher? full time a lei

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                #22
                Originally posted by Marcellino Racing View Post
                Occhio perch? una termostatica che fa le bizze pu? anche bloccarsi e rimanere chiusa del tutto.Diciamo che gi? leggere una temp. di 114 ? molto pericoloso.Il motore poi se arriva come hai detto a una temp HI ovvero che il cruscotto nn legge ? pericoloso perch? farlo ripetute volte pu? far bruciare le guarnizioni di testa e li poi son dolori.
                Prima di cambiarla prova a smontarla e girare senza(sempre che sia accessibile)e vedi se leggi le stesse temperature.
                Non credo che si possa eliminare, si tratta di un piccolo collettore e a tre vie indispensabile per rattordare i tubi del circuito di raffreddamento e la valvola ? inserita al suo interno, magari si puo tentare di svuotarla.

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                  #23
                  Originally posted by topfuel View Post
                  Non credo che si possa eliminare, si tratta di un piccolo collettore e a tre vie indispensabile per rattordare i tubi del circuito di raffreddamento e la valvola ? inserita al suo interno, magari si puo tentare di svuotarla.
                  per? nn ? escluso che non lo si possa evitare.
                  Nella foto ? il numero 19

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