Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info acquisto 1098

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bobber View Post
    Si, ma non ha mai avuto una moto. Faresti guidare una f1 a uno che non ha mai guidato?
    una 1098-1198 non mi sembra che sia un F1, gli hanno dato una patente?? se ? inesperto completamente anche un 600 diventa pericoloso ha pur sempre quei 130-140 cv e non pesa come un 1000.. mentre un 1198 ? pi? maneggevole ma ti fa godere come un riccio per la coppia ..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gigino View Post
      Morale della favola,compra la moto dei tuoi sogni e impara a conoscerla gradualmente,se puoi provarla prima ancora meglio.
      S?, ma cos? i casi son 2: o la passione ti aiuta a superare le difficolt? iniziali e pian piano impari a conoscere la moto oppure ti fai abbattere dalle difficolt? e la vendi dopo 3 mesi dicendo che hai fatto una cazzata.
      E nel primo caso, magari impari a guidarla, ma non a guidarla forte!

      Quando avevo l'SV ho provato il 996 (la mia moto dei sogni era il 748) di un mio amico sul Bernina: un'esperienza traumatica! Strattonava, saltellava ma soprattutto non curvava!!! Hai voglia a provare a conoscerla!
      Quando l'ho riprovata a distanza di un paio d'anni (nel frattempo ero passato al 636) sono riuscito a guidarla e godermela.

      Quindi io sono per l'apprendistato partendo da moto pi? facili!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by gt3RS View Post
        Ho preso la patente ormai un anno fa e acquistato dopo una settimana un 1198, mai guidato altro se non il motorino a 14 anni
        Ancora ricordo il cuore in gola il primo giorno che dovevo uscire dal cancello di casa, per? personalmente mi son trovato benissimo fin da subito e non ho mai rimpianto la scelta fatta
        Ovvio, la manetta del gas la inizi a girare come si deve con il tempo, man mano che impari a consocere la moto
        Se ti gusta, vai di mambo
        CVD (per chi ignora Come Volevasi Dimostrare)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Neo-Zion View Post
          grazie x i consigli a tutti. Sono ancora in fase decisionale. Una naked penso che non la comprerei mai. X me la moto ? solo carenata sportiva. Continuo a cercare.
          Secondo voi la differenza di prezzo fra 1098 e 1098S ? giustificata? Le sospensioni Ohlins danno tutti questi miglioramenti?
          senza dubbio soprattutto di seconda mano questa differenza si assottiglia estremamente..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by fabio2t View Post
            si ma la coppia esagerata in mano a un inesperto vuol dire highside e camposanto
            io penso tutto al contrario il cos? detto highside lo si fa in curva quando si piega e si accelera in maniera sproporzionata quando oramai la gomma non tiene io penso che un inesperto prima di aprire il gas a manetta ci pensi molto ma molto .. mentre un 1098-1198 anche pelando il gas ti porta fuori dalle curve anzi io ti dico di pi? mi diverto a pelare il gas pi? di portarlo a fine corsa (sar? anche colpa del gas rapido)

            Comment


            • Font Size
              #21
              Se fossi mio figlio, ti direi di evitare.
              Il 1098 ? un toretto scatenato, molto rigido di assetto su strada, che pu? essere godimento totale come rischio mortale.

              Cominciare con una 848? Stessa cosa....ridurresti il rischio di qualche punto percentuale.

              O cambi genere di moto....decidendo di cominciare con una moto pi? amichevole (una naked...ad esempio)....o non vedo grossa differenza di pericolosit? tra 848/1098/1198/R6

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by robik View Post
                S?, ma cos? i casi son 2: o la passione ti aiuta a superare le difficolt? iniziali e pian piano impari a conoscere la moto oppure ti fai abbattere dalle difficolt? e la vendi dopo 3 mesi dicendo che hai fatto una cazzata.
                E nel primo caso, magari impari a guidarla, ma non a guidarla forte!

                Quando avevo l'SV ho provato il 996 (la mia moto dei sogni era il 748) di un mio amico sul Bernina: un'esperienza traumatica! Strattonava, saltellava ma soprattutto non curvava!!! Hai voglia a provare a conoscerla!
                Quando l'ho riprovata a distanza di un paio d'anni (nel frattempo ero passato al 636) sono riuscito a guidarla e godermela.

                Quindi io sono per l'apprendistato partendo da moto pi? facili!
                non c'? ombra di dubbio la gradualit? aiuta ma da piccoli.. penso che arrivato a una certa et? (cio? passata l'adolescenza) si pu? rischiare (soprattutto con le nuove moto molto pi? intuitive di quelle di vent'anni fa) di partire in sesta con qualche cavallo in pi? sotto il culo e poi andare di cervello per pilotare...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Allora...

                  Anche se "di pancia" sono contrario, direi che il ragionamento dell'acquisto di una moto meno impegnativa come prima moto ? giusto.

                  E' giusto non tanto nella misura in cui ti ci puoi accoppare (se sei pirla ti termini anche con un Ciao) quanto in relazione al fatto che non te la godi...

                  Dal Thundercat 600 sono quasi subito passato ad una serie infinita di R1 (moto sicuramente pi? accondiscendente della 1098) ma col senno di poi posso garantirti che solo ora dopo averne passate e provate tante le mie prime R1 me le sono godute 1/5 di quello che me le godrei ora!

