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info acquisto 1098

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    #1

    info acquisto 1098

    Buonasera ragazzi, avrei bisogno dei vostri consigli.
    Ho la patente della moto da 5 anni e nn ho mai avuto una moto fino ad ora. In autunno la voglio assolutamente prendere.
    Io appunto nn ho mai avuto una moto e cm prima moto avevo pensato a una jappo tipo Yamaha R6 MY 2008.
    Come budget nn volevo superare i 6000?. Ora per? sto vedendo delle 1098 a 6500? e l'idea mi stuzzica un p?. Ducati ? Ducati, su questo non ci piove.
    Per? essendo un bicilindrico ? pi? brutale come erogazione rispetto a una 4 cilindri jappo ke ha bisogno di alti giri x rendere.

    Voi possessori di Ducati, cosa mi consigliate? E' gestibile come potenza per un neofita? E' maneggevole?

    Grazie.

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    #2
    info acquisto 1098

    Come tutte le moto di una certa cavalleria , la manetta del gas va trattata con dolcezza e non pretendere di essere un pilota motogp e secondo il mio modesto parere non ci sono moto facili o difficili ma siamo noi che dobbiamo guidarle senza arrivare oltre le nostre capacit?. E da possessore ducati, ho una 848, posso dirti che il bicilindrico lo trovo molto pi? divertente di un 4 cilindri (almeno per un uso stradale). Ciao e buon acquisto qualunque sia la tua scelta

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      #3
      Io per com7nciare guarderei altrove, non solo ? potente, ma anche scorbutica e tendente all'impennata, prendi una 848 che ? molto pi? gestibile

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        #4
        Guarda un ragazzo che conosco delle mie parti ha iniziato con un 1098 e lo ha dovuto vendere ammettendo la cazzata. Troppo ma veramente troppo impegnativo come prima moto, penso vada anche a discapito del divertimento iniziare con una moto cos?.
        Quei freni hanno messo in difficolt? me che ormai ne ho guidate di moto non oso immaginare uno che ? alla prima moto, per non parlare della potenza...ci sar? sempre chi ti dir? che basta usare la testa e dosare il gas ma secondo me vale per altre moto...
        Prendi una moto da poco e di media cilindrata, le cazzate all'inizio le fanno tutti, ti fai una stagione di gavetta e poi puoi pensare ad altro...secondo me.

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          #5
          in effetti mi spaventa proprio l'erogazione del bicilindrico! Solo che le 848 si trovano a prezzi parecchio alti, pi? delle 1098. Una 1098 riesci a trovarla intorno ai 6500?.
          Per? io preferirei partire cn una 4 cilindri jappo come l'R6 versione 2008 in poi, anke se cm usato scarseggiano. Grazie per i suggerimenti raga, vedr? un p? ke fare.

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            #6
            avete senza dubbio vero che ? meglio iniziare gradualmente, ma io sono di quelli che sostengono che anche con un motore esagerato basti usare la testa, soprattutto in ducati, infatti sostengo che un 1098 sia un buon compromesso perch? nonostante incuti timore per l'esagerazione nello stesso tempo aiuta molto con la coppia in pi? rispetto a un 848 o un japparolo 600 anche sbagliando marcio ti proietta fuori dalla curva come un razzo.. a me piace guidare di coppia, infatti poi diventa questione di gusti sono due modi di guidare completamente diversi...

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              #7
              Si, ma non ha mai avuto una moto. Faresti guidare una f1 a uno che non ha mai guidato?

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                #8
                Ho preso la patente ormai un anno fa e acquistato dopo una settimana un 1198, mai guidato altro se non il motorino a 14 anni
                Ancora ricordo il cuore in gola il primo giorno che dovevo uscire dal cancello di casa, per? personalmente mi son trovato benissimo fin da subito e non ho mai rimpianto la scelta fatta
                Ovvio, la manetta del gas la inizi a girare come si deve con il tempo, man mano che impari a consocere la moto
                Se ti gusta, vai di mambo

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                  #9
                  Forse non andrei oltre i 100 cv, io ho iniziato con un 749s...e penso che rifarei lo stesso

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                    #10
                    Originally posted by Neo-Zion View Post
                    in effetti mi spaventa proprio l'erogazione del bicilindrico! Solo che le 848 si trovano a prezzi parecchio alti, pi? delle 1098. Una 1098 riesci a trovarla intorno ai 6500?.
                    Per? io preferirei partire cn una 4 cilindri jappo come l'R6 versione 2008 in poi, anke se cm usato scarseggiano. Grazie per i suggerimenti raga, vedr? un p? ke fare.
                    io farei 2 anni con un monster o simili e poi farei il salto!
                    Io come prima moto volevo il 748s fino a quando il venditore (un privato) mi ha detto di lasciare stare se era la mia prima moto (io avevo gi? i soldi in mano).
                    Ho quindi deciso di fare le cose per gradi partendo da una Suzu SV650 per poi salire di livello.
                    A mio avviso, mai consiglio fu pi? prezioso!

