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Mono Multi-pla 1200 base

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    #1

    Mono Multi-pla 1200 base

    Qualcuno ha cambiato il mono?
    Che avete montato?
    Sapete se oltre a ohlins, fg, mupo e matris ci sono altri produttori che lo fanno?

    Usato non trovo nulla in rete... sapete se qualcuno ha un aftermarket da vendere?

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    #2
    Originally posted by Martino View Post
    Qualcuno ha cambiato il mono?

    Che avete montato?

    Sapete se oltre a ohlins, fg, mupo e matris ci sono altri produttori che lo fanno?



    Usato non trovo nulla in rete... sapete se qualcuno ha un aftermarket da vendere?



    Ciao Martino, io monto Matris sia mono che cartuccia forca. A livello di hardware (come sono costruiti) sono fatti proprio bene e funziona tutto in modo ottimo mai un problema su piu' di 10000 km, invece per quanto riguarda il software (tarature di serie lamelle idraulica interna) lasciano un po' a desiderare.

    Se decidi di intraprendere questa strada io ho gia' fatto upgradare tutto da Lucio, sia hypermolle che idraulica e ha gia' quindi tutti i dati per intervenire sul suo famosissimo database...


    Ps: controlla pero' se la lunghezza molla viola del sachs monta perche' le molle per i due ammortizzatori sono diverse e credo che la tua sia piu' lunga..potrebbe cmq starci perche' io avanzo spazio..

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      #3
      Ok, grazie Papero.
      Qualche commento sulle differenze vs roba originale me lo dai? Sull'idraulica intendo; le molle le conosco bene.

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        #4
        Originally posted by Martino View Post
        Ok, grazie Papero.
        Qualche commento sulle differenze vs roba originale me lo dai? Sull'idraulica intendo; le molle le conosco bene.

        Vs roba originale non c'e' paragone, quello originale e' finto!! Assolutamente da fare, altrimenti e' come avere solo la molla in pratica..

        Cmq, credo tu possa andare tranquillo con qualunche marca nota di mono after sono tutti buoni...unica cosa importante controlla che abbiano la possibilita' di variare interasse/altezza..se poi in piu' ti fai fare lamelle idra personalizzate da Lucio ovviamente la cosa migliora ancora notevolmente..

        Per forca anteriore invece ho un amico con hypermotard che monta sulle marzocchi le sole molle hyper e devo dire che rispetto alla cartuccia forca completa che ho io non c'e' una differenza abissale...va sicuramente meglio ma probabilmente non vale la spesa per un uso stradale..l'originale con solo hyperpro si comporta piu' che discretamente..

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          #5
          In effetti anche io con la forcella originale + molle Hyper vado bene, mentre col mono mi ci vorrebbe una idra un pochino + progressiva e + costante a caldo, anche se non ? proprio un disastro completo.


          Tu Papero che versione hai della multipla? 2010/12 o 2013/14? Perch? il mono originale cambia...

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            #6
            L'idraulica personalizzata sulle cartucce ohlins + molle Hyper me l'aveva fatta Lucio sulla Suzuki, perci? so di cosa parli

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              #7
              Originally posted by Martino View Post

              Tu Papero che versione hai della multipla? 2010/12 o 2013/14? Perch? il mono originale cambia...

              Versione 2010/12..

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                #8
                Papero per le ultime versioni base si sono ricordati che nel mono si mette l'olio e cos? qualcosina c'?

                Ma nulla di particolare ed infatti il nostro Martino ? qui che vuole qualcosa in pi? ...
                Si pu? revisionare e modificare il suo, oppure prendere un Mono completo l'unica cosa che consiglio ? accertarsi della lunghezza molla, perch? quella di Papero era l'ultima ora sono fuori produzione, e cos? c'? solo quella che si monta sull'originale o quella per Ohlins per la quale, esattamente come Martino ad un anno di distanza, proprio ieri mi ha chiamato un cliente per far funzionare le Idra anche queste molto blande.
                E' un classico, pure per Papero, con le Molle inizi a guidare, e dopo un po' che puoi Frenare e dare Gas (entrambe con la Maiuscola) si sente l'esigenza di avere pi? controllo per migliorare ulteriormente, ed ? Idraulica !




