Originally posted by cosimo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MTS 1200 o KTM 1190 Adventure?
Collapse
X
-
A parte simpatie e antipatie per i costruttori transalpini, i (giusti) campanilismi e gli amori che scoccano non si sa bene perch? (e che sono alla base dell nostre passioni), a mio avviso sono due meraviglie tecnologiche, molto simili da vedere ma assolutamente diverse nella sostanza.
Per fortuna ho avuto modo di provarle, testatarle, portarle al limite, e.... "gustarle" entrambe e, a mio avviso, la differenza non va cercata nei -peraltro interessantissimi- numeri. Ok, le quote ciclistiche, la misura delle ruote ecc.. ecc...
La differenza sta proprio nella filosofia costruttiva, e quindi di utilizzo. Il punto di arrivi vorrebbe essere pi? o meno lo stesso (quel segmento di mercato in crescita, l'unico) ma il punto di partenza ? mooolto diverso.
La Multi ? fondamentalmente una SUperBike a guida alta, e come tale va apprezzata condotta e rispettata e, per me, non esiste concorrente al suo livello.
Il Kappone deriva dal piu' puro spirito Dakariano di KTM ed ? un enduro ingentilito, semplificato e reso piu' fruibile.
Dopodich? milioni di cavalli in entrambe, elettronica che funziona egregiamente per renderle "guidabili" anche da parte di chi tutta questa esperienza non ce l'ha, consumi esagerati in antrambi i casi (ma allora ti prendi un GS).
In conclusione.... Mah, forse non ho ben capito perch? io mi sono comprato il K per andare un pochino pi? tranquillo in strada e adesso mi trovo a dover fare le slide in titanio perch? striscio con le valigie....
Inviato da un tablet con i tastini trooooppo piccoli.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1025
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
Comment
X
Comment