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Pressostato rotto

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    #1

    Pressostato rotto

    Buon d?!

    Il pressostato olio ha deciso che deve pisciare olio (? pur sempre una ducati, no?! ).
    Smontato e rimontato serrandolo bene ma vedo che perde dalla parte in plastica. Dubito a questo punto che sia un problema alla guarnizione di tenuta (peraltro strana, sembra di alu con incassata dentro una di rame) ma del sensore in s?




    Tra le varie ducati che compatibilit? c'?? Io ho un 999.
    Lo prendo originale? Commerciale? Quello della fiat o opel? (Ho letto anche questo in rete )
    Pare abbiano range di funzionamento diverso...ma non so se sia un bene o un male.

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    #2
    Solita storia, sono 30 anni che i ducatisti hanno a che fare con questo particolare fatto ad cazzum e ducati si ostina a metterlo su ogni sua moto. Sulla baia ne vendono uno che dicono essere rinforzato a 30 euro. A suo tempo mi ero informato, e sembra che sia possibile toglierlo e tappare il buco, per? non so' a che rischi si va incontro ( secondo me nessuno controllando spesso l'olio e facendo il livello giusto)

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      #3
      Se si usa la moto per strada normalmente dura se la si usa in pista molto soventemente si rompe.
      Se usi la moto in pista toglilo pure e metti un tappo quando si accende la luce della pressione vuol dire che hai gi? spaccato tutto. Dando per scontato che uno che va in pista controlli molto spesso il livello.
      Sono uguali su tutte le ducati forse eccetto paganizzale che non conosco.

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        #4
        Qui c'? UN SOLO VERO ED UNICO BRUCIAPISTE...e non ? sciamano....

        ...alfettone dove sei

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          #5
          Originally posted by desmoricky View Post
          Qui c'? UN SOLO VERO ED UNICO BRUCIAPISTE...e non ? sciamano....

          ...alfettone dove sei

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            #6
            sulle 1198 mi sembra che nel 2011 sia stata fatta una modifica allontanandolo dalle vibrazioni del carter e montandolo sui raccordi del radiatore, ma non ne sono sicurissimo perch? non avevo pi? il motore originale

            puoi anche spostare il sensore come ho fatto io
            ti serve il raccordo del cavallotto freni sulla ruota anteriore, 2 viti per raccordi freni (? lo stesso filetto), un barilotto di raccordo filettato da ambi i lati
            bisogna anche prolungare il filo sensore





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              #7
              ah, il sensore vecchio puoi anche buttarlo

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                #8
                ...come ho fatto io

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                  #9
                  Originally posted by elio View Post
                  sulle 1198 mi sembra che nel 2011 sia stata fatta una modifica allontanandolo dalle vibrazioni del carter e montandolo sui raccordi del radiatore, ma non ne sono sicurissimo perch? non avevo pi? il motore originale

                  puoi anche spostare il sensore come ho fatto io
                  ti serve il raccordo del cavallotto freni sulla ruota anteriore, 2 viti per raccordi freni (? lo stesso filetto), un barilotto di raccordo filettato da ambi i lati
                  bisogna anche prolungare il filo sensore





                  Tutta sta baracca p? risparmi? 25 euri ? Stikazzi

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                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post


                    Tutta sta baracca p? risparmi? 25 euri ? Stikazzi
                    no, p? ten? il sensore olio in pista

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                      #11
                      Originally posted by elio View Post
                      no, p? ten? il sensore olio in pista
                      non ? meglio spaccare un sensore ogni domenica che mettere tutta quella zavorra???

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                        #12
                        Originally posted by 1fuoripista View Post
                        non ? meglio spaccare un sensore ogni domenica che mettere tutta quella zavorra???
                        ok
                        comincia tu allora

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                          #13
                          Magari in un'altra vita far? la modifica di elio , per la mia domanda in merito sostituzione (non ricollocazione) che mi dite?

                          Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2

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                            #14
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            Magari in un'altra vita far? la modifica di elio , per la mia domanda in merito sostituzione (non ricollocazione) che mi dite?

                            Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
                            Pigliane 2 originali, uno lo tieni di scorta x quando si romper? fra un paio di anni

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by elio View Post
                              ok
                              comincia tu allora
                              nella mia la prossima volta che si rompe ci metto un tappo,tolgo tutto il cablaggio e tolgo pure dalla strumentazione la spia

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