                PS: a Mart?, se vuoi aspettare forse Ale vende la sua (c'ha preso la mano e la mette di traverso come l'Enduro con cui corre ... cos? ha deciso di salvarsi la vita perch? non riesce ad andare piano ) cos? c'hai un il Mono bell'eppronto
                In pi? stiamo gli mettendo a punto la Cartuccia con ottimi risultati (farlo andare come un disgraziato )

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                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  PS: a Mart?, se vuoi aspettare forse Ale vende la sua (c'ha preso la mano e la mette di traverso come l'Enduro con cui corre ... cos? ha deciso di salvarsi la vita perch? non riesce ad andare piano ) cos? c'hai un il Mono bell'eppronto
                  In pi? stiamo gli mettendo a punto la Cartuccia con ottimi risultati (farlo andare come un disgraziato )
                  Cio? il vs Ale se ne va in giro per strada con una moto da 150 cv? Ma quando l'ha presa?

                  Lev?tegliela va' prima che si stracchini come un formaggino...
                  Che mono ha? Hyper custom? (non nel senso di ci?pper... )

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                    #10
                    Se l'? presa quest'inverno, il mio scagnozzo guadagna bbene

                    Dopo un po' di apprendistato, anche lui ha lamentato le Idra ...
                    ora con la Forka che Forkeggia fa gli ingressi in derapata e un po' troppo lo stupido ...
                    Gli ho consigliato una Hypermotard821, ma poi farebbe ancor di pi? il teppista ...
                    Cos? mi ha detto: "No! la vendo e non prendo nulla, prima che mi stracchino"

                    Cmq ora lo obbligo a tenersela, cos? se arriva uno con la Multistrada la prova e fa il Kit subito ...
                    Poi gliela compro io e faccio il Kawa solo pista

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                      #11
                      Ok, ma dietro? Che gli avete fatto?

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                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post


                        E' un classico, pure per Papero, con le Molle inizi a guidare, e dopo un po' che puoi Frenare e dare Gas (entrambe con la Maiuscola) si sente l'esigenza di avere pi? controllo per migliorare ulteriormente, ed ? Idraulica !

                        Gia' tutto vero, ma il problema piu' grosso e' stato entrare nella LOGICA delle tue idra e fare un reset di tutti i vecchi preconcetti !! Adesso che le ho provate/capite non posso che affermare che sei un folle !! E come sempre e' tutto il contrario di tutto..eheh !!



                        Ps: se ti puo' servire come indicazione di massima se farai qualche altra multipla ti lascio due dati..

                        Idra forca piu' che OK
                        Idra mono OK anche questa,

                        ma in questo caso i click UTILI sono 9/20 in compressione e 19/40 in estensione precarico tra 14 e 15 mm, oltre idra non tiene piu' e bisogna aumentare drasticamente molla..considerando che questa motoretta tende sempre ad avere il sedere basso altri 2/3 click da giocarsi in piu' per aiutare a trovare un buon equilibrio non ci starebbero male..

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                          #13
                          @Martino ... Mono Hyper

                          @Papero ... altri 2-3mm di altezza dietro non starebbero male

                          Ah! visto che la Multi ha le gomme alla frutta, voi quali consigliate di Montare ???

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                            #14
                            Io sono al secondo treno di D. SportSmart 2 e vado via lisssio come l'olllio.
                            Come le vecchie dunlop in inserimento ma con la stabilit? e la durata delle SportSmart 1.

                            Durata 2,5 volte le Pirelli Rossocorsa, di pari segmento.
                            1400 posteriore slick con le pirelli, 3500 le SS2 e le ho cambiate da bravo ragazzo che si vedeva ancora il disegno.

                            Non vanno bene per i cagaminchia che non dormono la notte se non vedono l'anteriore "chiuso"... il profilo del davanti finisce verticale, ergo non si pu? usare tutto, neanche cadendo o sgonfiando.

                            PS: non esagero con "non dormono la notte" eh, ho un amico che ? cos? davvero... piuttosto che presentarsi in bar con un po' di bordino lucido le sgonfia a bestia e piega alla morte col rischio di stracchinarsi pur di pulirle... ed usa michelin perch? sono pi? facili da chiudere (motivazione ufficiale: "lavorano di pi?" )

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                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              @Martino ... Mono Hyper



                              @Papero ... altri 2-3mm di altezza dietro non starebbero male



                              Ah! visto che la Multi ha le gomme alla frutta, voi quali consigliate di Montare ???


                              Sai benissimo che in dinamica contano eccome quei 2/3 mm :P, e cmq sulla multipla serve sfruttare anche il centesimo di mm tanto e' seduta !!

                              Io monto metzeller K3, pressioni 2,4 ant e post, consumo omogeneo davanti e dietro, percorrenza sui 5000 km. Cmq il consumo gomme dipende moltissimo da come sono settate le sospensioni quindi ogni dato lascia il tempo che trova..

                              Ps: forse prox volta provo dunlop chissa'..

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