perch? ? considerata la ducati pi? racing uscita da borgo panigale? che ha di cosi particolare?
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749r my04
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Motore pensato con il solo scopo di vincere in SS, soluzioni tecniche derivate dalle corse tipo la guarnizione delle teste caricata con gas, oltre 13000giri minuto per il motore, scarico da 57mm espressamente studiato per quel motore, serbatorio da 24l, link del mono diverso ecc. In poche parole una moto da prendere subito
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copio una vecchia mia risposta
"per poter patecipare in supersport dove il regolamento non consente tante modifiche, il 749r usciva con: telaio diverso, serbatoio piu capiente ma allo stesso tempo piu leggero, forcellone regolabile in altezza, link sospensione del 999r, cerchi forgiati e tanto altro
il motore era preparato a dovere con bielle, valvole e guida valvole tutto in Titanio, sedi valvole in berillio, albero allegerito e pistoni alta compressione, il cambio racing, iniettori a 12 fori e tante altre chicche come le guarnizioni di testa e lo scarico serio
in poche parole una piccola superbike con targa e fari"
aggiungi che la 2004 ha la carenatura tutta in carbonio mentre nel 2005 no
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il telaio e le piastre di sterzo sono diverse dalle altre. possono essere regolate sia di offset che di alzo e abbasso forcellone.
sulla moto stradale queste regolazioni sono inibite.ma vendevano i piastrini regolabili
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il 749R aveva una albero motore alleggerito ed equilibrato.....1kg piu' leggero delle altre, quindi manegevolezza da urlo......link posteriore apposito con piastre di sterzo arretrate.....una moto fantastica per manegevolezza.....il motore era lasciato volutamente grezzo perche' con pochi interventi, realmente pochi, si raggiungevano oltre 130 cv.....a livello intrinseco una moto fuori dal comune, con il mercato odierno per venderla in tempi relativamente stretti, va venduta intorno ai 6mila euro
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al posto di avere una guarnizione tradizionale,come il 998r e i 999r ha un anello tipo oring di alluminio cavo.
al suo interno ? contenuto un gas(non ricordo) che una volta compresso "espande" l'alluminio intorno alla sede della guarnizione rendendo testa e piano cilindro un corpo unico.
i passaggi olio/acqua hanno degli or normali.
una volta levata ? inutilizzabile.
costa 90e rotti euro + iva cadauno.
uno per ogni testa
CILINDRO DUCATI 999-R | eBay
qui si vede come ? lavorato un cilindro R
Cilindro anteriore Ducati 998 - 999 base | eBay
e qui un cilindro del base o S
la guarnizione ? questa:
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Originally posted by tiz851 View Postal posto di avere una guarnizione tradizionale,come il 998r e i 999r ha un anello tipo oring di alluminio cavo.
al suo interno ? contenuto un gas(non ricordo) che una volta compresso "espande" l'alluminio intorno alla sede della guarnizione rendendo testa e piano cilindro un corpo unico.
i passaggi olio/acqua hanno degli or normali.
una volta levata ? inutilizzabile.
costa 90e rotti euro + iva cadauno.
uno per ogni testa
CILINDRO DUCATI 999-R | eBay
qui si vede come ? lavorato un cilindro R
Cilindro anteriore Ducati 998 - 999 base | eBay
e qui un cilindro del base o S
la guarnizione ? questa:
http://www.stein-dinse.biz/images/pr.../93040301a.jpg
Per risparmiare i soliti 180 eurini???
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Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3909
- 46
- Maschio
- 1,231
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by 1fuoripista View Poste perche' nelle nuove R non le mettono???
Per risparmiare i soliti 180 eurini???
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Duecentocinquanta
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Originally posted by desmodannato View PostPerch? le nuove R non sono R...Se vuoi quelle soluzioni sopraffini, devi sganciare 66000euro e farti infinocchiare con la scusa dell'esclusivit?
Le nuove R non ce le hanno semplicemente perch? le rispettive moto Sbk che corrono nel mondiale non ce le hanno!
Sei il peggior talebano al mondo!
Sei contento solo quando spendi 40k euro per un traliccio, la frizione a secco e l'anello guarnizione! :-P
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Originally posted by toscanaccio34 View PostQuanto sei talebano!
Le nuove R non ce le hanno semplicemente perch? le rispettive moto Sbk che corrono nel mondiale non ce le hanno!
Sei il peggior talebano al mondo!
Sei contento solo quando spendi 40k euro per un traliccio, la frizione a secco e l'anello guarnizione! :-P
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Sono per la tecnica sopraffina, come quella delle R talebane Le nuove R servono solo a vendere, e a quanto pare funziona, complimenti
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