Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MTS 1200 o KTM 1190 Adventure?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by cosimo View Post
    Premesso che sono due moto della madoxxa, e che vanno bene uguale su asfalto - mentre se si ha qualche velleit? off, meglio la kappa, ma a quel punto nella versione R con anteriore da 21 - secondo me, specie se si ? motociclisti di derivazione "smanettone" che cercano solo un p? pi? di comodit? e che sostanzialmente useranno la moto come una "sportiva", c'? un dettaglio non da poco che fa pendere l'ago della bilancia decisamente verso la Multi: gli pneumatici....


    ...o meglio, la possibilit? di sceglierli. Infatti, la multi ha misure standard dei cerchi (17) che rendono possibile montare qualunque pneumatico, specie ovviamente quelli "sportivi" idonei alla guida stradale sui passi e le curve.

    Il 19 anteriore purtroppo limita tantissimo la possibilit? per la kappa di scegliere pneumatici idonei.

    Ripeto, quanto sopra ha senso guardando le moto in ottica di uso sportivo "Daidegas".

    Per tutto il resto, sono due ottime moto ed ? solo questione di gusti e porrtafogli, dato che il Kappa costa di listino sensibilmente meno a parit? (pi? o meno) di dotazioni.

    null'altro da aggiungere.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Principino View Post
      Multistrada senza batter ciglio....:1:
      si ? troppo bella e performante

      Comment


      • Font Size
        #18
        A parte simpatie e antipatie per i costruttori transalpini, i (giusti) campanilismi e gli amori che scoccano non si sa bene perch? (e che sono alla base dell nostre passioni), a mio avviso sono due meraviglie tecnologiche, molto simili da vedere ma assolutamente diverse nella sostanza.
        Per fortuna ho avuto modo di provarle, testatarle, portarle al limite, e.... "gustarle" entrambe e, a mio avviso, la differenza non va cercata nei -peraltro interessantissimi- numeri. Ok, le quote ciclistiche, la misura delle ruote ecc.. ecc...
        La differenza sta proprio nella filosofia costruttiva, e quindi di utilizzo. Il punto di arrivi vorrebbe essere pi? o meno lo stesso (quel segmento di mercato in crescita, l'unico) ma il punto di partenza ? mooolto diverso.
        La Multi ? fondamentalmente una SUperBike a guida alta, e come tale va apprezzata condotta e rispettata e, per me, non esiste concorrente al suo livello.
        Il Kappone deriva dal piu' puro spirito Dakariano di KTM ed ? un enduro ingentilito, semplificato e reso piu' fruibile.
        Dopodich? milioni di cavalli in entrambe, elettronica che funziona egregiamente per renderle "guidabili" anche da parte di chi tutta questa esperienza non ce l'ha, consumi esagerati in antrambi i casi (ma allora ti prendi un GS).
        In conclusione.... Mah, forse non ho ben capito perch? io mi sono comprato il K per andare un pochino pi? tranquillo in strada e adesso mi trovo a dover fare le slide in titanio perch? striscio con le valigie....

        Inviato da un tablet con i tastini trooooppo piccoli.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Entrambe bellissime, se l'amico ? timido allora meglio un Gs, che sta bene con tutto.

          Comment

          X
          Working...
          X