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Gomma 200 su 1198

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    #1

    Gomma 200 su 1198

    Ciao a tutti, avevo letto da qualche parte che montando il 200/55 toccava da qualche parte il monobraccio, vi risulta?

    Se si avete trovato qualche soluzione?

    Volevo prendere una supercorsa V2 SC1 ma mi hanno detto che 190 fanno solo SC2

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    #2
    Ciao io ho montato una Pirelli Diablo Superbike 200/55 derivante dal CIV quindi non una Diablo Superbike di quelle normalmente in commercio.
    All'inizio avevo 1/2 mm di distanza dal forcellone e la termocoperta faceva faticaca salire.
    Ho tirato indietro la ruota tramite la regolazione dell'eccentrico ed ora ho 4/5mm dal forcellone e la termocoperta sale abbastanza agevolmente.

    Ora chiedo ai guru che ne sanno sicuramente piu'di me: 4/5 mm puo'essere considerata una distanza sicura oppure no?Lunedi girero'al Mugello,non vorrei trovarmi con il solo cerchio sull'asfalto a meta'rettilineo!!!

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      #3
      con dunlop tocca, con pirelli che ha la cintura radiale non so
      con pneumatici grossi bisogna usare 16/41 (catena 100 maglie) oppure 15/37 (catena 98 maglie) altrimenti con rapporti originali con dunlop si tocca il forcellone

      io al mugello quando avevo il forcellone e cambio originali 1198 usavo 16/41 (che era un p? lungo) e nelle altre pista 15/40
      Last edited by elio; 04-09-14, 05:36.

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        #4
        Originally posted by elio View Post
        con dunlop tocca, con pirelli che ha la cintura radiale non so
        con pneumatici grossi bisogna usare 16/41 (catena 100 maglie) oppure 15/37 (catena 98 maglie) altrimenti con rapporti originali con dunlop si tocca il forcellone

        io al mugello quando avevo il forcellone e cambio originali 1198 usavo 16/41 (che era un p? lungo) e nelle altre pista 15/40
        Io con Pirelli da fermo ho 5mm di distanza dalla saldatura forcellone.Ti sembra una distanza di sicurezza...cioe' e' possibile che in movimento(tipo sul rettilineo quindi sfregamento continuo,non una sfregatina causa avvallamento che fa modificare la forma della gomma!) la gomma si deformi di 5mm e vada a toccare il forcellone?

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          #5
          io ho limato il forcellone giusto il pelino che serve per non rovinare la gomma altrimenti fa due striscie in mezzo..

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            #6
            Originally posted by Il Dukka View Post
            Io con Pirelli da fermo ho 5mm di distanza dalla saldatura forcellone.Ti sembra una distanza di sicurezza...cioe' e' possibile che in movimento(tipo sul rettilineo quindi sfregamento continuo,non una sfregatina causa avvallamento che fa modificare la forma della gomma!) la gomma si deformi di 5mm e vada a toccare il forcellone?
            Te l'ho scritto prima: con il dunlop 5mm in genere non bastano, con pirelli non so (la struttura della carcassa ? diversa)

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              #7
              Originally posted by MSIAMD View Post
              io ho limato il forcellone giusto il pelino che serve per non rovinare la gomma altrimenti fa due striscie in mezzo..
              Posti una fotina di dove hai limato?

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                #8
                io ho toccato col 180/60 su un 848 con rapporti 14/39
                adesso provo il 15/39 se no prender? il 190/55

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                  #9
                  non so sulla 848 ma sulla 1198 15/39 con 190/55 non tensiona, batte la ruota nel forcellone

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                    #10
                    Originally posted by 1fuoripista View Post
                    Posti una fotina di dove hai limato?
                    si scusa non avevo letto oggi la faccio e te la posto... cmq ? principalmente nella parte bassa..

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                      #11
                      Originally posted by akashi1991 View Post
                      io ho toccato col 180/60 su un 848 con rapporti 14/39
                      adesso provo il 15/39 se no prender? il 190/55

                      scusa ma su un 848 un 190 non diventa eccessivo???!!??!!??

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                        #12
                        Originally posted by MSIAMD View Post
                        scusa ma su un 848 un 190 non diventa eccessivo???!!??!!??
                        A non so non ho mai provato un 190/55
                        io ho preso in considerazione questa misura perch? le pirelli v2 180/55 non c'? 200 non ci sta.
                        Ora monto con i seguenti rapporti 14/39 il 180/60
                        per? ho notato che da ferma non tocca ci stanno pure le termocoperte senza problemi ma da nuove ho notato che nell andare toccano poco senza creare problemi ne x la guida ne x usura della gomma ho notato cio smontando il cerchio x curiosit? ed e'venuta via la vernice del forcellone dove c'? la saldatura che sporge abbastanza
                        ora provo col 15/39 e vedo se migliora un po xche col 14/39 ? un po corta poi magari recupero qualche mm di gioco tra gomma e forcellone

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                          #13
                          Originally posted by akashi1991 View Post
                          A non so non ho mai provato un 190/55
                          io ho preso in considerazione questa misura perch? le pirelli v2 180/55 non c'? 200 non ci sta.
                          Ora monto con i seguenti rapporti 14/39 il 180/60
                          per? ho notato che da ferma non tocca ci stanno pure le termocoperte senza problemi ma da nuove ho notato che nell andare toccano poco senza creare problemi ne x la guida ne x usura della gomma ho notato cio smontando il cerchio x curiosit? ed e'venuta via la vernice del forcellone dove c'? la saldatura che sporge abbastanza
                          ora provo col 15/39 e vedo se migliora un po xche col 14/39 ? un po corta poi magari recupero qualche mm di gioco tra gomma e forcellone
                          con 15/39 si accorcia ancora di pi? lo spazio tra gomma e saldatura forcellone....
                          magari ti trovi bene con il rapporto ma cosi segni proprio la gomma...

                          allunghi un po i rapporti e recuperi abbastanza spazio se metti 14/38 o meglio 14/37 (che poi quest'ultimo equivale quasi a un 15/39 che volevi fare )

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                            #14
                            Originally posted by Il Dukka View Post
                            Io con Pirelli da fermo ho 5mm di distanza dalla saldatura forcellone.Ti sembra una distanza di sicurezza...cioe' e' possibile che in movimento(tipo sul rettilineo quindi sfregamento continuo,non una sfregatina causa avvallamento che fa modificare la forma della gomma!) la gomma si deformi di 5mm e vada a toccare il forcellone?
                            A 300 all'ora fa ben oltre il cm, dunque tocca SICURAMENTE.

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                              #15
                              Originally posted by akashi1991 View Post
                              A non so non ho mai provato un 190/55
                              io ho preso in considerazione questa misura perch? le pirelli v2 180/55 non c'? 200 non ci sta.
                              Ora monto con i seguenti rapporti 14/39 il 180/60
                              per? ho notato che da ferma non tocca ci stanno pure le termocoperte senza problemi ma da nuove ho notato che nell andare toccano poco senza creare problemi ne x la guida ne x usura della gomma ho notato cio smontando il cerchio x curiosit? ed e'venuta via la vernice del forcellone dove c'? la saldatura che sporge abbastanza
                              ora provo col 15/39 e vedo se migliora un po xche col 14/39 ? un po corta poi magari recupero qualche mm di gioco tra gomma e forcellone
                              Scusa ma io e il mio socio, la Pirelli Supercorsa V2 180/55 l'abbiamo montata, com'? che non la trovi? Parli forse delle SC?

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