Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

749r my04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    Sono per la tecnica sopraffina, come quella delle R talebane Le nuove R servono solo a vendere, e a quanto pare funziona, complimenti
    Le R da sempre sono servite come base omologativa per le versioni RS, mai come oggi le R che compri sono simili a quelle che vedi correre in TV, sono povere le R (e infatti quelle di oggi costano meno) come sono povere quelle che vedi correre in TV!

Oppure non crederai mica che le moto di Giugliano & Co abbiano fusioni in terra, imbiellaggi da motogp, ecc....?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Quel tipo di guarnizione la metti solo se hai problemi a garantire la tenuta dei gas con le normali guarnizioni metalliche a diversi strati.

ho capito.:gaen:
      La 749r ? cosi' innominaBBile creatura che senza quella guarnizione avrebbe avuto problemi di tenuta

Comment

• Font Size
        Le R da sempre sono servite come base omologativa per le versioni RS, mai come oggi le R che compri sono simili a quelle che vedi correre in TV, sono povere le R (e infatti quelle di oggi costano meno) come sono povere quelle che vedi correre in TV!

Oppure non crederai mica che le moto di Giugliano & Co abbiano fusioni in terra, imbiellaggi da motogp, ecc....?

Inconsciamente mi stai dicendo che, oggi, vendere una R a oltre 30000euro ? una presa per il culo

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post
          Inconsciamente mi stai dicendo che, oggi, vendere una R a oltre 30000euro ? una presa per il culo
          No, ti sto dicendo che nel 2014 una 1199R che costa 32k euro contro i 35-38k euro della 1098R sono pi? che proporzionati rispetto la differenza di anni e contenuti...!

Che faticaccia con te...!

Comment

• Font Size
            Toscanaccio,parlando di valvole.mi potresti dire come mai i semiconi nelle R non sono stati piu' usati?
            Non era una chicca da portare ai futuri motori?

Comment

• Font Size
              No, ti sto dicendo che nel 2014 una 1199R che costa 32k euro contro i 35-38k euro della 1098R sono pi? che proporzionati rispetto la differenza di anni e contenuti...!

per? ? anche vero che con la 1098R c'hanno vinto con la 1199 stanno facendo abbastanza fatica..

Comment

• Font Size

Sar?, ma ci credo poco

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 1fuoripista View Post
                  Toscanaccio,parlando di valvole.mi potresti dire come mai i semiconi nelle R non sono stati piu' usati?
                  questa mi interessa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dingo125 View Post
                    questa mi interessa
                    penso(a mio parere) che montare i semiconi era un lavoraccio enorme e richiedeva una discreta manualit? e attrezzatura specifica.
                    andavano assestati,cosa che non tutti fanno.
                    e da li a triturare bilancieri e camme ? un attimo.

sugli rs c'era una sorta di trapanino battente per eseguire il giusto assestamento dei coni rispetto alle valvole.
                    fatto l'assestamento si controllava il gioco.
                    metti in moto,piccolo rodaggio e ricontrolli di nuovo il gioco.

ora non ricordo bene sulle stradali come funziona,per? c'era un attrezzo per tirare con la dinamometrica i semiconi e provocare l'assestamento.
                    fatto il gioco valvole bisognava poi fare una sorta di rodaggio manuale a gioco zero e poi fare il gioco corretto.
                    (toscanaccio correggi se ho cannato)

evidentemente su un motore destinato a girare sempre a limite ha un senso(sopratutto per i vecchi rs che erano decisamente pi? esasperati della base,molto pi? grezza).
                    su un motore costruito con una miglior affinazione di tutti i componenti e uno studio pi? specifico delle usure ha senso usare un componente che dura tanto quanto,? meno oneroso come costruzione e manutenzione e garantisce lo stesso risultato.

Comment

• Font Size
                      Oltre alle sciccherie di motore
                      Quel 749 aveva le piastre ad offset regolabile su 2 posizioni ( una stradale ed una racing, pi? o meno quello che utilizzano tutti gli sbk)
                      Idem il leveraggio posteriore : aveva la stessa progressione di quella usata in sbk, cio? pi? lineare

Nemmeno il 999r aveva tali accessori

Il motivo ? semplice: in sbk il regolamento permetteva di cambiare quei componenti, in ss no
                      Cos? in ducati aggiravano il problema montandoli su moto di serie

Un p? quello che si fa con le 1098 e 1199r, e quello che tutti dovranno fare col nuovo regolamento sbk evo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Oltre alle sciccherie di motore
                        Quel 749 aveva le piastre ad offset regolabile su 2 posizioni ( una stradale ed una racing, pi? o meno quello che utilizzano tutti gli sbk)
                        Idem il leveraggio posteriore : aveva la stessa progressione di quella usata in sbk, cio? pi? lineare

Nemmeno il 999r aveva tali accessori

Il motivo ? semplice: in sbk il regolamento permetteva di cambiare quei componenti, in ss no
                        Cos? in ducati aggiravano il problema montandoli su moto di serie

Un p? quello che si fa con le 1098 e 1199r, e quello che tutti dovranno fare col nuovo regolamento sbk evo
                        quindi il prossimo anno tutte SBK di serie..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by 1fuoripista View Post
                          Praticamente ducati utilizza i semiconi accoppiati alle valvole in Ti, e infatti sono usati in tutti i motori 1199 base, esse e erre sulle valvole di aspirazione che sono in Ti, l'unica che si differenzia ? la superleggera, che a differenza anche della RS che corre nel WSBK, ha anche le valvole di scarico in Ti accoppiate ai semiconi.

Come abbondantemente ? giustamente spiegato da Tiz, i semiconi sono una raffinatezza tecnica che apporta maggior precisione e stabilit? di montaggio/funzionamento, per? a discapito della facilit? di montaggio e con una procedura di assestamento molto laboriosa.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tiz851 View Post
                            penso(a mio parere) che montare i semiconi era un lavoraccio enorme e richiedeva una discreta manualit? e attrezzatura specifica.
                            andavano assestati,cosa che non tutti fanno.
                            e da li a triturare bilancieri e camme ? un attimo.

sugli rs c'era una sorta di trapanino battente per eseguire il giusto assestamento dei coni rispetto alle valvole.
                            fatto l'assestamento si controllava il gioco.
                            metti in moto,piccolo rodaggio e ricontrolli di nuovo il gioco.

ora non ricordo bene sulle stradali come funziona,per? c'era un attrezzo per tirare con la dinamometrica i semiconi e provocare l'assestamento.
                            fatto il gioco valvole bisognava poi fare una sorta di rodaggio manuale a gioco zero e poi fare il gioco corretto.
                            (toscanaccio correggi se ho cannato)

evidentemente su un motore destinato a girare sempre a limite ha un senso(sopratutto per i vecchi rs che erano decisamente pi? esasperati della base,molto pi? grezza).
                            su un motore costruito con una miglior affinazione di tutti i componenti e uno studio pi? specifico delle usure ha senso usare un componente che dura tanto quanto,? meno oneroso come costruzione e manutenzione e garantisce lo stesso risultato.
                            della serie......con i semi anelli al tagliando spendiamo meno

non sapevo che la 1199 montasse i semiconi

Grazie

Comment

X
                            Working...
                            X