                  Ora decidi tu. Certo se la prendi per? metti in conto un bel po' di praticantato prima di cominciare a godertela almeno un po' senza paura che ti riservi reazioni alle quali non sei preparato

                  Per quel che riguarda il discorso tecnico posso dirti con una certa sicurezza (lunga chiaccherata con uomo Ducati durante una pistata al Mugello) di evitare la prima serie perch? sfondava i cuscinetti di banco (fragili di serie ma sostituiti con altri adeguati l'anno successivo) e di non prendere la "S" perch? - testuali parole sue - le Ohlins di serie della "S" sono finte e quelle della base van gi? pi? che bene...

                  Spero di esserti stato utile

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Pabloexup View Post
                    ...ma col senno di poi posso garantirti che solo ora dopo averne passate e provate tante le mie prime R1 me le sono godute 1/5 di quello che me le godrei ora!
                    ? esattamente il mio pensiero!

                    io con l'sv650 (versione s perch? va bene rininciare al 748, ma ai semimanubri prorpio no) ho fatto km e km sul "circuito casalingo" (panoramica Zegna) tutto in 3a per imparare traiettorie e scorrevolezza in curva senza srotolare il gas sui dritti e fare mega staccate! che tempi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Pabloexup View Post
                      Allora...

                      Anche se "di pancia" sono contrario, direi che il ragionamento dell'acquisto di una moto meno impegnativa come prima moto ? giusto.

                      E' giusto non tanto nella misura in cui ti ci puoi accoppare (se sei pirla ti termini anche con un Ciao) quanto in relazione al fatto che non te la godi...

                      Dal Thundercat 600 sono quasi subito passato ad una serie infinita di R1 (moto sicuramente pi? accondiscendente della 1098) ma col senno di poi posso garantirti che solo ora dopo averne passate e provate tante le mie prime R1 me le sono godute 1/5 di quello che me le godrei ora!

                      Ora decidi tu. Certo se la prendi per? metti in conto un bel po' di praticantato prima di cominciare a godertela almeno un po' senza paura che ti riservi reazioni alle quali non sei preparato

                      Per quel che riguarda il discorso tecnico posso dirti con una certa sicurezza (lunga chiaccherata con uomo Ducati durante una pistata al Mugello) di evitare la prima serie perch? sfondava i cuscinetti di banco (fragili di serie ma sostituiti con altri adeguati l'anno successivo) e di non prendere la "S" perch? - testuali parole sue - le Ohlins di serie della "S" sono finte e quelle della base van gi? pi? che bene...

                      Spero di esserti stato utile
                      Questa cosa delle Ohlins finte l'avevo sentita, grazie x avermela confermata. La seconda serie quando ? stata prodotta? Sta cosa dei cuscinetti di banco nn la sapevo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Pabloexup View Post
                        Per quel che riguarda il discorso tecnico posso dirti con una certa sicurezza (lunga chiaccherata con uomo Ducati durante una pistata al Mugello) di evitare la prima serie perch? sfondava i cuscinetti di banco (fragili di serie ma sostituiti con altri adeguati l'anno successivo) e di non prendere la "S" perch? - testuali parole sue - le Ohlins di serie della "S" sono finte e quelle della base van gi? pi? che bene...

                        Spero di esserti stato utile
                        Originally posted by Neo-Zion View Post
                        Questa cosa delle Ohlins finte l'avevo sentita, grazie x avermela confermata. La seconda serie quando ? stata prodotta? Sta cosa dei cuscinetti di banco nn la sapevo...
                        Attenzione ai consigli.
                        La prima serie con problemi ai cuscinetti ....sono le prime 300 preserie 2007 prodotte da Ducati. Praticamente...quasi impossibili da trovare.

                        Se devi prenderla prendi una fine 2008 o una 2009 perch? sono stati risolti i piccoli problemi di giovent?...tipo parti che si scollavano oppure problemi di condensa nei fari.

                        I problemi di eventuale condensa nel display ci sono comunque...a prescindere dall'anno.

                        Ohlins finte....bah. Le cose bisogna provarle prima di parlare.
                        La differenza tra una Showa della base ed una Ohlins ? netta. La seconda ? superiore in tutto, sia su strada che su pista.
                        Il mono Showa, paradossalmente, va meglio del mono Ohlins della S....nell'uso su strada, perch? ? pi? morbido ed asseconda meglio le asperit? del terreno. Il mono Ohlins, che funziona bene in pista, su strada ? troppo brusco e non si riesce a settarlo bene.

                        Il discorso quindi ?: se decidi comunque per il 1098...e se hai un budget limitato, vai di base che ? al 100% ben al di sopra delle tue possibilit?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ok, perfetto. Ne ho trovata una di gennaio 2008, una versione S con 6500km a 6500?. Solo ke dista 120 km da casa. devo vedere se vale la pena fare tt quei km! se no c'? ne una base del 2007 a 50 km da casa mia cn 12 mila km a 6700?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            beh...120km...mica 500!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Neo-Zion View Post
                              ok, perfetto. Ne ho trovata una di gennaio 2008, una versione S con 6500km a 6500?. Solo ke dista 120 km da casa. devo vedere se vale la pena fare tt quei km! se no c'? ne una base del 2007 a 50 km da casa mia cn 12 mila km a 6700?.
                              fai 120km ti conviene

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by desmoone View Post
                                beh...120km...mica 500!
                                120+120, riuscendo a fare tt in una volta.. dovrei avere l'assicurazione pronta.. ma senza provarla.. la manutenzione ? cara? come chilometraggio quando ? che iniziano a farsi sentire?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X