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                      #11
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                      Una jappo 600 4 cilindri va bene in pista non in strada.


                      Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

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                        #12
                        grazie x i consigli a tutti. Sono ancora in fase decisionale. Una naked penso che non la comprerei mai. X me la moto ? solo carenata sportiva. Continuo a cercare.
                        Secondo voi la differenza di prezzo fra 1098 e 1098S ? giustificata? Le sospensioni Ohlins danno tutti questi miglioramenti?

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                          #13
                          Originally posted by MSIAMD View Post
                          avete senza dubbio vero che ? meglio iniziare gradualmente, ma io sono di quelli che sostengono che anche con un motore esagerato basti usare la testa, soprattutto in ducati, infatti sostengo che un 1098 sia un buon compromesso perch? nonostante incuti timore per l'esagerazione nello stesso tempo aiuta molto con la coppia in pi? rispetto a un 848 o un japparolo 600 anche sbagliando marcio ti proietta fuori dalla curva come un razzo.. a me piace guidare di coppia, infatti poi diventa questione di gusti sono due modi di guidare completamente diversi...
                          si ma la coppia esagerata in mano a un inesperto vuol dire highside e camposanto

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                            #14
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                            Una moto ? fatta per divertirti,ovvio conla testa,non per temerla!La ducati 1098-1198 ? s? un gran motore ma ci giri tranquillamente con le marce alte sfruttando la coppia.I cv ci sono ma non dimenticare che sei tu a girare il polso non lei..Poi discorso uso,? naturale che se la usi in citta' nel traffico diventa un calvario.Io son passato dalle cross 250 2t alle stradali..1 moto la mitica r1 del '98..certo qlk timore all'inizio ma poi con l'utilizzo graduale ? diventata umana.All'epoca aveva 150cv e non avevo mai avuto stradali,certo se avessi esagerato mi sarei fatto male.Step by step imparavo sempre di piu',poi ne ho avuto altre 8 tutte diverse e tutt'ora una 1198s che sto vendendo.

                            Morale della favola,compra la moto dei tuoi sogni e impara a conoscerla gradualmente,se puoi provarla prima ancora meglio.
                            Le moto sono sogni piacevoli non incubi..per cui non comprare per sentito dire,provale e poi decidi.

                            La storia delle ohlins la conosciamo un po' tutti,quelle di serie montate sulle moto piu' o meno sono come le altre..se poi parli del modello comprato a parte la differenza c'? e come.

                            Se trovi un buon affare della base prendila..

                            in bocca al lupo

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                              #15
                              Originally posted by Neo-Zion View Post
                              Buonasera ragazzi, avrei bisogno dei vostri consigli.
                              Ho la patente della moto da 5 anni e nn ho mai avuto una moto fino ad ora. In autunno la voglio assolutamente prendere.
                              Io appunto nn ho mai avuto una moto e cm prima moto avevo pensato a una jappo tipo Yamaha R6 MY 2008.
                              Come budget nn volevo superare i 6000€. Ora per? sto vedendo delle 1098 a 6500€ e l'idea mi stuzzica un p?. Ducati ? Ducati, su questo non ci piove.
                              Per? essendo un bicilindrico ? pi? brutale come erogazione rispetto a una 4 cilindri jappo ke ha bisogno di alti giri x rendere.

                              Voi possessori di Ducati, cosa mi consigliate? E' gestibile come potenza per un neofita? E' maneggevole?

                              Grazie.
                              non si pu? paragonare un 600 con una 1098... troppo diverse
                              in TUTTO.
                              1098 ? + impegnativa sicuramente e ha sotto tanti cavalli da gestire

                              la 600 ? docile x tirargli il collo la devi fare urlare ma.. in strada difficile
                              si riesca a meno di superare SEMPRE il limite

                              ps. per? io di solito la moto l'ho comprata sempre di "pancia" e infatti ho iniziato con una R1 98

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